|
1258 Visitatori + 0 Utenti = 1258
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 06, 2005, 17:07:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Avvitare a mano e quasi peggio che avvitare con l'avvitatore penumatico... In fabbrica a parte i collegamenti delicati dove viene usata la dinamometrica si usano avvitatori elettrici e pneumatici provvisti di frizione per evitare di serrare troppo Cosa che a mano...avviene sempre.... Ah...le viti delle ruote avvitatele pure a mano o con la pistola senza patemi.....sono dimensionate apposta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 06, 2005, 17:18:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
MMhh... sì, nel senso che non si rovina la vite, ma il cerchio non gode.
Più che alla forza di serraggio bisogna attenzione a COME le serri.... Perchè serrare una di seguito all'altra è una pisquanata immensa che rovina molto di più cerchio e collagamento che un moderato sovraserraggio.... Bisogna rispettare un certo ordine (difatti sui manuali c'è per le viti della testa ad esempio)... Io di solito le serro a stella
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 06, 2005, 17:20:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh, tutti le serrano a stella, è risaputo. No, il fatto della coppia me lo diceva un amico gommista. Proprio per la Clio, tra l'altro, mi diceva che i cerchi iin lamiera, se serrati troppo, danno problemi di vibrazioni. Con beneficio di inventario...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 06, 2005, 17:25:12 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ingegné...il problema della pistola è anche che non hai la sensibilità di capire se il bullone è entrato dritto o storto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 06, 2005, 17:27:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ingegné...il problema della pistola è anche che non hai la sensibilità di capire se il bullone è entrato dritto o storto...
generalmente il bullone si imbocca per qualche passo e poi si usa la pistola con poca pressione...per stringere poi la dinamometrica!!io ho sempre stretto a mano e non ho mai avuto prob,basta stringere con un pò di cervello... p.s.a forza di usare delle dinamometriche a lavoro,ho anche acquisito un pò di sensibilità e riesco bene o male a tirare per 10 kgm...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 06, 2005, 17:37:18 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Genio...l'avvitatura a stella si fa proprio per scongiurare che la vite entri storta!
E cmq è buona norma avvitare prima A MANO e poi con la chiave e/o avvitatore....
animale, l'avvitatura a stella la fai per portare a battuta il cerchio per poi procedere al serraggio, per capire se un bullone lo infili storto non serve l'avvitatura a stella, ma solo un pò di sensibilità a pollice ed indice.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|