|
1256 Visitatori + 0 Utenti = 1256
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 04, 2005, 23:30:12 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
a che serve?se scrive così? « Ultima modifica: Aprile 05, 2005, 13:00:54 pm da &re@ »
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 04, 2005, 23:37:54 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Serve a serrare i bulloni con una determinata forza X e dove e quando si deve usare?per cosa è necessaria?
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 04, 2005, 23:44:22 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Si deve usare per serraggi delicati tipo per i bulloni la vite delle teste ecc ecc...
Perchè oltre a serrare con una certa forza la vite ne diminuisce l'incertezza del momento di serraggio....
se tiri giù un motore ti serve per rimetterlo?
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 04, 2005, 23:45:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
se tiri giù un motore ti serve per rimetterlo?
Certo che si! Quei serraggi non li puoi mica fare a mano come con le ruote! Non sono dimensionati per serraggi altamente imprecisi come quelli manuali....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 05, 2005, 00:00:25 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Certo che si! Quei serraggi non li puoi mica fare a mano come con le ruote! Non sono dimensionati per serraggi altamente imprecisi come quelli manuali.... ooooooooooooooooooooooooooooooooooochei
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 05, 2005, 08:02:33 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
se compri una carrera GT devi usare una chiave dinamometrica per cambiare le gomme infatti i dadi centrali lo richiedono... di solito lo si chiede anche al gommista per auto normali, perchè quelli stringono sempre troppo e se devi cambiare una ruota ti serve Hulk per riuscire a svitare i dadi..
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 05, 2005, 08:22:35 am |
Visitatore, , posts |
|
di solito lo si chiede anche al gommista per auto normali, perchè quelli stringono sempre troppo e se devi cambiare una ruota ti serve Hulk per riuscire a svitare i dadi..
Senza contare che serrare con troppa forza può indurre deformazioni sui cerchi in lega o sui tamburi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 05, 2005, 08:35:20 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
è un a chiave in cui setti la forza di serraggio, poi quando la usi ed arrivi a quel valore la chiave scatta...ne ho 4 in garage
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 05, 2005, 08:49:13 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io serro con un valore, in quanto non ing. mi basta sapere questo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 05, 2005, 08:58:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Se sbaglio mi "corigerete"...
Lo spiego in forma ridotta, per rendere la risposta comprensibile agli ingigneri... La chiave dinamometrica serve a serrare viti e bulloni con una coppia fissata.
Per tutti gli altri: Serve ad evitare che, serrando a mano, tu faccia troppa forza (o troppo poca) sulla chiave. Non sempre, anzi quasi mai, più una vite è serrata, meglio è.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|