|
1262 Visitatori + 2 Utenti = 1264
MRC, TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Mifune |
|
|
Aprile 01, 2005, 22:59:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il mercato segna a marzo un calo dell'8,63%. In forte flessione il Gruppo Fiat (-9,4%), vendite a precipizio per Ford, Vw e i Francesi.
In netta discesa il mercato italiano dell?auto. Le immatricolazioni sono calate nel mese di marzo dell?8,63%, rispetto all?analogo mese dello scorso anno. In totale sono uscite dai concessionari per 228.104 vetture contro circa 250 mila del marzo 2004. Nel primo trimestre di quest'anno, inoltre, il decremento delle immatricolazioni di auto nuove è stato del 5,71%, rispetto al periodo gennaio-marzo 2004 raggiungendo le 638.745 esemplari. Fiat si conferma in picchiata, con una flessione superiore a quella media di mercato. il gruppo del lingotto. gruppo Fiat ha registrato a marzo 64.264 veicoli immatricolati in ribasso del 9,4% rispetto allo stesso periodo del 2004. La quota di mercato di Fiat è scesa a 28,17% dal 29,15% di febbraio 2005. Le vendite delle auto con marchio Fiat registrano un calo del 13,01% e le quote di mercato passano dal 20,89% al 19,89% in picchiata anche le Alfa Romeo (-11,4%), mentre le lancia crescono a due cifre: +10,2% in netta controtendenza rispetto al mercato per un totale 11.448 auto in totale, un risultato che avvicina il marchio italiano alle performance di grandi costruttori come Renault. Se le marche italiane non sono andate bene, la situazione per molti costruttori è ancora più pesante con le vendite di Volkswagen che calano del 29,93%, mentre ford lascia sul terreno il 15,14%, Peugeot cala del 19,465 e la sorella Citroën registra una riduzione delle immatricolazioni pari al 12,37 per cento. Renault vede diminuire le vendite del 19,31. In terreno positivo invece Opel (Gm), che sulla scia dei nuovi diesel, (di origine Fiat) mette a segno un rialzo del 1,23 per cento, mentre Chevrolet, cioè le coreane Daewoo impreziosite con il marchio Usa, hanno registrato una picchiata di quasi il 30 per cento. Performance negativa anche per la coreana Hyundai (-29,38%). Al contrario la connazionale Kia continua a Correre (+121%), mentre per Ssangyong (Suv made in Corea) festeggia un nuovo successo: +347,43 per cento. Nel lusso brilla Bmw grazie a un rialzo del 18,5% e chiude positivamente anche Mercedes grazie a un progresso pari al 2,29 per cento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Aprile 01, 2005, 23:01:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 01, 2005, 23:39:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Fiat si conferma in picchiata, con una flessione superiore a quella media di mercato. il gruppo del lingotto. gruppo Fiat ha registrato a marzo 64.264 veicoli immatricolati in ribasso del 9,4% rispetto allo stesso periodo del 2004. La quota di mercato di Fiat è scesa a 28,17% dal 29,15% di febbraio 2005. ci mancherebbe.... alfa non vende piu la 166 e la 156 poi tutti stanno aspettando la punto croma e 159 e il gioco è fatto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Aprile 01, 2005, 23:41:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
ci mancherebbe.... alfa non vende piu la 166 e la 156 poi tutti stanno aspettando la punto croma e 159 e il gioco è fatto
speriamo per l economia italiana...ma dicono sempre cosi.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 02, 2005, 08:48:15 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
in un altro thread si parla del fatto che 159 e CRoma son state presentate..ma non vendute... domanda: ma conviene fare ciò? è vero, si da segno di vitalità...ma poi per 6 mesi le vendite si fermano...VW e BMW han presentato i cavalli di battaglia Passat e 3, senza troppe attese...e forse le vendite ne han risentito meno...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 02, 2005, 09:40:00 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
in un altro thread si parla del fatto che 159 e CRoma son state presentate..ma non vendute... domanda: ma conviene fare ciò? è vero, si da segno di vitalità...ma poi per 6 mesi le vendite si fermano...VW e BMW han presentato i cavalli di battaglia Passat e 3, senza troppe attese...e forse le vendite ne han risentito meno...
Questo è vero, particolarmente per un costruttore in condizioni normali, che mai svelerà un modello molti mesi prima della commercializzazione per non penalizzare le vendite nel frattempo. Ma le condizioni del gruppo italiano sono del tutto eccezionali, e forse si è ritenuto rilevante il segnale di esistenza in vita, a fronte anche delle novità della concorrenza. Bisognerebbe chiedersi quale sarebbe stata la reazione dei mercati a fronte di una gragnuola di novità della concorrenza e dell'assenza di quelle Fiat, mentre le vendite scendono in picchiata ogni mese...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 02, 2005, 11:10:01 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 02, 2005, 11:22:00 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
in un altro thread si parla del fatto che 159 e CRoma son state presentate..ma non vendute... domanda: ma conviene fare ciò? è vero, si da segno di vitalità...ma poi per 6 mesi le vendite si fermano...VW e BMW han presentato i cavalli di battaglia Passat e 3, senza troppe attese...e forse le vendite ne han risentito meno...
