1207 Visitatori + 0 Utenti = 1207


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  TEST nuova GOLF GTI di EVO
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Giù Stampa
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Aprile 12, 2005, 09:17:34 am
Utente standard, V12, 10476 posts

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 12, 2005, 09:29:49 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Si si Jag, io parlavo di guida al limite in pista di gente con molto manico Wink cosa che chiaramente tu non riesci a fare ... Grin Tongue

si e infatti parla lui che ha preso la bicicletta per sicurezza..    Grin Grin Grin

non sono cosi convinto che i piloti facciano a meno del freno motore, ma non sono pratico di corse.....
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 12, 2005, 09:38:53 am
Staff, V12, 23718 posts
si e infatti parla lui che ha preso la bicicletta per sicurezza..    Grin Grin Grin

 Grin Grin Grin Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 12, 2005, 09:57:46 am
Visitatore, , posts
Mi sono fatto prestare la rivista è ho letto la prova.
Concordo pienamente con Fermo. Secondo me chi ha giudicato la macchina non lo ha fatto chiedendosi se l'attuale Golf GTI è coerente o meno con lo spirito della vettura e con le quattro generazioni (e il milione e mezazo di vetture vendute) che l'hanno preceduta, e cioè quello di una Golf con una marcia in più, ma pur sempre una Golf e una macchina che si può usare tutti i giorni.
Lo ha fatto con la convinzione che una macchina del genere deve essere prestazioni e sportività pure ed è logico che da questo punto di vista esce con le ossa rotte. Un po' come se facessi testare la S2000 a mio padre, per il quale una macchina che non ha abbastanza spazio a bordo per farci stare quattro persone e due damigiane di prosecco non merita nemmeno di essere presa in considerazione, anzi non rientra nemmeno nella categoria delle automobili ma in quella dei quadricicli ad alte prestazioni.
Email  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 12, 2005, 10:32:16 am
Visitatore, , posts
Se vai veramente veloce, il freno motore è solo una rottura di balle  Cool

Vero...e se hai la TP troppo freno motore è addirittura pericoloso....blocca il ponte Undecided
Email  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 12, 2005, 10:49:25 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
nella guida in pista di un'auto adeguata il freno motore non serve, il motore serve per accelerare non per frenare. se invece si va in pista con una normale auto da strada conviene usare il preno motore per evitare di bollire i freni dopo 2 giri...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 12, 2005, 10:56:18 am
Staff, V12, 32956 posts
nella guida in pista di un'auto adeguata il freno motore non serve, il motore serve per accelerare non per frenare. se invece si va in pista con una normale auto da strada conviene usare il preno motore per evitare di bollire i freni dopo 2 giri...

Allora a Lione sei stato attento ogni tanto....
 Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 12, 2005, 10:56:56 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Bah andando davvero forte il freno motore serve a poco, può esser utile durante i transitori ma niente più. Tuttavia io non ritengo sia inutile, anzi, può far comodo per sfruttare meglio i trasferimenti di carico.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 12, 2005, 11:12:07 am
Utente standard, V12, 33886 posts
scusate ne, ma sono l'unico che a monza o a misano ho tratto vantaggio dal freno motore?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 12, 2005, 11:19:35 am
Utente standard, V12, 42086 posts
scusate ne, ma sono l'unico che a monza o a misano ho tratto vantaggio dal freno motore?

Si Tongue Scherzi a parte, personalmente non ho detto che non serve a niente e in alcuna situazione, ho detto che trovo possa esser utile nei transitori, ma non nelle frenate impegnative, li contano solo i freni Smiley Poi se vuoi, vengo a Misano con te e mi presti la Boxster per verificare se con la tua il freno motore è più utile Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 12, 2005, 11:20:49 am
Utente standard, V12, 33886 posts
non so, io con la CSL in pista quando scalavo avevo un bel po' di azione frenante in più a disposizione Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 12, 2005, 11:21:40 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
scusate ne, ma sono l'unico che a monza o a misano ho tratto vantaggio dal freno motore?

se hai tratto vantaggio dal freno motore vuole dire che non stavi frenando al limite. se freni al livello del limite di bloccaggio non puoi ottenere nessuna potenza frenante addizionale dal freno motore. questo ovviamente vale per auto concepite per la pista, magari con quella del tuo atavar gli effetti sono maggiori...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 12, 2005, 11:30:59 am
Utente standard, V12, 33886 posts
mmm capisco.

ma ripetendo che non sto parlando di auto da corsa, tornando alla domanda originaria, è meglio farsi la frenata in 5a (cosi nelle curve strette il motore spinge anche un po') o scalare in terza e avere il motore dalla propria parte?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 12, 2005, 11:33:10 am
Visitatore, , posts
Se la frenata è veramente secca è meglio farla in 5a Wink
Email  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 12, 2005, 11:44:43 am
Utente standard, V12, 33886 posts
mmm questo non mi convince affatto...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.