|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 05, 2005, 19:37:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Triangoli sovrapposti detto anche quadrilatero deformabile....
come mai? che differenza c'è tra le americane a balestra...macpherson...duallink multilink etc etc.. PS:Non ne capisco nulla naturalmente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 05, 2005, 20:51:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Il capitolo sospensioni è lunghissimo.....sarebbe meglio che ti comprassi un libro apposito che io ho già chiesto tante volte ma nessuno mi ha dato il titolo PRRR
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 05, 2005, 21:42:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
se vai su www.libreriadellautomobile.it ce ne sono un paio interessanti....in inglese (che te essendo fan Jag dovresti conoscere alla perfezione...) sennò c'è "il Morelli"...ma non mi ricordo il titolo esatto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 05, 2005, 22:15:52 pm |
|
la libreria ha un motore di ricerca imbarazzante cosa mi consigli di prendere?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 05, 2005, 22:21:59 pm |
|
grassie diabo! sai ci vorrebbe un Cd con le animazioni delle sospensioni cosi si capisce al volo!
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 05, 2005, 23:59:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il Facchinelli "L'assetto"...che mi sono dimenticato di dire prima!ma non lo trovi lì...devi andare in una libreria normale libro interessante ma non spiega nel dettaglio le diverse sospensioni,è più un libro per uno che vuole sistemare un'auto da corsa che non un libro teorico!!è molto interessante "motori ad alta potenza specifica".....la gran parte parla del motore,ma le restanti parti che riguardano la dinamica del veicolo sono da monumento...è stato fondamentale per la mia guida la lettura di questo libro,lo consiglio a chiunque capisca un pelo di meccanica,matematica e abbia un pò di pazienza! x nickee:tempo addietro almeno un anno fa,cercammo di suddividere tutti i tipi di assetti e li postammo con foto varie...il post deve essere in tecnica,prova a fare una ricerca..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 06, 2005, 01:12:59 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 06, 2005, 11:05:26 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Come vedete dal sommario ci sono anche cose recenti come il motore a pistoni rotativi Il sistema di 4 ruote sterzanti Le 4 ruote motrici con tutti gli schemi I servosterzo Se non ricordo male ci sono anche le sospensioni attive I sistemi ad iniezione diretta I cambi automatici E il tutto è corredato di tonnellate di disegni tecnici dettagliatissimi e foto. Ve lo consiglio veramente.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 06, 2005, 11:59:35 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
molto interessante "motori ad alta potenza specifica".....la gran parte parla del motore,ma le restanti parti che riguardano la dinamica del veicolo sono da monumento...è stato fondamentale per la mia guida la lettura di questo libro Per curiosità, quanto costa?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 06, 2005, 12:07:29 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Qual'è il miglior schema di sospensioni adottabile da un auto in modo da privilegiare sia il comfort sia la reattivita e la guida sportiva....?
ovviamente quelli della 106
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|