|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 31, 2005, 13:09:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il punto invece è un altro... PERCHE' COMPRARE UNA GOLF!? Comunque sono d'accordo con Diabo nel dire che il peso è decisamente sballato, neanche 1200kg... cavolo a momenti li pesa una C2 1.4 p.s.Diabo... comprata la nuova?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Marzo 31, 2005, 13:13:31 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
il dato del peso della benzina imho è un tantinello sballato Cmq...per rispondere alla domanda: "per mero calcolo economico si si percorrono >20k km l'anno" Credo (ma non ho molta voglia di far calcoli ) che servano almeno 10k km in più all'anno. Il 2000 benzina non mi pare consumi poi tanto di più... e considerando anche bollo/assi/manutenzione/delta di costo diesel-benzina penso che quei km non banstino.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 31, 2005, 13:15:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Credo (ma non ho molta voglia di far calcoli ) che servano almeno 10k km in più all'anno. Il 2000 benzina non mi pare consumi poi tanto di più... e considerando anche bollo/assi/manutenzione/delta di costo diesel-benzina penso che quei km non banstino. Fatto i calcoli, sta tranquillo... Tenendo buoni i consumi dichiarati (così non si fa torto a nessuno) la differenza sul carburante era sui 900?/anno con le mie percorrenze... il bollo cambia di poschissimo, e per la mia assi benza/diesel è ininfluente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Marzo 31, 2005, 13:28:53 pm |
|
Fatto i calcoli, sta tranquillo... Tenendo buoni i consumi dichiarati (così non si fa torto a nessuno) la differenza sul carburante era sui 900?/anno con le mie percorrenze... il bollo cambia di poschissimo, e per la mia assi benza/diesel è ininfluente... Scusa... ma quanti km fai all'anno? Per fare un delta di 900 euro solo sul caburante ci vogliono un botto di km!!! Calcoliamo: ipotizziamo 0,2 di delta prezzo tra benzina e diesel. nel misto 7,3 l/100 km x il benzina 5,4 l/100 km x il diesel Differenza di 1,9 l/100 km... quindi ogni 100 km il benzina costa 0,38 euro in più. Giusto? Ora ... 900/0,38 = 2368 circa... moltiplicalo x 100...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 31, 2005, 13:31:12 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Infatti, nonostante la GTI mi "intrighi" non poco, la 2.0 FSI Sportline era la Golf che consideravo naturale erede del New Beetle al momento di cambiarlo, se non fosse stato per l'assistenza VW. I vantaggi dei motori a iniezione diretta sono avvertibili soprattutto ai carichi parziali e il vecchio 1.8 FSI (mai arrivato in Italia) mi aveva lasciatio una favorevolissima impressione. Considerato che con lo stesso motore ma 8 valvole e con una carrozzeria "antiaerodinamica" faccio i 12, con una vettura del genere i 14 dovrebbero essere alla portata del mio piede.
Facciamo una cosa, tu compri la GTI, poi ti stanchi dell'assistenza VW e decidi di rivenderla; a quel punto potrei internire io e ritirartela a metà del prezzo del nuovo; ma solo per farti un favore, nè
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Marzo 31, 2005, 13:33:49 pm |
|
Fatto i calcoli, sta tranquillo... Tenendo buoni i consumi dichiarati (così non si fa torto a nessuno) la differenza sul carburante era sui 900?/anno con le mie percorrenze... il bollo cambia di poschissimo, e per la mia assi benza/diesel è ininfluente... Diablo scusa, fai 33.000 km all'anno? Non mi pare, ma magari mi sbaglio.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Marzo 31, 2005, 13:35:34 pm |
|
Scusa... ma quanti km fai all'anno? Per fare un delta di 900 euro solo sul caburante ci vogliono un botto di km!!! Calcoliamo: ipotizziamo 0,2 di delta prezzo tra benzina e diesel. nel misto 7,3 l/100 km x il benzina 5,4 l/100 km x il diesel Differenza di 1,9 l/100 km... quindi ogni 100 km il benzina costa 0,38 euro in più. Giusto? Ora ... 900/0,38 = 2368 circa... moltiplicalo x 100... La differenza benzina/gasolio è 0,11 e non 0,2, il che non è poco
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Marzo 31, 2005, 13:40:14 pm |
|
La differenza benzina/gasolio è 0,11 e non 0,2, il che non è poco Già con quel delta, se il mio conto è giusto, non è poi così conveniente un diesel... figuriamoci con il delta corretto. Cmq se non ho sbagliato i calcoli vorrei un parere di qualcuno.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|