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TonyH
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MRC |
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Marzo 30, 2005, 19:42:06 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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dal sito di 4R
Diesel - PREVISTA INVERSIONE DI TENDENZA (30/03/2005)
-------------------------------------------------------------------------------- Il boom dell'alimentazione a gasolio nei mercati europei è destinato a durare ancora per qualche anno, ma poi alcuni fattori contribuiranno a farle perdere l'attuale appeal presso consumatori e Case.
Secondo "Automotive News Europe", che cita stime di Rinaldo Rinolfi (direttore della divisione motoristica del Centro Ricerche Fiat), le vetture diesel cresceranno ancora nel Vecchio Continente fino a conquistare una quota del 65% sul totale entro il 2010.
Nel lustro seguente, la domanda tornerà sui livelli di qualche tempo fa, cioè sotto il 40%. Questo perché i costruttori, per adeguarsi ai sempre più severi standard sulle emissioni (si arriverà all'Euro 6), saranno costretti a investire in modo massiccio con aumenti vertiginosi nei costi.
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 30, 2005, 20:35:47 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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noi in casa spingeremo per i benzina.....mio padre almeno......prestissimo potrebbe comprarne uno.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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MRC |
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Marzo 31, 2005, 09:34:50 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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anche io non rifiuto il benzina, ma oggigiorno è una questione legata ai costi/prestazioni: se per il diesel saranno mooolto più alti penso che non avrò problemi a ritornare al benzina. Certo che oggi il mio TDI mi dà proprio un bel tiro, quanto spenderei per avere lo stesso brio a benzina? Non a caso nei thread della serie 3 si confronta sempre il 320d al 330i, mai parlato del 320i... e allora anche con un rincaro dei diesel se l'equivalente è un 3000 cc a benzina... diverso è il discorso per la punto mjt (e simili) che probabilmente sparirà.
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MRC |
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Marzo 31, 2005, 09:43:48 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Lascia perdere fratello.... non lo capiranno mai purtroppo è vero, prima io ero cieco, adesso vedooooooo
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MRC |
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Marzo 31, 2005, 09:50:33 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Beh, non è che il TDI te lo regalino... più o meno allo stesso prezzo dovresti trovare un benzina con ottime prestazioni Certo, dipende sempre dalle tue percorrenze annue. ottime prestazioni le dovrebbe avere il 1.8T che costa 100? in più di listino, ma penso che il TDI sia + "brutale" (oltre che + parco) e probabilmente + divertente. Il mio tira senza incertezze dai 1500 oltre i 4000 e ti assicuro che quando spinge arriva in zona rossa in un attimo. Certo, non voglio dire che sia il miglior motore che c'è, ma ti assicuro che è veramente divertente. io faccio meno di 20.000 km annui, ma ho voluto provare il tanto decantato TD dopo 15 anni di benzina vari. Oggi come oggi, dopo 30gg che ce l'ho e stando così la forbice tra Benzina e Diesel, non comprerei più un benzina!
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 31, 2005, 09:53:22 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 31, 2005, 09:54:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ottime prestazioni le dovrebbe avere il 1.8T che costa 100? in più di listino, ma penso che il TDI sia + "brutale" (oltre che + parco) e probabilmente + divertente. Il mio tira senza incertezze dai 1500 oltre i 4000 e ti assicuro che quando spinge arriva in zona rossa in un attimo. Certo, non voglio dire che sia il miglior motore che c'è, ma ti assicuro che è veramente divertente.
io faccio meno di 20.000 km annui, ma ho voluto provare il tanto decantato TD dopo 15 anni di benzina vari. Oggi come oggi, dopo 30gg che ce l'ho e stando così la forbice tra Benzina e Diesel, non comprerei più un benzina!
Certo dipende anche dallo stile di guida... Se uno privilegia i bassi, chiaramente il diesel è più piacevole a parità (più o meno) di potenza. Nel mio caso, avrei speso meno per il 1.8T. Mi convinsi a comprare il diesel per varie ragioni (consumo, rivendibilità) ma se tornassi indietro credo che comprerei il 1.8T. Ah, sto parlando di TDI 110 Vs. 1.8T 180CV Per questo, scusami mtb, ma non riesco proprio a comprendere come tu possa amare tanto il diesel, visto che sei sempre a manetta. A me non dispiace, anzi, ma tutto sommato vado quasi sempre tranquillo. Quando tiro, mi piacerebbe un motore un po' più presente agli alti regimi...
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 31, 2005, 09:56:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Certo dipende anche dallo stile di guida... Se uno privilegia i bassi, chiaramente il diesel è più piacevole a parità (più o meno) di potenza. Nel mio caso, avrei speso meno per il 1.8T. Mi convinsi a comprare il diesel per varie ragioni (consumo, rivendibilità) ma se tornassi indietro credo che comprerei il 1.8T. Ah, sto parlando di TDI 110 Vs. 1.8T 180CV
P.S. ho anche preso il diesel perché di manutenzione non spendo niente. Se non avessi quel vantaggio, credo che coi miei 15k km scarsi mi sarebbe convenuto il benza decisamente! Magari il benza 1.8 aspirato da 125CV, se non volevo proprio il turbo...
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Loggato
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MRC |
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Marzo 31, 2005, 09:58:53 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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io confronto oggi il TDI 140 con il 1.8T da mi pare 163 cv, anche io solitamente vado tranquillo, in città tanto dove vuoi andare, ma proprio x questo il TDI è sempre in coppia e appena spingi parte subito. ripeto, IMHO, io lo trovo molto godibile per la guida di tutti i giorni. Certo è che per il WE vorrei potermi godere una bella 997 come quella del barn
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Mauwrong |
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Marzo 31, 2005, 09:59:13 am |
Utente standard, L4, 211 posts |
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Si tratta solo di investire sui turbo a benzina.
Facile confrontare la spinta sulla schiena (non l'accelerazione e lo scatto effettivo, si badi bene) di un sovralimentato con un'aspirato.
Metti il turbo ad un benzina e qualsiasi diesel e' fottuto.
Oppure, in alternativa, togli le tasse proporzionali alla cilindrata ed il diesel e' fottuto.
Se viene a mancare la convenienza sul carburante, ciao diesel.
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