1252 Visitatori + 1 Utente = 1253

MRC
 cambiamenti climatici
 Ambiente (131 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  [JAG-TEST] her majesty XJR
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 10, 2005, 18:37:31 pm
Staff, V12, 89803 posts
Non riesco ad aprirli: il programma li apre ma poi non avanza, resta fermo a 0 secondi. Eppure tutti gli altri video che ho, siano essi .avi o ballevarie non danno problemi.  Undecided

Io uso WMP 10 e non ho problemi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 10, 2005, 18:37:37 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Queste impressioni sono giocoforza influenzate dall?esperienza con la XJ8 che conosco meglio e che è naturale termine di paragone per capirne le differenze.

Quando accendi la vettura, il rumore è praticamente uguale alla aspirata XJ8, forse è appena un po? più roco. La differenza emerge immediatamente appena si avvia la marcia: fin dai 1000 giri/min il motore risponde pronto e instancabile. La differenza di potenza si percepisce forte e immediata anche alle basse velocità.

Il compressore entra in funzione già dai bassi regimi e non ha il minimo ritardo. E? quando interviene, che il suono si fa più acuto rispetto alla sorellina, e la lancetta del contagiri sale velocemente verso l?alto.

Come di consueto, la macchina soffre un po? in trazione. Una trazione integrale permetterebbe di scaricare meglio la potenza. Sul bagnato il controllo della trazione è sempre attivo, in modo discreto correggendo appena le cose. Esagerando con l?acceleratore, invece, entra deciso e azzera l?erogazione finchè la macchina si rimette in carreggiata. Tanto che a volte sembra di avere a che fare con un turbo vecchia maniera: fino ai 4000 giri sale piano con la spia dei controlli perennemente accesa, poi dopo i 4000 giri, quando riprende aderenza, si viene calciati in avanti? Pestando a fondo, sul bagnato, il controllo trazione interviene ancora a 120-130 kmh (sul dritto, fate vobis).

Penso che comunque, nella guida di tutti i giorni, sia solo questione di dosare correttamente l?acceleratore. D'altronde avendo quasi 400 cavalli a disposizione non si può sempre affondare il gas? si può dosare con dolcezza, sfruttando al meglio la potenza. Oggi con la strada asciutta e senza fare il picio, ho ottenuto riprese e accelerazioni brucianti senza far intervenire il TCS.

L?assetto mi ha lasciato positivamente colpito. Pur avendo ancora un po? troppa rigidità sulle buche secche alle basse velocità, è rigido e piatto quanto basta per un uso sportiveggiante, senza per questo diminuire minimamente il comfort. Addirittura suggerirei di mettere l?optional (sospensioni sportive) anche a chi comprasse le XJ di cilindrata inferiore, che di serie hanno la taratura morbida. Davvero un buon compromesso!

Ho riscoperto la solita agilità incredibile per la mole, butti la macchina in curva e lei segue senza scomporsi. Ho esperienza di vetture più piccole (segmento D) molto più goffe?

Alla fine la macchina è un aereo: velocissima, agile, e soprattutto inesauribile; a qualsiasi velocità tu sia, a qualsiasi regime, c?è riserva di potenza sufficiente per decollare. Fantastica!


Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 10, 2005, 18:39:58 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
tondo + o -  .....

homer invidioso, chiamami giotto! Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 10, 2005, 18:41:45 pm
Staff, V12, 89803 posts
tondo + o -  .....

homer invidioso, chiamami giotto! Tongue

Si Giotto...infatti il cerchio l'hai fatto perfetto...in sottosterzo Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Aprile 10, 2005, 18:57:46 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Fantastica la ripresa. Il rumore del volumetrico si sente distintamente.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 10, 2005, 18:58:03 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Si Giotto...infatti il cerchio l'hai fatto perfetto...in sottosterzo Tongue Tongue Tongue

infatti più che uno 0 è uscito un 6...

PS: quella che tu chiami accelerazione, è in realtà una ripresa Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 10, 2005, 19:04:27 pm
Staff, V12, 89803 posts
infatti più che uno 0 è uscito un 6...

PS: quella che tu chiami accelerazione, è in realtà una ripresa Wink

visto che hai il cambio automatico che fa il kick down (e in più sfriziona come si può vedere dal contagiri che schizza oltre i 4000 giri) va più che bene chiamarla accelerazione Tongue Tongue Tongue tié Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 10, 2005, 19:05:20 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
visto che hai il cambio automatico che fa il kick down (e in più sfriziona come si può vedere dal contagiri che schizza oltre i 4000 giri) va più che bene chiamarla accelerazione Tongue Tongue Tongue tié Wink

convinto tu Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 11, 2005, 10:07:22 am
Utente standard, V12, 33886 posts
fotine, thanks danny  Wink









« Ultima modifica: Aprile 11, 2005, 10:11:47 am da jagitalia »
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 11, 2005, 11:58:18 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Io uso WMP 10 e non ho problemi...
Boh ora sono riuscito a vedere quello del tondo (buuuu ma che tondo, 'a Jag!!! Tongue ) ma gli altri no... forse ZoomPlayer è affetto da stitichezza Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 11, 2005, 12:03:49 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Comunque, gran bella macchina davvero! Smiley Sbaglio o è sprovvista di differenziale autobloccante?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 11, 2005, 13:02:12 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
bho però ha il le doppie pinze posteriori (freno e freno a mano)  Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 11, 2005, 13:03:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
bho però ha il le doppie pinze posteriori (freno e freno a mano)  Wink

 Smiley

Comunque, non capisco perchè non montino dei differenziali autobloccanti, magari anche tarati leggeri... cavolo, con potenze del genere mi sembra il minimo! Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 11, 2005, 13:05:28 pm
Visitatore, , posts
Smiley

Comunque, non capisco perchè non montino dei differenziali autobloccanti, magari anche tarati leggeri... cavolo, con potenze del genere mi sembra il minimo! Undecided

Perchè sono incompatibili con l'ESP.
Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] her majesty XJR    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 11, 2005, 13:06:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Perchè sono incompatibili con l'ESP.

E quando mai? La Porsche può montare il differenziale autobloccante ma monta contemporaneamente anche l'esp, tra l'altro di tipo non completamente disinseribile Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 37 queries.