|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 03, 2005, 21:58:58 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
La cosa che più mi ha sempre colpito delle Alpina, e che a differenza di altre elaborazioni non puntano solo sulla potenza dei motori, ma si occupano a 360° della vettura, sviluppando componenti originali (penso ad esempio alle trasmissioni automatiche). Sportive e di gran classe.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Mifune |
|
|
Aprile 03, 2005, 22:23:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 03, 2005, 22:41:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
a mifù, speriamo che non ritrovi la chiave del cassetto
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 04, 2005, 00:37:03 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La cosa che più mi ha sempre colpito delle Alpina, e che a differenza di altre elaborazioni non puntano solo sulla potenza dei motori, ma si occupano a 360° della vettura, sviluppando componenti originali (penso ad esempio alle trasmissioni automatiche). Sportive e di gran classe.
Beh dire che sviluppano componenti originali riferendoci alle trasmissioni automatiche è una inesattezza, a quanto ne so si "limitano" a sviluppare un differente software di gestione della trasmissione Steptronic anzichè una trasmissione completamente nuova Comunque, a me Alpina sinceramente non fà impazzire, riconosco che è un tuner serio e capace, ma le ultime creazioni mi lasciano un pò perplesso.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 04, 2005, 07:38:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh dire che sviluppano componenti originali riferendoci alle trasmissioni automatiche è una inesattezza, a quanto ne so si "limitano" a sviluppare un differente software di gestione della trasmissione Steptronic anzichè una trasmissione completamente nuova Comunque, a me Alpina sinceramente non fà impazzire, riconosco che è un tuner serio e capace, ma le ultime creazioni mi lasciano un pò perplesso. Non mi risulta credo montino cambi differenti (lo switchtronic) di derivazione sempre zf ma differenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 04, 2005, 11:55:59 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non mi risulta credo montino cambi differenti (lo switchtronic) di derivazione sempre zf ma differenti.
Sei sicuro? Io ho letto proprio di software differente, non di cambio totalmente nuovo... forse quest'ultima opzione, ma la mia è solo una ipotesi, la impiegano in caso di forti potenziamenti, ma alla fine non sono poi tanto sicuro comunque...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Aprile 04, 2005, 12:18:59 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
credo anche io che il cambio sia di loro "invenzione" però come voi non ne ho certezza...ad ogni modo certi prodotti non sono malvagi, altri meno [serie 5 in primis ] ciò che colpisce di più è l'interno...una cura per i dettagli esagerata! Io entrai in una serie 3 cabrio l'anno scorso...mamma mia, pelle così è rara da vedersi a giro...
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|