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mariner
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MRC |
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Marzo 31, 2005, 10:01:25 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Si tratta solo di investire sui turbo a benzina.
Facile confrontare la spinta sulla schiena (non l'accelerazione e lo scatto effettivo, si badi bene) di un sovralimentato con un'aspirato.
Metti il turbo ad un benzina e qualsiasi diesel e' fottuto.
Oppure, in alternativa, togli le tasse proporzionali alla cilindrata ed il diesel e' fottuto.
Se viene a mancare la convenienza sul carburante, ciao diesel.
è vero, è vero, quando avevo il R5 turbo spingeva veramente da matti, ma in autostrada a 180 la lancetta del carburante scendeva a vista d'occhio (ricordo benissimo che feci una prova in tal senso...).
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 31, 2005, 10:01:25 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Per questo, scusami mtb, ma non riesco proprio a comprendere come tu possa amare tanto il diesel, visto che sei sempre a manetta.
Ma come dai.... perchè il mio TDI110, va più di un 110 benzina e consuma 1/3 e faccio a mala pena 600-650KM prima che mi entri in riserva... se avessi un benzina ne farei 300KM.... o no?
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 31, 2005, 10:05:56 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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le ragioni del successo del diesel sono semplici e facilmente spiegabili: le accise sono mediamente inferiori di circa 0.14?/l. entro pochi anni probabilmente questa differenza verrà annullata, vedi http://europa.eu.int/comm/energy_transport/library/partie3-lb-it.pdfa questo punto i consumatori saranno veramente liberi di scegliere il mezzo di trasporto sulla base delle reali caratteristiche di questo e non più sulla base della convenienza artificialmente indotta da diversi regimi fiscali e inevitabilmente la quota dei diesel scenderà, come è giusto e logico che sia.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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seth1974 |
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Marzo 31, 2005, 10:10:21 am |
Visitatore, , posts |
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be come consumi il mio 1600 cc a benzina non è male , con un pieno ci facciamo dai 520 ai 540 km , non male considerata la mole della vettura , la superficie frontale ed il peso . direi che mi aspettavo molto peggio . con l'alfa , che è un prsimonioso Jtd , con un pieno ci faccio attualmentre 620 km , non poi tutta sta differenza.
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 31, 2005, 10:10:32 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma come dai.... perchè il mio TDI110, va più di un 110 benzina e consuma 1/3 e faccio a mala pena 600-650KM prima che mi entri in riserva... se avessi un benzina ne farei 300KM.... o no? Io ne faccio almeno 800 Sì, certo, sono d'accordo che la voce consumo sia nettamente a favore del diesel, ma parlavo di piacere di guida. Per te che sei costantemente a 4000 (più o meno), il motore diesel non dovrebbe essere poi così piacevole. Invece a te piace da matti, a quanto dici. Il 1.6 a benza, a leggere le prove, va più o meno uguale, ovviamente va tenuto più alto, ma il risparmio nell'acquisto è tale che di strada ne fai. Certo, credo che il 1.6 soffra un po' di più il passaggio alle gomme larghe.
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Loggato
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Mauwrong |
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Marzo 31, 2005, 10:10:41 am |
Utente standard, L4, 211 posts |
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è vero, è vero, quando avevo il R5 turbo spingeva veramente da matti, ma in autostrada a 180 la lancetta del carburante scendeva a vista d'occhio (ricordo benissimo che feci una prova in tal senso...).
Infatti, e' solo un problema di consumi e di prezzi dei carburanti. La R5 turbo era un 1400cc. Mettici un 1400cc turbodiesel e vedi che tumoraccio salta fuori
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 31, 2005, 10:21:34 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Io ne faccio almeno 800 E abbiamo lo stesso motore quindio capisci come guido Sì, certo, sono d'accordo che la voce consumo sia nettamente a favore del diesel, ma parlavo di piacere di guida. Per te che sei costantemente a 4000 (più o meno), il motore diesel non dovrebbe essere poi così piacevole. Invece a te piace da matti, a quanto dici.
Si mi piace perchè ai 190-200 il motore e silenzioso e posso parlare senza alzare la voce.... e poi perchè basta schiacciare appena l'acceleratore per farla schizzare via...cosa che con un 1.6 o 1.8 non succede. Il 1.6 a benza, a leggere le prove, va più o meno uguale, ovviamente va tenuto più alto, ma il risparmio nell'acquisto è tale che di strada ne fai.
Mi ma sai che palle tutte le volte stare a tirare le marce?.... Io al semaforo faccio 1°-2°-3° fermandomi prima dei 3.000 giri e mi trovo davanti a tutti, consumando un cazzo di carburante e schiacciando appena l'acceleratore
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 31, 2005, 10:31:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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E abbiamo lo stesso motore quindio capisci come guido Si mi piace perchè ai 190-200 il motore e silenzioso e posso parlare senza alzare la voce.... e poi perchè basta schiacciare appena l'acceleratore per farla schizzare via...cosa che con un 1.6 o 1.8 non succede. Mi ma sai che palle tutte le volte stare a tirare le marce?.... Io al semaforo faccio 1°-2°-3° fermandomi prima dei 3.000 giri e mi trovo davanti a tutti, consumando un cazzo di carburante e schiacciando appena l'acceleratore Beh, il benzina è più silenzioso mi sa, cmq dipende anche dall'insonorizzazione dell'abitacolo. Io viaggio sempre con la radio accesa perché a sentire quel rumoraccio, anche se è basso, mi scende la catena. Col benzina, invece, quando tiro la spengo apposta Per il resto, sì, come consumi non c'è gara. Poi l'importante è che piaccia a te
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Marzo 31, 2005, 10:44:56 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Ma come dai.... perchè il mio TDI110, va più di un 110 benzina e consuma 1/3 e faccio a mala pena 600-650KM prima che mi entri in riserva... se avessi un benzina ne farei 300KM.... o no? certo che se il tuo tdi lo confronti con la golf 1.6 che e' notoriamente un polmone ci credo che va piu' forte
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 31, 2005, 10:52:16 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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Mauwrong |
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Marzo 31, 2005, 12:18:20 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
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Intanto... spinta del diesel di qua, spinta del disel di là... la 330i con 40nm in meno, e ad un regime più alto, e senza turbo.....nel 70-120 rifila TRE secondi alla 320d.... Dimostrazione ulteriore che quando il benzina è fatto coi controcazzi il diesel soccombe...non c'è storia! Beh, quello puo' dipendere dal cambio. Se la turbodiesel ha le marce iperextralunghe da 100 all'ora a 1000 giri la ripresa ne esce mortificata.
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