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1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
Homer
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Phormula |
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Aprile 05, 2005, 09:13:16 am |
Visitatore, , posts |
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Beh, non hai tutti i torti, però il valore del prodotto è ben diverso (almeno 10 volte superiore nell'auto), nell'auto hai bisogno una manutenzione ordinaria, nell'informatica no e nell'informatica l'assistenza non è diretta della casa ma dei vari negozi (a parte casi eccezionali).
La differenza è che nel caso dell'informatica molti componenti sono standard e vanno bene su computer di marche diverse, quando non si parla di computer assemblati da cantinari. Spesso non servono strumenti specifici per diagnosticare i guasti o intervenire su certi componenti. Nel mondo dell'automobile il numero di componenti dedicati o sui quali può intervenire solo chi ha strumenti o know how è molto maggiore. Senza contare che ormai molti oggetti di uso quotidiano sono diventati usa e getta. Alzi la mano chi, dopo che è scaduta la garanzia, ha fatto riparare un tostapane, un frullatore, un telefono cellulare...
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Loggato
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am1 |
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Aprile 05, 2005, 10:04:23 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Beh, non hai tutti i torti, però il valore del prodotto è ben diverso (almeno 10 volte superiore nell'auto), nell'auto hai bisogno una manutenzione ordinaria, nell'informatica no e nell'informatica l'assistenza non è diretta della casa ma dei vari negozi (a parte casi eccezionali).
bhe la stampante HP si è incriccata. Telefonato all'assistenza e dicono "500 euro fissi qualunque cosa abbia". Se vado in pors e dico " ha un problemino" e loro "mi dia 15.000 euro che poi ci guardiamo" svengo. IMHO c'è in giro gente peggiore dei concessionari
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THE KAISER |
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Aprile 05, 2005, 10:16:10 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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bhe la stampante HP si è incriccata. Telefonato all'assistenza e dicono "500 euro fissi qualunque cosa abbia".
e poi magari: "lei è un uomo fortunato, c'era solo un pezzetto di carta incastrato"
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Claudio53 |
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Aprile 05, 2005, 10:28:50 am |
Visitatore, , posts |
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È solo per dire che certi prezzi in FF (franchi francesi) me li ricordo ancora, così come il tasso di cambio FF-CHF (franco svizzero) ... e gli scempi che si son visti in Italia in Francia, ad esempio, non si sono visti ... potrei affermare la stessa cosa per la Germania, ma è un po' che non vado ... migliore controllo?
Questo è qualunquismo, caro ChB. L'inflazione vera è più o meno uguale in Francia Italia e Germania, e in tutti i paesi gli abitanti si sono lamentati per il passaggio all'euro. Quale controllo può mai fare un governo sui prezzi in un mercato libero ? Un ingegnere dovrebbe lavorare sui dati della statistica, non sulle leggende metropolitane e le sensazioni della gente.
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Loggato
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am1 |
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Aprile 05, 2005, 10:33:37 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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e poi magari: "lei è un uomo fortunato, c'era solo un pezzetto di carta incastrato" già, e non è un foglio da 500 euri PS: Claudio, aggiungerei anche che se una cosa che costava 1000 lire adesso la pago 1 euro, quei soldi a qualcuno sono andati in tasca (le famose filiere di furbacchioni)
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 05, 2005, 10:42:48 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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bhe la stampante HP si è incriccata. Telefonato all'assistenza e dicono "500 euro fissi qualunque cosa abbia". Se vado in pors e dico " ha un problemino" e loro "mi dia 15.000 euro che poi ci guardiamo" svengo. IMHO c'è in giro gente peggiore dei concessionari Vero, ma per il motivo che ti ho indicato prima. L'HP NON ha concessionarie sparse autorizzate per l'asisstenza, ma deve far uscire i suoi tecini; tutta la struttura relativa all'assistenza è messa in piedi solo ed esclusivamente per dare l'assistenza (e che assistenza) durante la garanzia. Quando si tratta di fuori garanzia, a loro interessa poco o niente e ne disincentivano l'uso, non perchè vogliano vendere il nuovo, ma perchè preferiscono che tu ti rivolga dal tuo rivenditore di fiducia.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 05, 2005, 10:46:03 am |
Visitatore, , posts |
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bhe la stampante HP si è incriccata. Telefonato all'assistenza e dicono "500 euro fissi qualunque cosa abbia".
Più o meno quello che mi hanno detto per il registratore di CD. Qualsiasi intervento tecnico ha un costo fisso di 150 Euro. Considerato che l'ho pagato 250 Euro nel 2001, è come dire che VW mi deve chiedere 10 mila Euro per un intervento di manutenzione sul New Beetle e 7500 sulla Lupo.
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 05, 2005, 11:04:55 am |
Visitatore, , posts |
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già, e non è un foglio da 500 euri PS: Claudio, aggiungerei anche che se una cosa che costava 1000 lire adesso la pago 1 euro, quei soldi a qualcuno sono andati in tasca (le famose filiere di furbacchioni) Le riparazioni a forfait sono una cosa generalizzata e da noi sono arrivate dopo molto che erano diffuse all'estero. E' una riduzine dei costi per i servizi di manutenzione, fare preventivi che poi magari vengono rifiutati è molto costoso. Come da tanti anni negli USA, conviene sostituire e non far riparare. In quanto alle famose 1 EUR= 100o lire, davvero direi che sono eccezioni, l'ISTAT funziona e l'inflazione è più o meno quella ufficiale e io non spendo il doppio di prima nè al mercato, nè dal concessionario. Anche il cibo per i gatti non è aumentato, anzi in molti casi è diminuito, per non parlare degli omogeneizzati per bambini (cioè per me i gatti) che sono addirittura scesi, per cui per me l'inflazione è bassa
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Loggato
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am1 |
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Aprile 05, 2005, 11:09:34 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Vero, ma per il motivo che ti ho indicato prima. L'HP NON ha concessionarie sparse autorizzate per l'asisstenza, ma deve far uscire i suoi tecini; tutta la struttura relativa all'assistenza è messa in piedi solo ed esclusivamente per dare l'assistenza (e che assistenza) durante la garanzia. Quando si tratta di fuori garanzia, a loro interessa poco o niente e ne disincentivano l'uso, non perchè vogliano vendere il nuovo, ma perchè preferiscono che tu ti rivolga dal tuo rivenditore di fiducia. il quale rivenditore non fa assistenza, ma vende solo. E quando scade la garanzia della macchina, saresti contento se ti chiedessero un quarto del valore del nuovo solo per guardarci? a parte il caso specifico, torno IT dicendo che a me il fatto che si faccia business sulle assistenze non mi scoccia, se il servizio è buono, il prezzo equo, e i rapporti buoni. Anzi, il lucro è la garanzia IMHO che venga fatto bene Infatti se non mi piace l'assistenza, cambio aria e lui smette di lucrare
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 06, 2005, 19:42:22 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Questo è qualunquismo, caro ChB. L'inflazione vera è più o meno uguale in Francia Italia e Germania, e in tutti i paesi gli abitanti si sono lamentati per il passaggio all'euro. Quale controllo può mai fare un governo sui prezzi in un mercato libero ? Un ingegnere dovrebbe lavorare sui dati della statistica, non sulle leggende metropolitane e le sensazioni della gente.
Sarà qualunquismo, ma non siamo nelle repubbliche delle banane con la famosa "svalutazione galoppante" ... son poi passati 3 anni dall'introduzione ... riseco ancora a ricordarmi certe cose, specie se capita di andare in Francia a far la spesa, ora meno, ma l'anno scorso e prima più frequente ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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