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1214 Visitatori + 1 Utente = 1215
alura
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Walter |
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Aprile 04, 2005, 10:02:38 am |
Visitatore, , posts |
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Sabato mi sono fatto la 'palestrina' apristagione, buona per sveltire la dimestichezza con le mie pieghine su 2 ruote. 170km. di misto stretto/medio veloce, perlopiù in quota fino ai 1.200mt. (fanc...che freddo su ). Ero da solo, quindi dovrete sopravvivere all'assenza di materiale fotografico a supporto. Pazienza, razione doppia alla prox uscita ! Possibile che in staccata (non rompetemi le pile col fatto che non ho una CBR/YZR/etc., si fa quel che si può istess ) sento uno scodinzolo sinistro arrivare dalla ruota post.?? Uguale sensation in piega pronunciata, specie in uscita, dal punto di corda in poi insomma....lo pneumatico tende ad allargare. Ho fatto malvolentieri mezza strada finchè non ho trovato un distributore buono a controllarmi la pressione della gomma: ma era a 2.5 bar, a posto...non era questione di gonfiaggio. Cazzo c'ha 'sta moto? Ora di cambiare la gommina posteriore dopo soli 3.800 km.??
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 04, 2005, 10:11:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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3800km mi sembrano pochi per il tipo di gomma, dovrebbe durare di più. Più semplicemente, credo che le sospensioni non siano adeguate per l'utilizzo che ne fai. Pinzate troppo forti caricano eccessivamente l'avantreno (che non è certo da sportiva), col risultato che dietro comincia a scodinzolare. In uscita, quando apri tutto, il mono si comprime e la taratura soft lo fa lavorare in prossimità del fine corsa. Lo scarso freno idraulico non aiuta. Non vuoi sentirtelo dire, quindi non ti dirò cosa è meglo fare...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 04, 2005, 10:13:21 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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3800km mi sembrano pochi per il tipo di gomma, dovrebbe durare di più. Più semplicemente, credo che le sospensioni non siano adeguate per l'utilizzo che ne fai. Pinzate troppo forti caricano eccessivamente l'avantreno (che non è certo da sportiva), col risultato che dietro comincia a scodinzolare. In uscita, quando apri tutto, il mono si comprime e la taratura soft lo fa lavorare in prossimità del fine corsa. Lo scarso freno idraulico non aiuta. Non vuoi sentirtelo dire, quindi non ti dirò cosa è meglo fare... Quoto tutto
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Walter |
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Aprile 04, 2005, 10:20:58 am |
Visitatore, , posts |
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CUT.. Non vuoi sentirtelo dire, quindi non ti dirò cosa è meglo fare... Lo so, vorresti consigliarmi di intervenire sul mono (mutuato dalla CBR 600F MY 2000) irrigidendolo, e dotare di olio più denso le forcelle e di adeguare gli pneumatici con altri dal profilo stradale....ma ti fai degli scrupoli perchè temi che ciò possa indurre un buon (ottimo ) padre di famiglia a considerare una condotta più sprezzante sull'asfalto... sei proprio un bravo ragazzo !! « Ultima modifica: Aprile 04, 2005, 10:22:30 am da Walt »
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Loggato
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Homer |
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Aprile 04, 2005, 10:23:42 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Lo so, vorresti consigliarmi di intervenire sul mono (mutuato dalla CBR 600F MY 2000) irrigidendolo, e dotare di olio più denso le forcelle e di adeguare gli pneumatici con altri dal profilo stradale....ma ti fai degli scrupoli perchè temi che ciò possa indurre un buon (ottimo ) padre di famiglia a considerare una condotta più sprezzante sull'asfalto... sei proprio un bravo ragazzo !! uhm...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Aprile 04, 2005, 10:24:47 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Come no, proprio quello... Semmai, io il mono lo cambierei del tutto. E l'olio, non è più denso, ma più viscoso Remember: qualsiasi olio è meno DENSO dell'acqua (infatti galleggia sull'acqua), ma ben più viscoso (ha una maggiore tendenza a rimanere "attaccato").
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Loggato
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Walter |
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Aprile 04, 2005, 10:32:52 am |
Visitatore, , posts |
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Come no, proprio quello... Semmai, io il mono lo cambierei del tutto. E l'olio, non è più denso, ma più viscoso Remember: qualsiasi olio è meno DENSO dell'acqua (infatti galleggia sull'acqua), ma ben più viscoso (ha una maggiore tendenza a rimanere "attaccato"). Rimembererò . Il meccanico Honda parlava di olio più denso, ma avrà banalizzato ciò che tu hai dettagliato con eccelse proprietà tecniche !!!!!!!!! Cambieresti il monoammortizzatore che montava la CBR F?? Dev'essere l'unica parte sportiveggiante della Transalp e tu vuoi gettarla alle formiche ? Non sarebbe il caso di girare la manopolina su posizione più duretta?
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 04, 2005, 10:41:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Quasi tutti i meccanici dicono così, ma è improprio. Il mono, non so se regolazioni abbia. Il precarico deve ovviamente essere regolato in base al tuo peso, mentre puoi provare ad aumentare il freno idraulico in estensione (per il momento, lascia com'è quello in compressione). Procedi per gradi, cmq le sospensioni originali non sono quasi mai particolarmente sensibili a queste regolazioni Più tardi ti linko un mini manualino sulla taratura delle sospensioni (se lo trovo).
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 04, 2005, 10:45:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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Walter |
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Aprile 04, 2005, 10:48:31 am |
Visitatore, , posts |
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Ti ringrazio, veramente utile. Ti sei guadagnato un meraviglioso giro completo. A te scegleire se su Seppia DT-R o Transalp .
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Loggato
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Walter |
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Aprile 04, 2005, 14:08:27 pm |
Visitatore, , posts |
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La frenata "combinata" è invece usata anche su alcuni modelli Honda (VFR, CBR/XX, alcuni scooter...)
e pure il Varadero!!! Pare che sia sconveniente la frenata combinata in certe contingenze dove è utile accompagnare la curva con una sapiente ed accorta dosatura del pedale destro ! In questo caso si aziona anche un 50% del potere frenante dell'anteriore, cosa non proprio ortodossa . Un'altro frangente poco consono è nel light offroad, dove l'entrata in azione dei dischi anteriori poco si confà col fondo sdrucciolevole.
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 04, 2005, 15:48:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sabato mi sono fatto la 'palestrina' apristagione, buona per sveltire la dimestichezza con le mie pieghine su 2 ruote. 170km. di misto stretto/medio veloce, perlopiù in quota fino ai 1.200mt. (fanc...che freddo su ). Ero da solo, quindi dovrete sopravvivere all'assenza di materiale fotografico a supporto. Pazienza, razione doppia alla prox uscita ! Possibile che in staccata (non rompetemi le pile col fatto che non ho una CBR/YZR/etc., si fa quel che si può istess ) sento uno scodinzolo sinistro arrivare dalla ruota post.?? Uguale sensation in piega pronunciata, specie in uscita, dal punto di corda in poi insomma....lo pneumatico tende ad allargare. Ho fatto malvolentieri mezza strada finchè non ho trovato un distributore buono a controllarmi la pressione della gomma: ma era a 2.5 bar, a posto...non era questione di gonfiaggio. Cazzo c'ha 'sta moto? Ora di cambiare la gommina posteriore dopo soli 3.800 km.?? avrei pensato anch'io alla goma per prima....se la press è ok,e l'ultima volta non aveva similli prob direi che sei tu che nella pausa invernale sei dventato un banco!! propendo anch'io per l'idea del mono scarico..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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