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Loggato
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am1 |
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Aprile 12, 2005, 09:29:49 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 12, 2005, 09:38:53 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 12, 2005, 10:49:25 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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nella guida in pista di un'auto adeguata il freno motore non serve, il motore serve per accelerare non per frenare. se invece si va in pista con una normale auto da strada conviene usare il preno motore per evitare di bollire i freni dopo 2 giri...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 12, 2005, 10:56:18 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Aprile 12, 2005, 10:56:56 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Bah andando davvero forte il freno motore serve a poco, può esser utile durante i transitori ma niente più. Tuttavia io non ritengo sia inutile, anzi, può far comodo per sfruttare meglio i trasferimenti di carico.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Aprile 12, 2005, 11:12:07 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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scusate ne, ma sono l'unico che a monza o a misano ho tratto vantaggio dal freno motore?
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Miki Biasion |
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Aprile 12, 2005, 11:19:35 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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scusate ne, ma sono l'unico che a monza o a misano ho tratto vantaggio dal freno motore?
Si Scherzi a parte, personalmente non ho detto che non serve a niente e in alcuna situazione, ho detto che trovo possa esser utile nei transitori, ma non nelle frenate impegnative, li contano solo i freni Poi se vuoi, vengo a Misano con te e mi presti la Boxster per verificare se con la tua il freno motore è più utile
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Aprile 12, 2005, 11:20:49 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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non so, io con la CSL in pista quando scalavo avevo un bel po' di azione frenante in più a disposizione
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 12, 2005, 11:21:40 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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scusate ne, ma sono l'unico che a monza o a misano ho tratto vantaggio dal freno motore?
se hai tratto vantaggio dal freno motore vuole dire che non stavi frenando al limite. se freni al livello del limite di bloccaggio non puoi ottenere nessuna potenza frenante addizionale dal freno motore. questo ovviamente vale per auto concepite per la pista, magari con quella del tuo atavar gli effetti sono maggiori...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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am1 |
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Aprile 12, 2005, 11:30:59 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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mmm capisco.
ma ripetendo che non sto parlando di auto da corsa, tornando alla domanda originaria, è meglio farsi la frenata in 5a (cosi nelle curve strette il motore spinge anche un po') o scalare in terza e avere il motore dalla propria parte?
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am1 |
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Aprile 12, 2005, 11:44:43 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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mmm questo non mi convince affatto...
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