|
1242 Visitatori + 0 Utenti = 1242
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 10, 2005, 18:37:31 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non riesco ad aprirli: il programma li apre ma poi non avanza, resta fermo a 0 secondi. Eppure tutti gli altri video che ho, siano essi .avi o ballevarie non danno problemi. Io uso WMP 10 e non ho problemi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 10, 2005, 18:37:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Queste impressioni sono giocoforza influenzate dall?esperienza con la XJ8 che conosco meglio e che è naturale termine di paragone per capirne le differenze.
Quando accendi la vettura, il rumore è praticamente uguale alla aspirata XJ8, forse è appena un po? più roco. La differenza emerge immediatamente appena si avvia la marcia: fin dai 1000 giri/min il motore risponde pronto e instancabile. La differenza di potenza si percepisce forte e immediata anche alle basse velocità.
Il compressore entra in funzione già dai bassi regimi e non ha il minimo ritardo. E? quando interviene, che il suono si fa più acuto rispetto alla sorellina, e la lancetta del contagiri sale velocemente verso l?alto.
Come di consueto, la macchina soffre un po? in trazione. Una trazione integrale permetterebbe di scaricare meglio la potenza. Sul bagnato il controllo della trazione è sempre attivo, in modo discreto correggendo appena le cose. Esagerando con l?acceleratore, invece, entra deciso e azzera l?erogazione finchè la macchina si rimette in carreggiata. Tanto che a volte sembra di avere a che fare con un turbo vecchia maniera: fino ai 4000 giri sale piano con la spia dei controlli perennemente accesa, poi dopo i 4000 giri, quando riprende aderenza, si viene calciati in avanti? Pestando a fondo, sul bagnato, il controllo trazione interviene ancora a 120-130 kmh (sul dritto, fate vobis).
Penso che comunque, nella guida di tutti i giorni, sia solo questione di dosare correttamente l?acceleratore. D'altronde avendo quasi 400 cavalli a disposizione non si può sempre affondare il gas? si può dosare con dolcezza, sfruttando al meglio la potenza. Oggi con la strada asciutta e senza fare il picio, ho ottenuto riprese e accelerazioni brucianti senza far intervenire il TCS.
L?assetto mi ha lasciato positivamente colpito. Pur avendo ancora un po? troppa rigidità sulle buche secche alle basse velocità, è rigido e piatto quanto basta per un uso sportiveggiante, senza per questo diminuire minimamente il comfort. Addirittura suggerirei di mettere l?optional (sospensioni sportive) anche a chi comprasse le XJ di cilindrata inferiore, che di serie hanno la taratura morbida. Davvero un buon compromesso!
Ho riscoperto la solita agilità incredibile per la mole, butti la macchina in curva e lei segue senza scomporsi. Ho esperienza di vetture più piccole (segmento D) molto più goffe?
Alla fine la macchina è un aereo: velocissima, agile, e soprattutto inesauribile; a qualsiasi velocità tu sia, a qualsiasi regime, c?è riserva di potenza sufficiente per decollare. Fantastica!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 10, 2005, 18:39:58 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
tondo + o - ..... homer invidioso, chiamami giotto!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 10, 2005, 18:41:45 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
tondo + o - ..... homer invidioso, chiamami giotto! Si Giotto...infatti il cerchio l'hai fatto perfetto...in sottosterzo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 10, 2005, 18:57:46 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Fantastica la ripresa. Il rumore del volumetrico si sente distintamente.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 10, 2005, 18:58:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
infatti più che uno 0 è uscito un 6... PS: quella che tu chiami accelerazione, è in realtà una ripresa
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 10, 2005, 19:04:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
infatti più che uno 0 è uscito un 6... PS: quella che tu chiami accelerazione, è in realtà una ripresa visto che hai il cambio automatico che fa il kick down (e in più sfriziona come si può vedere dal contagiri che schizza oltre i 4000 giri) va più che bene chiamarla accelerazione tié
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 10, 2005, 19:05:20 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
convinto tu
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 11, 2005, 10:07:22 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 11, 2005, 11:58:18 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io uso WMP 10 e non ho problemi...
Boh ora sono riuscito a vedere quello del tondo (buuuu ma che tondo, 'a Jag!!! ) ma gli altri no... forse ZoomPlayer è affetto da stitichezza
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 11, 2005, 12:03:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Comunque, gran bella macchina davvero! Sbaglio o è sprovvista di differenziale autobloccante?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 11, 2005, 13:02:12 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bho però ha il le doppie pinze posteriori (freno e freno a mano)
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 11, 2005, 13:06:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Perchè sono incompatibili con l'ESP.
E quando mai? La Porsche può montare il differenziale autobloccante ma monta contemporaneamente anche l'esp, tra l'altro di tipo non completamente disinseribile
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|