|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
&re@
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 31, 2005, 19:52:50 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Come la trovi la Lexus? La IS200 come la tua l'ho sempre trovata molto interessante (a differenza della nuova ).....peccato che abbia avuto solo un motore...col 3.0 sarebbe stata perfetta il 3.0 c'è eccome
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 31, 2005, 20:04:54 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 31, 2005, 20:11:14 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
A no bello....il discorso è chiuso un cavolo....
Mi spiegate come cavolo c'entra la potenza massima ASSOLUTA con le prove di ripresa?
Mi permetto di intervenire. Il ragionamento di Diabolik82 è corretto in sè. E' vero che nel confronto prestazionale in ripresa che hai pubblicato la differenza di potenza massima non c'entra. Però, Diablo, è pur vero che un aspirato a benzina per arrivare ad erogare quella potenza a basso regime vuol dire che deve avere una potenza massima di gran lunga superiore al turbodiesel (e questo perchè in genere la coppia massima non è mia sul benzina a basso regime, o se lo è è costante per un arco ampio di regime). Ecco perchè infine la differenza di 100 cv circa c'entra nel confronto che hai postato. « Ultima modifica: Marzo 31, 2005, 20:14:33 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 31, 2005, 20:17:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi permetto di intervenire. Il ragionamento di Diabolik82 è corretto in sè. E' vero che nel confronto prestazionale in ripresa che hai pubblicato la differenza di potenza massima non c'entra. Però, Diablo, è pur vero che un aspirato a benzina per arrivare ad erogare quella potenza a basso regime vuol dire che deve avere una potenza massima di gran lunga superiore al turbodiesel. Ecco perchè infine la differenza di 100 cv circa c'entra nel confronto che hai postato.
Posso correggere una cosa? Il fatto che abbia una grande potenza è una conseguenza della ricercata potenza a bassi regimi, non una causa Mi spiego meglio...per avere buoni doti di ripresa deve avere una grande coppia in basso e una curva favorevole... Curva favorevole che unità alla possibilità di girare "alto" fa si che si abbia una potenza MOLTO elevata. In Bmw avrebbero potuto limitarlo a 4000 giri (a cui corrispondo 170cv...molto vicini ai 163 della 320d) e l'esito del confronto non sarebbe cambiato di un virgola!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 31, 2005, 20:23:26 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Posso correggere una cosa? Il fatto che abbia una grande potenza è una conseguenza della ricercata potenza a bassi regimi, non una causa Mi spiego meglio...per avere buoni doti di ripresa deve avere una grande coppia in basso e una curva favorevole... Curva favorevole che unità alla possibilità di girare "alto" fa si che si abbia una potenza MOLTO elevata. In Bmw avrebbero potuto limitarlo a 4000 giri (a cui corrispondo 170cv...molto vicini ai 163 della 320d) e l'esito del confronto non sarebbe cambiato di un virgola! tutto giusto, condivido, sul piano teorico ineccepibile. Però nella realtà di benzina aspirati che muoiono a 4000 giri non ne ricordo, ed in fondo non avrebbero senso, perchè avrebbero tutti i difetti del benzina in termini di consumo senza i pregi di allungo. E allora per avere quella coppia a basso regime si costruisce un motore che infine deve avere una potenza massima di gran lunga superiore al TD, anche se poi spesso - nel 90% della guiida di tutti i giorni - non la si utilizza. E' la ragione per cui se scegli motori con potenza massima progressivamente maggiore, essi avranno con probabilità crescente a basso regime coppia maggiore, e a parità di tutto il resto, le vetture che li montano avranno riprese migliori. Poi, certo, ci possono essere coppie (e quindi potenze) distribuite ad alto regime, con curva di erogazione appuntita e non piatta. « Ultima modifica: Marzo 31, 2005, 20:27:23 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 31, 2005, 20:29:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
. E allora per avere quella coppia a basso regime si costruisce un motore che infine deve avere una potenza massima di gran lunga superiore al TD, anche se poi spesso - La potenza di molto superiore al TDI avviene praticamente solo grazie al fatto che il diesel ha serissime limitazioni di rotazione.... Anche perchè oggigiorno molti benzina vengono progettati solo in funzione della coppia e della potenza ai bassi-medi regimi......e quella agli alti è come dire..."Gratis".....se la ritrovano elevata senza averla volutamente cercata...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 01, 2005, 09:00:01 am |
Visitatore, , posts |
|
Diabo con sto Thread hai sbarellato completamente..... forse non ti sei ancora reso conto ... ma ti ripeto, quello che mi fa incazzare è che queste cose le studi Ok, chiudiamolo definitivamente. Tornane a leggere solo i numerini sul listino di 4R che è meglio Visto che un pò più a fondo della superfice non siete capaci di andare. Ah...per tua informazione, per le cose che studio, se rispondessi come sostenete voi mi avrebbero cacciato al primo anno...in quanto totalmente incapace di fare un'analisi.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Aprile 01, 2005, 09:11:05 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 01, 2005, 11:59:12 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Non voglio ripetermi su questo argomento ormai ripetitivo, ma che ci sia qualcuno che possa preferire una 320d a una 330i per motivi che non siano legati al braccino corto, non ci credo eh ma se c'hanno il braccino corto tirano avanti il sedile (il cui motorino elettrico sviluppa una coppia che te la sogni) ed è risolto!
|
|
|
|
|
Mauwrong |
|
|
Aprile 01, 2005, 12:10:40 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
eh ma se c'hanno il braccino corto tirano avanti il sedile (il cui motorino elettrico sviluppa una coppia che te la sogni) ed è risolto!
Ma quale motorino elettrico ? Il meccanismo del sedile sui diesel e' mosso direttamente dall'albero motore. Anche quando regolano il sedile i dieselisti vogliono l'emozione della veemente spinta sulla schiena .
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|