|
Pagine: [1] 2
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 02, 2005, 14:18:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 02, 2005, 14:30:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
azz...va in pressione abbastanza in alto la turbina alla evo...chissà che botta però!!quasi come un tdi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 02, 2005, 16:22:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dai quella prova è una mezza farsa, anche perchè il tizio con la Murcièlago secondo me si gira volutamente per fare un pò di scena, è tutto organizzato dai. In certe sequenze poi si vede che Clarkson mette volutamente di traverso la Lancer per fare un pò di scena e non perchè l'auto è proprio al limite estremo... Che in un giro pulito possa stare vicina alla Lambo è più che probabile, ma quel test del video mi sembra più una montatura che altro... Ah...fanno anche il test di ripresa da 40 m.p.h con una potentissima Stilo Multiwagon 1.6... Ebbene...in 1.7 miglia la Evo NON E' riuscita nè a sorpassarla nè a riprenderla...
Beh a onore del vero inizia a riprendersi verso il termine della prova... accidenti dovevano farla più lunga quella prova di ripresa Comunque, bella bestia davvero... ma sono molto incuriosito dalla sua affidabilità, ok che non è una macchina per chi deve fare 30.000km/anno, ma che grado di affidabilità avrà un 2.0 Turbo da ben 200cv/l!? Ok che si tratta di una preparazione uffciale, non una posticcia, però insomma... usando l'auto tutti i giorni e trattandola bene ma senza lesinare un pò di sano divertimento, quanto potrebbe durare prima di una revisione?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Aprile 02, 2005, 17:54:26 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Dai quella prova è una mezza farsa, anche perchè il tizio con la Murcièlago secondo me si gira volutamente per fare un pò di scena, è tutto organizzato dai. In certe sequenze poi si vede che Clarkson mette volutamente di traverso la Lancer per fare un pò di scena e non perchè l'auto è proprio al limite estremo... Che in un giro pulito possa stare vicina alla Lambo è più che probabile, ma quel test del video mi sembra più una montatura che altro... Beh a onore del vero inizia a riprendersi verso il termine della prova... accidenti dovevano farla più lunga quella prova di ripresa Comunque, bella bestia davvero... ma sono molto incuriosito dalla sua affidabilità, ok che non è una macchina per chi deve fare 30.000km/anno, ma che grado di affidabilità avrà un 2.0 Turbo da ben 200cv/l!? Ok che si tratta di una preparazione uffciale, non una posticcia, però insomma... usando l'auto tutti i giorni e trattandola bene ma senza lesinare un pò di sano divertimento, quanto potrebbe durare prima di una revisione? Concordo sulla "montatura" della prova, ma in effetti su pista non son molto lontane le prestazioni.... Riguardo all'affidabilità ho anche io grossi dubbi, anche se è garantita 3 anni!!!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 02, 2005, 18:12:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
a mio avvioso è affidabile , si tratta di una preparazione ufficiale , un po come le amg. cos'è una cls amg dura 15000 km perchè pompata ? oltretutto 60mila km in 3 anni mi paiono anche eccessivi per un'auto del genere. 5 / 7mila km annui sono forse una per4correnza attendibile per una cosa del genere .
Sulla percorrenza annua posso essere d'accordo con te, anche se non si può mai dire... a me le macchine piace usarle e se potessi permettermi questa Lancer non farei certo eccezione. Non dico di farci 30.000km/anno e più come con la Focus, ma 15.000 possono anche starci tra una cosa e l'altra. Comunque parlavo in linea puramente teorica. Poi il paragone con le AMG non è che regga tanto perchè, se da una parte è vero che sempre di elaborazioni si tratta, dall'altro stiamo confrontando due tipi differenti di elaborazioni: quelle AMG non sono estreme, il motore di questa Lancer ha invece qualcosa come 200cv/l, sono tantissimi per un'auto stradale! Ora, io non dico che nel giro di un anno saltino via i pistoni, però mi incuriosisce sapere quanto può reggere un motore così prima di una importante revisione. Tanto per fare un esempio, sull'ultimo numero di Evo c'è la prova di una 911 Turbo elaborata dalla tedesca 9ff, ha qualcosa come 730cv. Di serie è rimasto solo l'albero motore e il basamento, il resto è tutto sostituito con componenti appositi. Beh, un motore così ha bisogno di una revisione completa ogni 20.000km circa e a un prezzo di circa 50.000?. Ora, questa Lancer non è uguale a questa Porsche, ma è giusto per cercare di farti capire cosa intendo dire
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 02, 2005, 20:06:54 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
L'AMG non è un 2.0 con 400CV!!! Cmq lo stesso Clarkson ha espresso dubbi sull'affidabilità, e mi pare che Evo UK abbia una FQ320 che qualche problemino l'ha già avuto...riguardo alla prova di ripresa è ridicola...chi mai comprerebbe un'auto del genere per fare le riprese in V da 700 giri?! x Diabo: ottima la citazione per la ripresa...visto che questa e turbo e ai bassi non riprende hai appena dimostrato che nel confronto 330i vs 320d la 330 è favorita, oltre che dai cavalli, dal fatto che è aspirata...quindi ti sei dato torto « Ultima modifica: Aprile 04, 2005, 09:35:08 am da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 03, 2005, 10:39:10 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
L'AMG non è un 2.0 con 400CV!!! Cmq lo stesso Clarkson ha espresso dubbi sull'affidabilità, e mi pare che Evo UK abbia una FQ320 che qualche problemino l'ha già avuto...riguardo alla prova di ripresa è ridicola...chi mai comprerebbe un'auto del genere per fare le riprese in V da 700 giri?! x Diabo: ottima la citazione per la ripresa...visto che questa e turbo e hai bassi non riprende hai appena dimostrato che nel confronto 330i vs 320d la 330 è favorita, oltre che dai cavalli, dal fatto che è aspirata...quindi ti sei dato torto Tipo doverla staccare da un palo della luce in una rotonda??
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 03, 2005, 10:43:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L'AMG non è un 2.0 con 400CV!!! Cmq lo stesso Clarkson ha espresso dubbi sull'affidabilità, e mi pare che Evo UK abbia una FQ320 che qualche problemino l'ha già avuto...riguardo alla prova di ripresa è ridicola...chi mai comprerebbe un'auto del genere per fare le riprese in V da 700 giri?!
La MR340 che hanno ora non mi pare abbia avuto noie meccaniche per ora. Comunque, in passato hanno avuto anche una Evo7 RS Sprint, con 320cv, e ci hanno fatto più di 20.000km in un anno, alcuni trackday, ma la macchina non ha dato il minimo problema. Ah, mi pare facesse i tagliandi ogni 7000km Se la avessi io dovrei farci un tagliando ogni due mesi
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 03, 2005, 12:01:07 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
può darsi che mi confonda allora! cmq è uno spettacolo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 03, 2005, 12:07:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
può darsi che mi confonda allora! cmq è uno spettacolo Su quello non ci piove Non so se qualcuno ha notato, nel video della prova, la "sbuffatina" di fumo nero che fa la Lancer in accelerazione in una delle sequenze iniziali... è proprio simile in tutto alla mia Focus
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 04, 2005, 09:35:53 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Hai la testa più di legno del cavallo di troia..... da te lo prendo come un complimento
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|