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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Marzo 31, 2005, 13:44:11 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Ma scusa....quando tu compri una 3.2 lo saprai bene che consuma...mica te lo nascondono...mica lo scopri DOPO che l'hai comprata!
questo non e' detto io preferirei, per non svenarmi comprare direttamente un 3.2 e poi convertirlo piuttosto che prendere un puzzone
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Nickee |
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Marzo 31, 2005, 17:13:39 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma scusa....quando tu compri una 3.2 lo saprai bene che consuma...mica te lo nascondono...mica lo scopri DOPO che l'hai comprata!
appunto per quello metti il GPL
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Loggato
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Eva |
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Marzo 31, 2005, 17:26:50 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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E' solo un problema di logica:
Il GPL conviene montarlo solo se si fa tanta strada, ergo, si ammortizza il costo dell'impianto. Se si fa tanta strada allora si sa bene che si consuma tanto carburante. Se si consuma molto carburante la logica direbbe di comprare (almeno per ora) un diesel.
Ma se pur sapendo che facciamo tanta strada e consumiamo tanto carburante ci compriamo un benzina pompato siamo anche consapevoli di quello che significa: non abbiamo comprato la macchina che ci serviva!!!!!
Scherzi a parte, credo che la Mini sia l'auto meno adatta ad ospitare un impianto a GPL per un evidente problema di ingombro. In secondo luogo un impianto a GPL installato in una fase successiva annulla la garanzia sul veicolo. Dato da non sottovalutare per una Mini che (ahimè) presenta più rogne che vantaggi. Terzo credo che l'impianto a GPL snaturerebbe la filosofia dell'auto, con non pochi problemi in caso di rivendita.
Chiaro che poi la gente è libera di fare tutto quello che gli pare......
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Mifune |
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Marzo 31, 2005, 17:50:50 pm |
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E' solo un problema di logica:
In secondo luogo un impianto a GPL installato in una fase successiva annulla la garanzia sul veicolo. Dato da non sottovalutare per una Mini che (ahimè) presenta più rogne che vantaggi.
Chiaro che poi la gente è libera di fare tutto quello che gli pare......
Oddio credo che le mini con i problemi non siano piu state prodotte dal 2003, gli unici problemi di cambio ed elettronica si sono risolti tutti, meglio sfatare questa dicitura mini = inaffidabile, ripeto io in un anno ho fatto 27.000 km che non sono pochi per un benzina, e mai nessun problema, l unico neo che aveva era un tubo montato in un angolatura non corretta che faceva un gorgoglio, ma subito sistemato in garanzia. come in tutte le cose va a fortuna ma da qui a dire che la mini presenta più rogne che vantaggi mi sembra troppo esagerato. chi ha la mini e puoi chiederlo a jag ( sua sorella ) o flower ne sono piu che soddisfatti e se dovessi ricomprare un auto non sfoglierei neanche 4ruote andrei in mini a colpo sicuro, le emozioni che mi regala questa auto sono infinite
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Loggato
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Mifune |
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Marzo 31, 2005, 18:50:30 pm |
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Loggato
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Nickee |
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Marzo 31, 2005, 21:35:00 pm |
Visitatore, , posts |
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Il GPL conviene montarlo solo se si fa tanta strada, ergo, si ammortizza il costo dell'impianto. Se si fa tanta strada allora si sa bene che si consuma tanto carburante. Se si consuma molto carburante la logica direbbe di comprare (almeno per ora) un diesel. Non condivido perche una macchina DIESEL costa mediamente 2mila? in piu che sarebbe la cifra (stando molto alti) di un moderno impianto a GPL...quindi non cambia nulla e ci si sposterebbe sul discorso consumi/costi diesel/benza Facciamo un esempio veloce: MINI ONE DIESEL--> Costo:17.700? Consumo:20.8km/l MINI ONE BENZA/GPL--> Costo:16.250 Consumo GPL:13km/l 20.000km annui---> MINI ONE D spendi (diesel a 1.060?): 1020? 20.000km annui---> MINI ONE GPL spendi (gpl a 0.50?): 769? Il GPL è vantaggioso anche se si percorrono "solo" 10.000km annui (circa 100? rispetto al DIESEL) Poi bisogna contare i costi superiori di assicurazione per i diesel. Poi bisogna contare che il GPL è ESENTE DAI BLOCCCHI DEL TRAFFICO Ma se pur sapendo che facciamo tanta strada e consumiamo tanto carburante ci compriamo un benzina pompato siamo anche consapevoli di quello che significa: non abbiamo comprato la macchina che ci serviva!!!!! Non la penso come te anche qui... L'unica cosa che puo frenare all'acquisto di un auto potente è il consumo (visto che ormai se ne trovano anche a prezzi irrisori) e installando il GPL mi trovo la mia bella macchina potente e sportiva che non mi fa spendere una bega di carburante. Scherzi a parte, credo che la Mini sia l'auto meno adatta ad ospitare un impianto a GPL per un evidente problema di ingombro. Dipende dall'uso che MIFUNE ne farebbe. Un serbatotio toroidale andrebeb al posto della ruota di scorta (sempre che la mini l'abbia) Terzo credo che l'impianto a GPL snaturerebbe la filosofia dell'auto, con non pochi problemi in caso di rivendita Stessa cosa che si dice del DIESEL sulle sportive. Però iniziano ad esserci sempre piu sportive a DIESEL. In secondo luogo un impianto a GPL installato in una fase successiva annulla la garanzia sul veicolo Vero ma molte case permettono di installare il GPL senza perdite di garanzia e poi...in caso di installazione di un impianto l'installatore fornisce la garanzia di 1anno sui componenti del motore. Dopo tutto questo discorso si puo concludere con: TUTTO E' RELATIVO
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Loggato
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Homer |
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Marzo 31, 2005, 22:03:42 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Non condivido perche una macchina DIESEL costa mediamente 2mila? in piu che sarebbe la cifra (stando molto alti) di un moderno impianto a GPL...quindi non cambia nulla e ci si sposterebbe sul discorso consumi/costi diesel/benza
Dove li hai presi i prezzi? Io per le mini che hai citato ho trovato 16651 per la One e 17941 per la One D. Inoltre il GPL a 0,5 ? mi sembra un po' ottimistico ad occhio...ah, la mini non ha la ruota di scorta...certo, il GPL ha l'enorme vantaggio di non esser bloccato da targhe alterne & similia!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Nickee |
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Marzo 31, 2005, 22:13:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Dove li hai presi i prezzi? Io per le mini che hai citato ho trovato 16651 per la One e 17941 per la One D. Inoltre il GPL a 0,5 ? mi sembra un po' ottimistico ad occhio...ah, la mini non ha la ruota di scorta...certo, il GPL ha l'enorme vantaggio di non esser bloccato da targhe alterne & similia!
Ho preso il listino di CAMBIO (il primo giornale sotto mano) Il GPL costa sui 0.55?. (Fonte:DISTRIBUTORE API DOVE LAVO LA MACCHINA)
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Loggato
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Homer |
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Marzo 31, 2005, 22:23:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Il GPL costa sui 0.55?. (Fonte:DISTRIBUTORE API DOVE LAVO LA MACCHINA)
e perché scrivi 0,50?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Nickee |
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Marzo 31, 2005, 22:26:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Chiedo venia....cmq cambia poco. 20.000km a GPL costano 820?. SI RISPARMIA CMQ CON IL PREGIO DI AVERE UN MOTORE SERIO. UN BENZINA.
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Loggato
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