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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Aprile 04, 2005, 23:30:12 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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a che serve?se scrive così? « Ultima modifica: Aprile 05, 2005, 13:00:54 pm da &re@ »
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Aprile 04, 2005, 23:37:54 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Serve a serrare i bulloni con una determinata forza X e dove e quando si deve usare?per cosa è necessaria?
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Aprile 04, 2005, 23:44:22 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Si deve usare per serraggi delicati tipo per i bulloni la vite delle teste ecc ecc...
Perchè oltre a serrare con una certa forza la vite ne diminuisce l'incertezza del momento di serraggio....
se tiri giù un motore ti serve per rimetterlo?
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diabolik82 |
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Aprile 04, 2005, 23:45:26 pm |
Visitatore, , posts |
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se tiri giù un motore ti serve per rimetterlo?
Certo che si! Quei serraggi non li puoi mica fare a mano come con le ruote! Non sono dimensionati per serraggi altamente imprecisi come quelli manuali....
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Aprile 05, 2005, 00:00:25 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Certo che si! Quei serraggi non li puoi mica fare a mano come con le ruote! Non sono dimensionati per serraggi altamente imprecisi come quelli manuali.... ooooooooooooooooooooooooooooooooooochei
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am1 |
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Aprile 05, 2005, 08:02:33 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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se compri una carrera GT devi usare una chiave dinamometrica per cambiare le gomme infatti i dadi centrali lo richiedono... di solito lo si chiede anche al gommista per auto normali, perchè quelli stringono sempre troppo e se devi cambiare una ruota ti serve Hulk per riuscire a svitare i dadi..
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Phormula |
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Aprile 05, 2005, 08:22:35 am |
Visitatore, , posts |
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di solito lo si chiede anche al gommista per auto normali, perchè quelli stringono sempre troppo e se devi cambiare una ruota ti serve Hulk per riuscire a svitare i dadi..
Senza contare che serrare con troppa forza può indurre deformazioni sui cerchi in lega o sui tamburi.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 05, 2005, 08:35:20 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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è un a chiave in cui setti la forza di serraggio, poi quando la usi ed arrivi a quel valore la chiave scatta...ne ho 4 in garage
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 05, 2005, 08:49:13 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io serro con un valore, in quanto non ing. mi basta sapere questo.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Phormula |
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Aprile 05, 2005, 08:58:32 am |
Visitatore, , posts |
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Se sbaglio mi "corigerete"...
Lo spiego in forma ridotta, per rendere la risposta comprensibile agli ingigneri... La chiave dinamometrica serve a serrare viti e bulloni con una coppia fissata.
Per tutti gli altri: Serve ad evitare che, serrando a mano, tu faccia troppa forza (o troppo poca) sulla chiave. Non sempre, anzi quasi mai, più una vite è serrata, meglio è.
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Loggato
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