|
1227 Visitatori + 0 Utenti = 1227
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Abarth |
|
|
Aprile 05, 2005, 12:51:43 pm |
Utente standard, L4, 102 posts |
|
Secondo voi è possibile montare un climatizzatore su una panda 750? Ho sentito che sarebbe possibile, ma non so altro. Grazie.
|
|
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. (Ayrton Senna)
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 05, 2005, 12:57:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si, è possibile, lo faceva credo la Diavia, ma non so se è ancora disponibile. Più che altro la caduta di prestazioni con un motore da 34 cavalli è avvertibile. Trattandosi di una vettura a carburatore, la modifica deve comprendere il "minimo veloce", ovvero il dispositivo che alza il regime del minimo quando si inserisce il compressore.
Considerato il fatto che la vettura ha i suoi anni e che una modifica del genere non costa poco, non ti conviene cercare una Matiz usata?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Abarth |
|
|
Aprile 05, 2005, 13:04:25 pm |
Utente standard, L4, 102 posts |
|
La mia era più che altro curiosità, anche per sapere il prezzo dell'impianto. Mi piacerebbe montarlo, ma prima vorrei sapere se dà problemi (oltre al calo di potenza), altrimenti niente.
|
|
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. (Ayrton Senna)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 05, 2005, 13:09:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma un impianto del genere montato su una Panda, alla fine che efficienza ha? Sfredda bene oppure è di quelli dalla modesta efficacia?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 05, 2005, 13:15:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma un impianto del genere montato su una Panda, alla fine che efficienza ha? Sfredda bene oppure è di quelli dalla modesta efficacia?
Per sfreddare, sfredda. La Panda ha i vetri laterali verticali, il parabrezza piccolo e una volumetria dell'abitacolo molto ridotta. E' una macchina che d'estate si scalda molto meno di altre. Non serve un megaimpianto per raffreddare l'abitacolo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 05, 2005, 13:18:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per sfreddare, sfredda. La Panda ha i vetri laterali verticali, il parabrezza piccolo e una volumetria dell'abitacolo molto ridotta. E' una macchina che d'estate si scalda molto meno di altre. Non serve un megaimpianto per raffreddare l'abitacolo.
Però ha pochissime bocchette per l'aria, se non ricordo male. Quindi serve un impianto che ne pompi abbastanza no? Poi, metti che sia nera...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 05, 2005, 13:28:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Però ha pochissime bocchette per l'aria, se non ricordo male. Quindi serve un impianto che ne pompi abbastanza no? Poi, metti che sia nera... Beh, non sono poi così piccole, ci sono le due griglie sotto il parabrezza, le due bocchette nella zona dei piedi e quelle sulla plancia. E poi non puoi aumentare il flusso più di tanto perchè altrimenti l'aria gelida dà fastidio. Al limite si possono aggiungere due bocchette aggiuntive nel vano della radio. Come tutte le macchine di una volta, la Panda ha già un abitacolo meno caldo di suo, non ha quei parabrezza che trasformano la plancia in una stufa, come le vetture moderne.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 05, 2005, 14:11:29 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh, se sono 28 deumidificati, IMHO non è disprezzabile. Io non tengo mai temperature polari, già la deumidificazione aumenta il benessere non di poco.
In casa, per esempio, difficilmente scendo sotto a 28/29 in estate. Quando fuori c'è 35 e oltre, 29 senza umidità è un gran bell'andare. Scendere sotto, per poi doversi mettere la felpa, è eccessivo (sempre IMHO)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 05, 2005, 14:11:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Esiste...e l'ha progettato il mio papà di un mio amico... E lascia assolutamente stare....l'aria fredda esce da solo UNA bocchetta...ed ha un compressore molto piccolo.... In pratica se lo attacchi al massimo se fuori ci sono 30°C te dentro ne hai 28°C 'mazza che bel progetto Cos'era, un sacchetto di plastica da appoggiare sulla plancia con dentro mezzo chilo di cubetti di ghiaccio ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Abarth |
|
|
Aprile 05, 2005, 14:13:28 pm |
Utente standard, L4, 102 posts |
|
Uau, ci sto ripensando.
|
|
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. (Ayrton Senna)
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 05, 2005, 14:13:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi sa di si.... Han dovuto progettarlo nel risparmio più assoluto....data la tipologia di macchina Io cercerei una piccoletta climatizzata con gli stessi soldi... di Y10 Igloo, Twingo Ice, Cinquecento-Seicento Suite se ne tovano a prezzi ragionevoli
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 05, 2005, 19:37:04 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Esiste...e l'ha progettato il mio papà di un mio amico... E lascia assolutamente stare....l'aria fredda esce da solo UNA bocchetta...ed ha un compressore molto piccolo.... In pratica se lo attacchi al massimo se fuori ci sono 30°C te dentro ne hai 28°C ma te di chi sei figlio?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|