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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Aprile 05, 2005, 19:25:40 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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io mi ero parato il cul dicendo..se si scrive così cmq ho trovato delle cose per la manutenzione e dice che sarebbe meglio averla(e da anche i valori per diverse cose)...che dite?serve davvero?
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vatanen |
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Aprile 06, 2005, 00:14:36 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io mi ero parato il cul dicendo..se si scrive così cmq ho trovato delle cose per la manutenzione e dice che sarebbe meglio averla(e da anche i valori per diverse cose)...che dite?serve davvero? è indispensabile per certe parti....per tutta la parte che riguardo sterzo e freni di una moto,per il motore e per le gomme...per il resto è una finezza inutile!!il manuale della mia aprilia prevede una tabella con la coppia di serraggio di ogni singola vite,escluse carene... tu cosa devi sistemare cielo?
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Aprile 06, 2005, 00:19:09 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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era più che altro se è una cosa utile visto quello che si dice sulla delicatezza di alcune parti e la facilità che si allentino...poi cose del tipo freni e gomme...giusto per capire come funziona e mettere le mani avanti...
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vatanen |
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Aprile 06, 2005, 00:21:10 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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era più che altro se è una cosa utile visto quello che si dice sulla delicatezza di alcune parti e la facilità che si allentino...poi cose del tipo freni e gomme...giusto per capire come funziona e mettere le mani avanti...
è molto cara,e generalmente una non basta per ce ne sono di diverse misure per diverse coppie....magari se interviene il cavaliere può aiutarti nello specifico,se non ricordo male aveva a che fare con la beta..
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Aprile 06, 2005, 00:25:34 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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ma secondo te conviene?cmq mi piace capire e smanettare su quelle cose,e averne ben cura...e il babbo ne capisce di quelle cosette...
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vatanen |
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Aprile 06, 2005, 00:31:22 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma secondo te conviene?cmq mi piace capire e smanettare su quelle cose,e averne ben cura...e il babbo ne capisce di quelle cosette...
io ne ho sempre fatto a meno,conviene solo se devi smontare spesso le parti che ho detto prima!!una buona chiave credo stia almeno sui 50 euro...beta qualcosa in più,le scadenti si starano dopo poco!!te la sconsiglio per ora visto che vuoi portar la moto al mecca per una semplice flangia...
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Aprile 06, 2005, 00:32:56 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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domani ti fotografo la flangia così mi dici anche come faccio a toglierla visto che le viti hanno le teste tagliate a forma di cono...per arrivarci ci potrei arrivare ma quelle viti...e poi ora che è in mano a papà non la ripotenzio,se ne riparla tra un mesetto e mezzo,la tengo per farci un po' la mano e poi la libero.. ah per pulire la frizione? « Ultima modifica: Aprile 06, 2005, 00:44:04 am da cielo87 »
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&re@ |
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Aprile 06, 2005, 08:54:27 am |
Utente standard, V12, 77595 posts |
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Io l'ho comprata, una Beta 20-100 (cioè, copre un range da 20 a 100 Nm), costo 100? grazie a un amico che lavora nel ramo (di listino mi pare costasse 118 + IVA). Non costa poco, ma in fin dei conti è l'equivalente di poche ore di manodopera di un meccanico (che di solito non la usa...), quindi se a uno piace arrangiarsi non mi pare una spesa proibitiva. Anche perché, per un uso non quotidiano, ti dura in eterno (anche se ogni tanto va tarata, e anche quello non costa poco).
La maggior parte delle viti che incontri, con un po' di sensibilità, puoi anche stringerle senza la dinamometrica, ma di solito si tende a stringere sempre troppo. Per esempio, le viti delle pinze dei freni della mia moto hanno una coppia ridicola, circa 30Nm se non ricordo male. Sembra che non siano nemmeno avvitate, invece vanno benissimo così (con una goccia di frenafiletti, che non fa mai male).
Anche i perni ruota, solitamente vengono stretti troppo, in particolare dai gommisti che avvitano il dado con la pistola pneumatica. Stringendo troppo, i cuscinetti lavorano male e occorre sostituirli prima (e son soldi).
In breve, avrò speso 100?, ma alla lunga ne risparmio ben di più.
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 06, 2005, 09:00:10 am |
Utente standard, V12, 77595 posts |
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La pistola pneumatica dei gommisti, oltre a serrare troppo, rovina gli esagoni dei bulloni. Se vedessi il mio gommista con la pistola pneumatica in mano, gli sparo Al massimo, ma proprio in via del tutto eccezionale, la può usare per svitare Vabbé, un "bullone" (fra virgolette, così Diabolik non mi corregge ) al limite lo cambi e costa quattro soldi. Per cambiare i cuscinetti si spende ben di più. Certo, nel caso di una macchina, dove il problema cuscinetti non esiste, il fatto di rovinare le viti fa girare le scatole...
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 06, 2005, 09:26:53 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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La pistola pneumatica dei gommisti, oltre a serrare troppo, rovina gli esagoni dei bulloni. Se vedessi il mio gommista con la pistola pneumatica in mano, gli sparo Al massimo, ma proprio in via del tutto eccezionale, la può usare per svitare Infatti....anche il gommista dove andiamo da 30 anni in famiglia la pistola la usa solo per svitare....per riavvitare usa una chiave a T se proprio proprio....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Homer |
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Aprile 06, 2005, 09:27:49 am |
Staff, V12, 89862 posts |
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Infatti....anche il gommista dove andiamo da 30 in famiglia la pistola la usa solo per svitare....per riavvitare usa una chiave a T se proprio proprio....
Se vedi un gommista avvitare i dadi con la pistola...fuggi lontano
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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