|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 30, 2005, 10:21:41 am |
Visitatore, , posts |
|
storia di vita vissuta , che ognuno interpreterà secondo il suo modo di vedere le cose. Sotto casa mia c'è un supermercato a gestione familiare , piccolino , madre , figlio e tre dipendenti. Cosa centra ? attendete ..... Paolo , questo il nome del ragazzo nonchè figlio della gestrice , è un giovin tamarro di 19 anni neopatentato , tutto piercing , cioè ciao bello etc etc. E' a suo modo simpatico e di colore , insomma , uno sfigatino come ce ne sono tanti in giro ma tuttsommato innocuo. Paolo ha comprato da poco una vettura che mi ha stupito. prima girava con una tigra tutta cioccata e con uno scarico che starebbe stato bene sotto ad un 747 , adesso invece gira con un cocco giallo 20 v turbo , una bestia immonda ed assatanata. Cavolo , ha fatt davvero un affare , l'auto è letteralmente perfetta , non ha un graffio , ha i cerchi in lega originali fiat , insomma è un vera bellezza. Lunedì pomeriggio mia moglie ed io scendiamo e vediamo il tamarrello sotto casa , salutiamo ( abitano nello stesso palazzo nostro sopra al supermercato ) e c0lgo l'occasione per fare due chiacchere. " paolo , oggi vai a farti un giretto con il mostro ? " " non lo so , se mia madre mi da 5 euro per la benzina si , sai ho speso tutto per fare rimettere a posto la vaschetta dell'acqua del radiatore che si era rotta e per il bollo. l'assicurazione invece non l'ho ancora pagata ma tanto non mi beccano " " No , scusami , ma l'assicurazione è importante , mica andrai in giro senza ! " " Evabbè , quando avrò i soldi la pagherò " Salutiamo e c ne andiamo un po sconvolti dalla rivelazione. Mi domando , ma se non ce la fai con i soldi e nessuno ti biasima per questo , perchè compri una vettura che di manutenzione e mantenimento costa una fucilata ? Ok la passione , ok volere la macchina veloce , ma a mio avviso ci sono cose più importanti prima.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 30, 2005, 10:25:25 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma a mio avviso ci sono cose più importanti prima.
tipo avere un po' di sale in zucca, ma per quello manco mastercard... « Ultima modifica: Marzo 30, 2005, 10:27:44 am da jagitalia »
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 30, 2005, 10:32:12 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
anche nella passione bisogna usare la testa.......per il fatto che giri senza assicurazione gli auguro di non avere mai un incidente con me,
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 30, 2005, 10:36:39 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
assurdo che in italia si possa immatricolare un'auto senza dover dimostrare di essere assicurati. comunque ha buon gusto il ragazzo
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Mauwrong |
|
|
Marzo 30, 2005, 10:43:57 am |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
Almeno non si e' preso un 147 diesel nuova a rate Comunque forse era meglio se si prendeva una Ritmo Abarth da 2000 euro con assicurazione e benzina.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 30, 2005, 10:44:10 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io trovo assurdo che i genitori permettano al figlio che vive con loro di comprare una macchina del genere a 19 anni quando gli danno 5 euro alla settimana di paghetta e san benissimo che non ha i soldi per l'assicurazione...ma non si rendon conto che se tira sotto qualcuno lui finisce in galera e loro si mangian casa, supermercato e incassi presenti passati e futuri dei prossimi 35 anni!? Figa, mi son preso una girata da mio padre solo xché gli avevo detto che ero andato a vedere una Clio RS e una 156 2.4 JTD che mi comprerei io... mah...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 30, 2005, 10:46:05 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
assurdo che in italia si possa immatricolare un'auto senza dover dimostrare di essere assicurati. comunque ha buon gusto il ragazzo se la compri usata l'auto è già immatricolata...cmq da un concessionario non esci se non tiri fuori il tagliando dell'assicurazione...certo che se la compri da privato è un altro discorso!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 30, 2005, 10:48:06 am |
|
se non erro la paghetta del fenomeno non è 5 euro...gli servivano 5 euro perchè era senza sold....e con 5 euro di benza col cocco turbo avrebbe fatto il giro dell'isolato.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 30, 2005, 10:49:07 am |
Visitatore, , posts |
|
" non lo so , se mia madre mi da 5 euro per la benzina si , sai ho speso tutto per fare rimettere a posto la vaschetta dell'acqua del radiatore che si era rotta e per il bollo. l'assicurazione invece non l'ho ancora pagata ma tanto non mi beccano " " No , scusami , ma l'assicurazione è importante , mica andrai in giro senza ! " " Evabbè , quando avrò i soldi la pagherò " Salutiamo e c ne andiamo un po sconvolti dalla rivelazione. Mi domando , ma se non ce la fai con i soldi e nessuno ti biasima per questo , perchè compri una vettura che di manutenzione e mantenimento costa una fucilata ? Ok la passione , ok volere la macchina veloce , ma a mio avviso ci sono cose più importanti prima.
PORCA PUTTANAZZA... E se ammazza qualcuno, o lo rende invalido?!?!? E se fa uscire di strada un corriera piena di gente?!?! Hai detto che ha dei genitori, vero? Forse il problema vero sta lì! Sto facendo i dovuti scongiuri, per me come padre, per quando cresceranno i miei di figli! « Ultima modifica: Marzo 30, 2005, 11:01:32 am da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 30, 2005, 10:51:29 am |
|
i tuoi figli non saranno un problema, perchè non trovando vetture in produzione color verde ramarro si rifiuteranno di guidare!
|
|
|
|
|
Mauwrong |
|
|
Marzo 30, 2005, 10:59:59 am |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
Ellamiseria !!!! Se fai finire una corriera in un burrone ammazzando 50 persone non ti basta neppure il massimale, eh... , non credere di essere al sicuro.
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 30, 2005, 11:06:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Purtroppo non è il solo e non è una "moda" diffusa solo tra i giovani.
Aborro immensamente questo andazzo (io stesso dovetti rinunciare ad uno splendido 320is per lo stesso motivo..) MA... Ma certamente le assicurazioni non incoraggiano a debellare questo fenomeno....a quel ragazzo gli avranno chiesto minimo 2500? di RCA....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|