647 Visitatori + 6 Utenti = 653

mauring, Emi, &re@, Mister Sandman, ChS, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4597 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (427 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  TEST nuova GOLF GTI di EVO
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 11, 2005, 17:51:07 pm
Staff, V12, 23720 posts
Il fatto, Miki, è che non esiste la modalità manuale!!! Funziona  sempre in automatico fondamentalmente, ma tu puoi intervenire con le palettine sempre, sia in scalata che in accelerazione... impostando il cambio su Sport, schiacciando tutto l'acceleratore il motore arriva al regime massimo per cambiare marcia, sempre che non cambi prima tu...  Undecided

Beh, secondo me, ma anche secondo l'istruttore, usare i paddles è inutile, megli far fare tutto alla gestione elettronica se si tratta di tirare al massimo (come in una prova come quella da noi effettuata).

Aggiungo che il cambio effettua cambiate velocissime, ma la risposta all'impulso alla cambiata "ordinata azionando i paddles" è terribilmente lenta, tanto da sembrare finta.  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 11, 2005, 17:55:32 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma che tristezza, w il manuale!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 11, 2005, 17:56:30 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Beh, secondo me, ma anche secondo l'istruttore, usare i paddles è inutile, megli far fare tutto alla gestione elettronica se si tratta di tirare al massimo (come in una prova come quella da noi effettuata).

Aggiungo che il cambio effettua cambiate velocissime, ma la risposta all'impulso alla cambiata "ordinata azionando i paddles" è terribilmente lenta, tanto da sembrare finta. Undecided

??

no no la scalata è essenziale che rimanda manuale... che istruttore è?? Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Aprile 11, 2005, 18:00:08 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Beh, secondo me, ma anche secondo l'istruttore, usare i paddles è inutile, megli far fare tutto alla gestione elettronica se si tratta di tirare al massimo (come in una prova come quella da noi effettuata).

Aggiungo che il cambio effettua cambiate velocissime, ma la risposta all'impulso alla cambiata "ordinata azionando i paddles" è terribilmente lenta, tanto da sembrare finta.  Undecided
Anche a me ha detto l'istruttore che per lui è meglio sempre la funzione automatica...
ma a me che me fregava! Mica dovevo limare decimi di secondo, volevo solo vedere sto cambio come funzionava, specie in scalata... poi psicologicamente preferisco decidere sempre io quando cambiare marcia, senza essere "colto di sorpresa" dall'automatico...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 11, 2005, 21:04:12 pm
Staff, V12, 23720 posts
??

no no la scalata è essenziale che rimanda manuale... che istruttore è?? Wink

Why?

X Lupo: si si, d'accordissimo, è sol oche mi riferivo al fatto: "se vuoi il massimo rendimento, è meglio che lasci fare tutto all'elettronica del cambio". Anche perè rischi solo di sbaglaire, come è successo a me in uscita dalla seconda di Lesmo, esco in terza piena, il contagiri è quasi a 6.000, do l'impulso al paddle ma la lentezza alla risposta del cambi fa si che il motore arrivi al limitatore, quindi l'elettronica butta dentro una marcia ma non "dimentica" il mio precednete impulso al paddle e me ne inserisce un'altra; risutlato: dalla terza alla quinta in mezzo secondo, col motore a 3000 giri  Sad

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 11, 2005, 21:28:11 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Why?

perchè le centraline solitamente tendono a scalare tardi Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 11, 2005, 21:32:41 pm
Staff, V12, 23720 posts
perchè le centraline solitamente tendono a scalare tardi Wink

E cosa implica questo? (scusa ma son un pò ignorante in materia  Wink).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 11, 2005, 22:44:18 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
E cosa implica questo? (scusa ma son un pò ignorante in materia Wink).

è una questione di feeling...

se scala troppo tardi, magari troppo a ridosso della curva, non da freno motore che vorresti...

scalano tardi, cioè non quando vorresti tu Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 12, 2005, 08:21:21 am
Visitatore, , posts
è una questione di feeling...

se scala troppo tardi, magari troppo a ridosso della curva, non da freno motore che vorresti...

scalano tardi, cioè non quando vorresti tu Wink

Se vai veramente veloce, il freno motore è solo una rottura di balle  Cool
Email  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 12, 2005, 08:48:32 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Se vai veramente veloce, il freno motore è solo una rottura di balle Cool

Huh
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 12, 2005, 08:56:03 am
Staff, V12, 23720 posts
Huh

Beh, Claudio su questo punto ha ragione; perchè il freno motore ti fa perdere scorrevolezza e velocità in ingresso curva. Pensa che il freno motore è stato il problema fondamentale che le squadre del motomondiale hanno dovuto affrontare col passaggio ai 4 tempi  Wink Anche nel cross è styata dura sotto questo aspetto.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 12, 2005, 09:05:16 am
Utente standard, V12, 33886 posts
bhe per come guido io in pista e per come mi è stato insegnato:

- prima della curva A RUOTE DRITTE freno
- poi scalo
- poi mollo piano il freno entro in curva metto un po' di gas
- gas costante
- e poi quando è il momento ridò gas

la scalata va fatta al momento giusto, perchè se la centralina me la fa quando ho già le ruote girate, può andar bene ma possono essere anche cazzi. E comunque mi ritarda tutto e quindi mi manda a pallino tutte le fasi successive.

inoltre, ti assicuro che trovo molto utile per l'aiuto alla frenata a ruote dritte il freno motore... dipende dalle macchine, ma quando stai tirando e hai un buon mezzo meccanico, sembra proprio di avere dei freni supplementari. E a me piace anche su strada normale Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Aprile 12, 2005, 09:05:38 am
Utente standard, V12, 10476 posts

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 12, 2005, 09:06:41 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Sei un fermone!!!!! Grin Grin

ormai è risaputo!!! Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 12, 2005, 09:17:32 am
Staff, V12, 23720 posts
bhe per come guido io in pista e per come mi è stato insegnato:

- prima della curva A RUOTE DRITTE freno
- poi scalo
- poi mollo piano il freno entro in curva metto un po' di gas
- gas costante
- e poi quando è il momento ridò gas

la scalata va fatta al momento giusto, perchè se la centralina me la fa quando ho già le ruote girate, può andar bene ma possono essere anche cazzi. E comunque mi ritarda tutto e quindi mi manda a pallino tutte le fasi successive.

inoltre, ti assicuro che trovo molto utile per l'aiuto alla frenata a ruote dritte il freno motore... dipende dalle macchine, ma quando stai tirando e hai un buon mezzo meccanico, sembra proprio di avere dei freni supplementari. E a me piace anche su strada normale Wink

Si si Jag, io parlavo di guida al limite in pista di gente con molto manico  Wink cosa che chiaramente tu non riesci a fare ...  Grin Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 34 queries.