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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Aprile 06, 2005, 13:38:00 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Per il comfort c'è Bose che ha fatto un prototipo di sospensioni con motori elettrici lineari e sensore ottico che alza/abbassa la sospensione insieme all'arrivo dell'ostacolo/buca. Dicono sia fantastico. Per la sportività dubito sia granchè no ti prego, l'elettronica anche sulle sospensioni noooooo va beh che tanto gia' esistono le sospensioni con dentro l'elettronica
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vatanen |
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Aprile 06, 2005, 15:43:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Per curiosità, quanto costa?
39.80 euro l'anno scorso ed era comprensivo di cd con un programmino malato per calcolare accelerazione e velocità delle auto teorica..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Aprile 06, 2005, 15:46:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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39.80 euro l'anno scorso ed era comprensivo di cd con un programmino malato per calcolare accelerazione e velocità delle auto teorica.. Figata, me lo faccio regalare per il compleanno Esce ogni anno l'edizione aggiornata oppure è più o meno sempre lo stesso?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Aprile 06, 2005, 16:25:21 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Hai dimenticato di precisare che il peso di CIASCUN ammortizzatore (esclusi quindi i bracci di sospensione) è pari, mi pare, a 70 chilogrammi........
porca troia, 70 chili per un singolo ammortizzatore? alla faccia della sportivita' che non e' un gran che', diciamo pure che la sportivita' e' al pari del chrysler voyager
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Phormula |
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Aprile 06, 2005, 16:29:51 pm |
Visitatore, , posts |
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Hai dimenticato di precisare che il peso di CIASCUN ammortizzatore (esclusi quindi i bracci di sospensione) è pari, mi pare, a 70 chilogrammi........
E che ci sono ancora problemi a rendere il sistema impermeabile all'acqua.
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Loggato
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tommy |
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Aprile 07, 2005, 20:20:32 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
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le balestre americane sulle automobili europee sono quasi scomparse...sono le peggior sospensioni del mondo per quanto riguarda comportamento stradale...il loro pregio è che occupano poco spazio sono robuste costano poco e reggono dei bei pesi..il loro difetto è che col passare del tempo tendono a ondulare sempre di più, nn hanno un bel feeleeng con l'asfalto e nn riescono a digerire le brevi asperità..credo che la soluzione migliore siano (escluse le citroèn IDRO) quadrilateri deformabili anteriormente e multilink posteriormente....il multilink tiene la ruota sempre perpendicolare con l'asfalto e il quadrilatero deformabile assicura una precisione ottimale mA sono costose (come il multilink) da produrre...la via di mezzo che secondo me è ottimo per naturalezza di guida/sincerità delle risposte dinamiche/confort/costi è lo schema mcpherson anteriormente e ruote interconnesse posteriormente....generalmente la più diffusa...con questo schema la macchina ha un comporatmento veramente sincero e rassicurante...e anche molto confortevole.. uno schema che adottavano fino a tempi recenti le auto francesi per il posteriore sono le ruote a bracci tirati che adottavano le 106 e le saxo....nonchè zx e 306....ottime per il confort..
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vatanen |
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Aprile 07, 2005, 22:56:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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le balestre americane sulle automobili europee sono quasi scomparse...sono le peggior sospensioni del mondo per quanto riguarda comportamento stradale...il loro pregio è che occupano poco spazio sono robuste costano poco e reggono dei bei pesi..il loro difetto è che col passare del tempo tendono a ondulare sempre di più, nn hanno un bel feeleeng con l'asfalto e nn riescono a digerire le brevi asperità..credo che la soluzione migliore siano (escluse le citroèn IDRO) quadrilateri deformabili anteriormente e multilink posteriormente....il multilink tiene la ruota sempre perpendicolare con l'asfalto e il quadrilatero deformabile assicura una precisione ottimale mA sono costose (come il multilink) da produrre...la via di mezzo che secondo me è ottimo per naturalezza di guida/sincerità delle risposte dinamiche/confort/costi è lo schema mcpherson anteriormente e ruote interconnesse posteriormente....generalmente la più diffusa...con questo schema la macchina ha un comporatmento veramente sincero e rassicurante...e anche molto confortevole.. uno schema che adottavano fino a tempi recenti le auto francesi per il posteriore sono le ruote a bracci tirati che adottavano le 106 e le saxo....nonchè zx e 306....ottime per il confort.. non sono d'accordo su 3 punti...il multilink dietro è ok per una ammiraglia,non per una sportiva....ha il difetto di essere pesante e la usa utilità è avere angoli variabili secondo una curva prestabilita...mi spiego meglio,se a riposo a una certa campanatura e una certa convergenza,compressa varia questa legge!!!cosa fondamentale di un'auto è la sua sincerità,l'avere un comportamento simile dai 50 ai 200 km/h,in rilascio come in accelerazione ecc ecc ilmeglio del meglio è il quadrilateri deformabili su tutte le ruote,ma costa una cifra!!!il mcpherson non è il max,ma se ben fatto non teme rivali,una porsche gt3 non ha certo paura di una 360 modena! le ruote interconnesse sono una cacca tremenda,hanno il vantaggio di essere economiche e di rendere la vettura sincera!!! i bracci tirati peugeot sono nati per dar posto al bagagliaio,essendo sviluppate in orizzontale hanno questo pregio!!!hanno il vantaggio inoltre di essere a ruote indipendenti ma i grossi svantaggi di una certa rigidità delle barre se molto compresse,e che il loro movimento da estesa a compressa porta una variazionedi passo consistente!!ragione per cui sono molto instabili le auto francesi!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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diabolik82 |
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Aprile 08, 2005, 09:48:46 am |
Visitatore, , posts |
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La balestre son molle non sospensioni.... Ed oltretutto se progettate con criterio sono ancora abbastanza valide...ad esempio la Corvette le usa! x vata...problemi di pesantezza al retrotreno?un bel DeDion e passa la paura
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Loggato
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