|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 04, 2005, 11:22:10 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ecco....hai centrato il punto... La volevo con TOT cavalli...punto... se non sbaglio la volevi anche non volks.........
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 04, 2005, 11:26:55 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Diablo, leggiti la prova su Automobilismo del 1.9 TDI,avrai delle sorprese...c'è veramente pochissima differenza col 2.0 TDI (vedi anche su 4R le prove di Octavia 2.0 e 1.9 TDI)..
Questo è vero, ho provato sia la 1.9 che la 2.0 (di Golf V) e la seconda ha forse una rombosità più fastidiosa. Da fuori la differenza è davvero netta, il rumore della 1.9 è molto meno forte.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 04, 2005, 11:48:41 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Avrei preferito....ma sarebbero sempre state in quella fascia di potenza Anche perchè a prendere il modello meno potente non è che risparmi quali grandi cifre.....hai fatto 30...fai 31! bè aspetta..risparmi sul bollo, sull'assicurazione furto(/incendio e sui pneumatici (dipende dall'allestimento) ripeto: se poi ti piace...ok..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 04, 2005, 12:21:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
bè aspetta..risparmi sul bollo, sull'assicurazione furto(/incendio e sui pneumatici (dipende dall'allestimento) ripeto: se poi ti piace...ok..
Ho letto le 2 prove...e onestamente non so quanto il gioco (il risparmio) valga la candela Anche perchè su Octavia ha dato risultati molto più lusinghieri di consumo e confort acustico il 2.0 TDI, a fronte di prestazioni superiore (ripresa a parte.....)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Aprile 04, 2005, 14:41:08 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Quando l'anno scorso ho acquistato il 1.9 TDI da 105CV, volevo una macchina da viaggio con un motore affidabile, rapporto peso/potenza adeguato per situazioni di guida normale, che potesse durare almeno 5/6 anni, che consumasse poco e con il gasolio che allora era a, se non ricordo male, 0,850 euro al litro. La mia percorrenza annua veria dai 15.000 ai 20.000 km anno. Il problema è stata la "mazzata" del prezzo del gasolio, aumentato del 16% in un solo anno. E' stata una bella botta. Avendo un budget fisso, la "concorrente" della mia auto era la A3 1.6 benza, da 102 CV. Stessa potenza, ma motore a benzina. Come prestazioni, però, a sentire le riviste, il turbodiesel è nettamente meglio. Considerato però il prezzo del carburante in rapporto alla percorrenza, non so più se ho fatto ad occhi chiusi la scelta ottimale. Continuo, per ora, a ritenere di sì..... Per me il diesel va benissimo. Rispetto al passato ha una bella coppia in basso, è sfruttabilissimo ai bassi regimi, e riprende molto meglio del benzina. Basta, IMHO, non voler esagerare con la potenza a tutti i costi. A me il nuovo TDI da 105 CV piace molto. Così come i motori simili di altre marche, di potenza adeguata ma non esasperata: 180 CDI (per la classe A) e 200CDI (per le classi C ed E) Mercedes, 1.7 CDTI per la Astra, il nuovo multijet da 100CV per la Stilo o la nuova croma. Sono questi a mio avviso i motori diesel più adeguati per chi vuole una buona macchina senza voler correre.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|