|
1043 Visitatori + 0 Utenti = 1043
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 01, 2005, 08:53:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Ieri il gommista , quando ho ritirato l'altea , mi ha fornito una email proveniente dalla polizia di stato in cui si fa piena luce sul problema delle catene da neve , dei pneumatici da neve e delle calze autosock. e mail che vi giro :
Il legislatore del CDS disciplina l'uso di mezzi antisdrucciolevoli , secondo le prescrizioni imposte dall'ente proprietario o concessionario della strada ( ai sensi dell'articolo 6 e 7 Cds ) . Tale obbligo , sulla base della tecnologia sino ad oggi sviluppata , può essere assolto con :
Catene da neve Pneumatici chiodati ( sono in determinati periodi dell'anno e secondo l'ordinanza del prefetto del luogo ) Pneumtici da neve ( recano la sigla MS , o M+S o M&S ) Pneumatici termici ( recano la sigla MPS ) Autosocks.
Bhe , ecco risolto il problema , le autosocks sono equiparate alle catene così come lo sono i pneumatici da neve.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 01, 2005, 08:58:43 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bella li.
attendiamo le misure giuste delle autosocks.... dopo tre anni, potrebbero fare anche misure che non siano solo le 205/15...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 01, 2005, 09:29:17 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ieri ho sciperto che ci sono in 225/45/17
esatto quella è la misura massima, introdotta quest'inverno... ho scritto all'agente di zona, e - secco secco un po' maleducato - mi ha detto che non si sa ancora nulla per le misure della prossima collezione autunno inverno.... strano, di questo periodo dovrebbero già averci pensato..... MAH!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 01, 2005, 11:45:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bene, come dice Jag, più scelta c'è meglio è.... Però andrebbe anche vista la funzionalità delle autosocks, sono più fragili delle catene e/o offrono meno aderenza?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 01, 2005, 11:47:42 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Bene, come dice Jag, più scelta c'è meglio è.... Però andrebbe anche vista la funzionalità delle autosocks, sono più fragili delle catene e/o offrono meno aderenza? aderenza uguale, l'unico problema potrebbe venire quando sei su un metro di neve, affondato dentro.. robustezza, ovviamente meno. Ma si rovinano solo se vai su fondo asciutto. IMHO sono dispositivi di emergenza e come tali hanno durata più che sufficiente....
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 01, 2005, 11:50:51 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
aderenza uguale, l'unico problema potrebbe venire quando sei su un metro di neve, affondato dentro..
robustezza, ovviamente meno. Ma si rovinano solo se vai su fondo asciutto. IMHO sono dispositivi di emergenza e come tali hanno durata più che sufficiente....
Vabbè ma tanto anche le catene si rovinano se le usi su fondo asciutto... e come costi? Sono equiparabili alle catene o più costose?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 01, 2005, 11:58:00 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Vabbè ma tanto anche le catene si rovinano se le usi su fondo asciutto... e come costi? Sono equiparabili alle catene o più costose?
non so di preciso.... sono costosetti, ma non credo che arrivino ai prezzi di catene di alto livello....
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 01, 2005, 12:17:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|