|
Pagine: [1] 2
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 30, 2005, 19:27:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Tornando da pasquetta con la mia raga, una sagoma rossa mi attraversa la strada mentre ero fermo ad un incrocio...esco dall'incrocio inizio ad avvicinarmi, spengo la radio e abbasso i finestrini... my girl: che macchina è? io: è una ferrari, 208 o 308 mi pare ( ), mentre ancora ero un pò a distanza...) mi mantengo un pò distante dal culo (sono un gentleman driver io ) e attendo con impazienza che il conducente impedito, si decida ad effettuare un cacchio di sorpasso e a farmi sentire un bell'allungo ma niente...si sposta a destra e sinistra, nonostante avesse centinaia e centinaia di metri liberi non si decide.Comunque ho avuto modo di sentire delle piccole accelerazioni e sentenzio: -mi sa che è turbo! mi avvicino e la mia ragazza esclama:- è vero, c'è scritto turbo( ). Però fa + casino la tua (brava ragazza ) io: eh si...d'altronde la mia macchina ha uno dei + bei sound in circolazione! lei: o perchè la tua è tutta apparenza? ( ) io: ma che diiiiiici?questa poi è vecchia, non credere che vada + forte della mia( ) comunque dietro c'era scrittto GTS da una parte e TURBO dall'altra avete informazioni, schede tecniche, prestazioni ecc ecc? ah, tenete questo link http://www.rossab.nu/bilar/ferrari/modeller.html
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 31, 2005, 00:02:47 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Tornando da pasquetta con la mia raga, una sagoma rossa mi attraversa la strada mentre ero fermo ad un incrocio...esco dall'incrocio inizio ad avvicinarmi, spengo la radio e abbasso i finestrini... my girl: che macchina è? io: è una ferrari, 208 o 308 mi pare ( ), mentre ancora ero un pò a distanza...) mi mantengo un pò distante dal culo (sono un gentleman driver io ) e attendo con impazienza che il conducente impedito, si decida ad effettuare un cacchio di sorpasso e a farmi sentire un bell'allungo ma niente...si sposta a destra e sinistra, nonostante avesse centinaia e centinaia di metri liberi non si decide.Comunque ho avuto modo di sentire delle piccole accelerazioni e sentenzio: -mi sa che è turbo! mi avvicino e la mia ragazza esclama:- è vero, c'è scritto turbo( ). Però fa + casino la tua (brava ragazza ) io: eh si...d'altronde la mia macchina ha uno dei + bei sound in circolazione! lei: o perchè la tua è tutta apparenza? ( ) io: ma che diiiiiici?questa poi è vecchia, non credere che vada + forte della mia( ) comunque dietro c'era scrittto GTS da una parte e TURBO dall'altra avete informazioni, schede tecniche, prestazioni ecc ecc? ah, tenete questo link http://www.rossab.nu/bilar/ferrari/modeller.htmlCmq hai una macchina che non va a nafta, che fa casino, con 2 soli posti e per cui non puoi fare andare, consuma come una petroliera ... c'ha, te la ritiro io in cambio della Golf. Quà la mano, affare fatto ... son troppo buono io
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 31, 2005, 10:50:49 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Allora, se era quella della foto era la GTS Turbo su base 328, mi pare avesse ben 250cv, non era di certo lenta, mi pare stesse sotto i 1400kg. Altrimenti potrebbe essere la GTS Turbo su base 208, quella di cv, come ha detto Andrea, ne aveva 220 ma era anche un pò più leggera... di assetto non mi pare fossero male, ma in un ipotetico confronto con la tua, sinceramente non scommetterei contro la Z...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 31, 2005, 11:41:22 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ricordo bene la 208 turbo (che serviva a rimediare all'asfitticità del 208 aspirato, che non ricordo se avesse 155 o 170 cavalli... quello che non ricordavo era l'esistenza di una 328 turbo (ma poi, TRE litri turbo?)... qualche dettaglio in più?
Esattamente La 208 Turbo arrivò proprio per sopperire alla assoluta inadeguatezza della 208 aspirata (nata per motivi fiscali), con appena 155cv e uno 0/100 coperto in 10". La 328 Turbo montava di fatto lo stesso 2 litri della 208 Turbo ma rivisto, aveva 254cv. La versione aspirata era invece 3.2 contro la 3.0 della 308. Ahhh.... la 308 GTS Quattrovalvole... Anch'io ho un avvistamento insolito, fatto ieri pomeriggio: la prima Lupo 3L TDI che abbia mai visto... la T cromato DI e 3L verde.... gomme strettissime. La targa era italiana (anno 2003), però il portatarga era tedesco, motivo per il quale ritengo fosse una importazione parallela.
Da me ne girano almeno due... anche se ultimamente vedo sempre la solita, giallino vomitino
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 31, 2005, 12:44:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A me sembrava che la prima si chiamasse "208 gtb/s turbo", però magari ricordo male...
Sembrava anche a me...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 31, 2005, 12:48:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A me sembrava che la prima si chiamasse "208 gtb/s turbo", però magari ricordo male...
Mi sa che hai ragione... è quella della serie 328 a non avere anche il numero nel nome Però non capisco questa scelta sinceramente...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 31, 2005, 14:34:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
questa non aveva il numero scritto, quindi era questa 328 da 254cv?
che tristezza però una ferrari da 150/170cv x motivi fiscali...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|