Già sinceramente è una cosa che capisco solo in parte, ok dare segnali di vita con nuovi interessanti e importanti modelli... ma poi? Se la gente sa che saranno disponibili da lì a 6 mesi, compreranno il prodotto attualmente disponibile con la sicurezza, tra l'altro, di perderci ancora più soldi del normale? Mahh... Quanto alle percentuali di vendite, non capisco il grande calo della Ford, ora che è uscita la nuova Focus dovrebbe vendere un fracco di macchine... mah... così imparano a sostituire la mia sexy car con quell'aborto!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 02, 2005, 11:24:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Già sinceramente è una cosa che capisco solo in parte, ok dare segnali di vita con nuovi interessanti e importanti modelli... ma poi? Se la gente sa che saranno disponibili da lì a 6 mesi, compreranno il prodotto attualmente disponibile con la sicurezza, tra l'altro, di perderci ancora più soldi del normale? Mahh... Potrebbe anche essere una strategia per dire: "non ti comprare la Mondeo ma guarda che bella la 159 e aspetta questa".... Del resto.....la MB la Classe A l'ha presentata un anno prima della commercializzazione..... Quanto alle percentuali di vendite, non capisco il grande calo della Ford, ora che è uscita la nuova Focus dovrebbe vendere un fracco di macchine... mah... così imparano a sostituire la mia sexy car con quell'aborto! Più che alla linea credo sia un problema di prezzi....non è più conveniente come un tempo...costa come la Golf! (che però fa più sconto )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 02, 2005, 11:28:45 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Potrebbe anche essere una strategia per dire:
"non ti comprare la Mondeo ma guarda che bella la 159 e aspetta questa"....
Del resto.....la MB la Classe A l'ha presentata un anno prima della commercializzazione.....
Mah non so, sinceramente mi convince poco la cosa... anche perchè se da un lato puoi ottenere l'effetto che hai descritto tu, dall'altro uccidi ancora di più le tue vendite. Speriamo abbiano fatto la scelta giusta, anche se a vedere le percentuali non ne sarei poi così sicuro... Più che alla linea credo sia un problema di prezzi....non è più conveniente come un tempo...costa come la Golf! (che però fa più sconto ) Non sò, alla fine anche la vecchia, con equipaggiamenti simili, era meno costosa ma non di chissà quali cifre... che differenze ci sono attualmente? Immagino ti sarai fatto dei bei preventivi vista la sostituzione imminente... p.s. A prop. non è oggi?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 02, 2005, 11:37:05 am |
Visitatore, , posts |
|
Non sò, alla fine anche la vecchia, con equipaggiamenti simili, era meno costosa ma non di chissà quali cifre... che differenze ci sono attualmente? Immagino ti sarai fatto dei bei preventivi vista la sostituzione imminente...
p.s. A prop. non è oggi?
Allora...come le volevo io (ovvero...clima, ESP, 16", RadioCD metallizzato, Euro4) Focus 2.0 TdCi: 24.575? Astra 1.9 CdTi: 24.900? Golf 2.0 TDI: 25.100?... Ford e Opel mi fanno il 10% di sconto e ritirano la Golf a 10k (valore 4R per il conce 9.5k), mentre la VW mi fa il 16-18% e mi ritira la Golf a 9k....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 02, 2005, 11:42:19 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Allora...come le volevo io (ovvero...clima, ESP, 16", RadioCD metallizzato, Euro4)
Focus 2.0 TdCi: 24.575?
Astra 1.9 CdTi: 24.900?
Golf 2.0 TDI: 25.100?...
Ford e Opel mi fanno il 10% di sconto e ritirano la Golf a 10k (valore 4R per il conce 9.5k), mentre la VW mi fa il 16-18% e mi ritira la Golf a 9k....
Vabbè ma non mi puoi fare di questi discorsi, lo sconto del 16-18% è uno sconto riservato ad alcune categorie, mi sembra più corretto fare un confronto prescindendo da queste cose e limitandosi a considerare normali acquirenti. Comunque, accidenti quanto costa la Focus!! p.s. Mi pare che pure in Fiat facciano il 16% per agenti di commercio o similari.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 02, 2005, 11:48:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ovviamente la preferenza per la Golf per via del maggior sconto riguarda solo il mio caso Onestamente non so quanto siano gli sconti "normali".... Quando sono andato a curiosare in occasione del lancio, mi hanno parlato di circa 19.000 per una 1.6td con cerchi da 16", lettore cd e clima autom. Non è che siano pochissimi alla fine, diciamo che forse prima era più conveniente ancora anche se, gira e rigira, l'impressione è stata un pò falsata dagli sconti per la precedente Focus a fine carriera. Alla fine quand'è che ti sbottoni!? Hai preso la Golf normale o quella modello furgonetto?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 02, 2005, 11:53:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Quando sono andato a curiosare in occasione del lancio, mi hanno parlato di circa 19.000 per una 1.6td con cerchi da 16", lettore cd e clima autom. Non è che siano pochissimi alla fine, diciamo che forse prima era più conveniente ancora anche se, gira e rigira, l'impressione è stata un pò falsata dagli sconti per la precedente Focus a fine carriera. Perchè al lancio regalavano il pacchetto "Clima bi-zona e cerchi da 16" "....che ora paghi (mi pare qualcosa come 1500?).... Alla fine quand'è che ti sbottoni!? Hai preso la Golf normale o quella modello furgonetto? Normale normale.....la Plus pesa 200kg in più! se li possono tenere
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|