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Mauwrong |
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Marzo 31, 2005, 14:47:42 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
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(quasi) Tutti sanno che al crash test vanno i modelli base a benzina, perche' avendo un motore piu' piccolo e pochi accessori riempiono poco il vano motore consentendo un miglior assorbimento dell'urto. Peccato, pero' , che tutti guardino i risultati di tali test per poi comprare la versione turbodiesel superaccessoriata col vano motore strapieno che magari si comporta peggio della 600. Come la mettiamo ? ![Tongue](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/tongue.gif)
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am1 |
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Marzo 31, 2005, 14:49:12 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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la mettiamo che tutti i dati dichiarati sono il "migliore dei mondi possibili" e quindi per fare i confronti fra vetture si devono prendere quelli, sapendo poi che nella realtà è un po' diverso... ![Wink](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/wink.gif)
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?PHPSESSID=51h83huu91850bo96ec3u1p0h7&action=dlattach;id=7331;type=avatar) |
Marzo 31, 2005, 14:50:31 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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(quasi) Tutti sanno che al crash test vanno i modelli base a benzina, perche' avendo un motore piu' piccolo e pochi accessori riempiono poco il vano motore consentendo un miglior assorbimento dell'urto.
Non ne ero al corrente.... ma almeno ne siamo sicuri al 100% di questo?
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Loggato
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&re@ |
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![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?PHPSESSID=51h83huu91850bo96ec3u1p0h7&action=dlattach;id=26102;type=avatar) |
Marzo 31, 2005, 14:52:11 pm |
Utente standard, V12, 77783 posts |
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Non ne ero al corrente.... ma almeno ne siamo sicuri al 100% di questo?
Sì, è vero e plausibile (più il vano motore è vuoto, e più la scocca riesce ad assorbire l'urto senza che ti entrino delle robe nell'abitacolo...)
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Loggato
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Mauwrong |
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Marzo 31, 2005, 14:54:59 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
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la mettiamo che tutti i dati dichiarati sono il "migliore dei mondi possibili" e quindi per fare i confronti fra vetture si devono prendere quelli, sapendo poi che nella realtà è un po' diverso... ![Wink](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/wink.gif) Eh no. Un conto e' una prestazione 0-100 che si puo' fare solo maltrattando decisamente la meccanica, ma che comunque si puo' fare, un altro basarsi su un test relativo ad un'auto DIVERSA per comprare la propria. Sarebbe come guardare le prestazioni della 147 GTA per poi comprare il 1.6.
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Eva |
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![](http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMzIyZjY2NmY3NDZmNzA3MjY1NzY2OTY1NzcyZjMwMzIzMjJmNjU3NjYxMmU3MjY1Njc2MTdhN2E2OTQwNzY2OTcyNjc2OTZjNjk2ZjJlNjk3NDJm/medium_281b76ff3dc819f07239f803abe37b77/view_foto.php) |
Marzo 31, 2005, 14:55:06 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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La mettiamo che faccio finta di non pensarci, tanto se vado a sbattere con il 124 non so neanche se ne esco viva, pertanto non mi pongo il problema di cosa mi capita andando a sbattere con la Mazda 6......
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Valerio |
Visita il mio sito! www.baronebirra.com |
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Marzo 31, 2005, 14:56:41 pm |
Utente standard, L4, 176 posts |
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la mettiamo che tutti i dati dichiarati sono il "migliore dei mondi possibili" e quindi per fare i confronti fra vetture si devono prendere quelli, sapendo poi che nella realtà è un po' diverso... ![Wink](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/wink.gif) Come per i consumi dichiarati...
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I've seen things you people wouldn't believe...
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&re@ |
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![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?PHPSESSID=51h83huu91850bo96ec3u1p0h7&action=dlattach;id=26102;type=avatar) |
Marzo 31, 2005, 14:59:03 pm |
Utente standard, V12, 77783 posts |
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Come per i consumi dichiarati...
Be, no, quelli sono relativi allo specifico modello. Semmai sono un po' particolari i percorsi, ma attenendosi a quelli dovrebbero (a meno di balle) essere giusti. Per quanto mi riguarda, devo dire che i consumi dichiarati per la mia macchina sono assolutamente veritieri.
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Loggato
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am1 |
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Marzo 31, 2005, 15:01:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Come per i consumi dichiarati...
esatto... per fare confronti è l'unica: ci affidiamo a dati rilevati a norma chissàcosa (UNI o altro) e li possiamo fare dei confronti con un po' di obbiettività, osservando chi A PARITA' IDEALI di condizioni fa meglio. Poi nella realtà le condizioni ideali non ci sono, e vabbè, questo lo sappiamo.... per avere dati confrontabili dovrei provare TUTTE le auto del mio confronto con LE STESSE modalità. Impossibile. ![Wink](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/wink.gif)
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am1 |
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Marzo 31, 2005, 15:04:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Eh no.
Un conto e' una prestazione 0-100 che si puo' fare solo maltrattando decisamente la meccanica, ma che comunque si puo' fare, un altro basarsi su un test relativo ad un'auto DIVERSA per comprare la propria.
Sarebbe come guardare le prestazioni della 147 GTA per poi comprare il 1.6.
![Huh](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/huh.gif) mi spiego: se devo decidere fra Punto e Clio, e guardo ai crash test, so' che i risultati sono stati ottenuti nella migliore delle condizioni per entrambe le vetture. Se vince (a caso) la Clio, so che NEL MIGLIORE DEI MONDI POSSIBILI ![Wink](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/wink.gif) la Clio è meglio della Punto. Quindi è lecito pensare che anche in un mondo meno perfetto, la Clio prevalga sulla Punto...
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