|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
LucasM3 |
|
|
Aprile 04, 2005, 15:35:53 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 40 posts |
|
ciao sono nuovo...in precisione il propietario dell' M3 che ha citato sopra "vatanen" , diciamo che per riconoscere il 3.0 dal 3.2 nell' M3 E36,basta alla fine poco anche se a primo impatto potrebbero essere "quasi" identiche....Il primo modello (apparte modifiche apportate dal propietario in seguito) esteticamente si distingue dagli indicatori di direzione anteriori di colore arancio e non bianchi,i pneumatici posteriori 235 e non 245,il volante a 4 razze e non a 3,lo scarico diciamo almeno esteriormente (parlo del finale) dovebbe essere lo stesso anche se dubito per i diametri dei 2 tubi che raggiuango il 6 cilindri motorsport...il diametro dei dischi freno (sempre se il cerchio permette di vederli) è piu' basso..e se si da un'occhiata all'interno non ci si puo' sbagliare di certo visto che manca un rapporto sul pomello del cambio che e' infatti a 5 marce...guardando infatti la rapportatura del cambio di questi due modelli,si nota che nel 3.2 è stata "semplicemente" aggiunta una sesta,nel senso che le prime 5 sono identiche al 3.0,infine per chi non lo sapesse il 3.0 non è un motore bi-vanos ma questo è impossibile capirlo se non naturalmente alzando il cofano.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 04, 2005, 15:40:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ciao sono nuovo...in precisione il propietario dell' M3 che ha citato sopra "vatanen" , diciamo che per riconoscere il 3.0 dal 3.2 nell' M3 E36,basta alla fine poco anche se a primo impatto potrebbero essere "quasi" identiche....Il primo modello (apparte modifiche apportate dal propietario in seguito) esteticamente si distingue dagli indicatori di direzione anteriori di colore arancio e non bianchi,i pneumatici posteriori 235 e non 245,il volante a 4 razze e non a 3,lo scarico diciamo almeno esteriormente (parlo del finale) dovebbe essere lo stesso anche se dubito per i diametri dei 2 tubi che raggiuango il 6 cilindri motorsport...il diametro dei dischi freno (sempre se il cerchio permette di vederli) è piu' basso..e se si da un'occhiata all'interno non ci si puo' sbagliare di certo visto che manca un rapporto sul pomello del cambio che e' infatti a 5 marce...guardando infatti la rapportatura del cambio di questi due modelli,si nota che nel 3.2 è stata "semplicemente" aggiunta una sesta,nel senso che le prime 5 sono identiche al 3.0,infine per chi non lo sapesse il 3.0 non è un motore bi-vanos ma questo è impossibile capirlo se non naturalmente alzando il cofano.
mitico DISGA!!!!! benvenuto nella comunità pistoniana...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 04, 2005, 15:48:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
(darla in mano a Vata.... ) ma almeno li aveva i guantini racing?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 04, 2005, 15:50:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ciao sono nuovo...in precisione il propietario dell' M3 che ha citato sopra "vatanen" , diciamo che per riconoscere il 3.0 dal 3.2 nell' M3 E36,basta alla fine poco anche se a primo impatto potrebbero essere "quasi" identiche....Il primo modello (apparte modifiche apportate dal propietario in seguito) esteticamente si distingue dagli indicatori di direzione anteriori di colore arancio e non bianchi,i pneumatici posteriori 235 e non 245,il volante a 4 razze e non a 3,lo scarico diciamo almeno esteriormente (parlo del finale) dovebbe essere lo stesso anche se dubito per i diametri dei 2 tubi che raggiuango il 6 cilindri motorsport...il diametro dei dischi freno (sempre se il cerchio permette di vederli) è piu' basso..e se si da un'occhiata all'interno non ci si puo' sbagliare di certo visto che manca un rapporto sul pomello del cambio che e' infatti a 5 marce...guardando infatti la rapportatura del cambio di questi due modelli,si nota che nel 3.2 è stata "semplicemente" aggiunta una sesta,nel senso che le prime 5 sono identiche al 3.0,infine per chi non lo sapesse il 3.0 non è un motore bi-vanos ma questo è impossibile capirlo se non naturalmente alzando il cofano.
Ciao, benvenuto! Se non ricordo male il 3 litri ha la fasatura variabile solo sul lato aspirazione, vero? Complimenti per la macchina comunque
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 04, 2005, 15:51:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma almeno li aveva i guantini racing?
questo giro no,non volevo spaventarlo... prox volta scarpette sparco,guanti,casco,videocamera e giù del gas...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 04, 2005, 16:11:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
nator ed la basa Comunque la 3,2 aveva nuovi colori (estoriblau ecc) e in seguito la possibilità del cambio smg in opzione. Non mi ricordo i sedili avevano ancora il fregio dei tre colori? adesso siamo in 3 parmigiani,la comunità si espande,tremate torinesi... i 3 colori li ho visti sui sedili supersportivi della coupè dell'altro nostro amico...il primo cambio semiautomatico non era quella foffa del tiptronic???
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 04, 2005, 16:17:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
aspettavo rispondesse l'esperto di M....comunque si,solo lato aspirazione credo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
LucasM3 |
|
|
Aprile 04, 2005, 17:33:52 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 40 posts |
|
|
|
LucasM3 |
|
|
Aprile 04, 2005, 17:37:39 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 40 posts |
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 04, 2005, 17:40:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
LucasM3 |
|
|
Aprile 04, 2005, 17:41:59 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 40 posts |
|
purtroppo della prima sparata di foto funziona solo la prima..ma no problem ora rimedio... "la richiesta e' stata effettuata ed accolta dal nostro "pilota convinto" **vatanen** ........ ;-))))) Ps. mi avete messo monocilindrico!!!!!!!! er gli altri cinque ? ;-) ///MPower
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|