|
1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
Homer
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 07, 2005, 01:48:08 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
COme molti sapranno,dopo l'incidente,in famiglia è arrivata la seconda 145 (sbagliare è umano,perseverare... ). Si tratta di una 1.6 Twin spark 120 cv del 97,colore grigio titanio. Pagata 1800 euro compreso passaggio,prezzo molto basso per via delle condizioni pietose in cui versavano gli interni. Ma il buon Blaze non si è perso d'animo e in 2 settimane circa ha sostituito ogni particolare interno della 1.6 con quelli,praticamente nuovi,della defunta 1.4. Risultato ottimo,perchè è venuta esattamente come quella vecchia. All'esterno,l'intenzione era quella di sostituire i paraurti con quelli dell'ultima serie:sfortunatamente quello anteriore è incompatibile.Ma non mi dò per vinto,in un modo o nell'altro riuscirò a farlo stare su... Naturalmente era d'obbligo una bella messa a punto (l'auto,che a detta del meccanico era ben tenuta meccanicamente,nonostante i 91.000 km) così son stati fatti alcuni lavoretti. -Innanzitutto la cinghia di distribuzione,con la sostituzione,appunto della cinghia,anche ti tendicinghia e di tutti i cuscinetti/rulli. -Son stati rettificati i tamburi posteriori e montate nuove ganasce più grosse -La coppa dell'olio presentava poi la filettature del tappo di scarico molto rovinata.Visita al torniere e tappo nuovo. -Controllo del variatore di fase,con rifasatura mediante appositi strumenti. -Sostituzione della vecchia marmitta (dal catalizzatore in poi) con quella che avevo proveniente dalla 1.4 (sono le stesse) -Sostituzione dei 4 ammortizzatori,anche questi provenienti dalla vecchia 1.4 (quelli che c'erano però tanto schifo non fanno:sono infatti dei Kayaba a gas...) -Sostituzione delle 8 candele,anche queste provenienti dalla 1.4 (avevano appena 44.000 km....sul libretto c'è scritto che sono delle long life da 100.000 km...) -Controllo generale (cuscinetti ruota,freni,) -Pulitura iniettori (prima l'auto borbottava ai bassi regimi) -Sostituzione guarnizione coperchio punterie -Tagliando (olio,ecc..) Il tutto per la spesa di 510 euro. Cosa ve ne pare?Secondo alcuni la spesa è stata un po' alta... Voi che dite?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 07, 2005, 02:54:15 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
COme molti sapranno,dopo l'incidente,in famiglia è arrivata la seconda 145 (sbagliare è umano,perseverare... ). Si tratta di una 1.6 Twin spark 120 cv del 97,colore grigio titanio. Pagata 1800 euro compreso passaggio,prezzo molto basso per via delle condizioni pietose in cui versavano gli interni. Ma il buon Blaze non si è perso d'animo e in 2 settimane circa ha sostituito ogni particolare interno della 1.6 con quelli,praticamente nuovi,della defunta 1.4. Risultato ottimo,perchè è venuta esattamente come quella vecchia. All'esterno,l'intenzione era quella di sostituire i paraurti con quelli dell'ultima serie:sfortunatamente quello anteriore è incompatibile.Ma non mi dò per vinto,in un modo o nell'altro riuscirò a farlo stare su... Naturalmente era d'obbligo una bella messa a punto (l'auto,che a detta del meccanico era ben tenuta meccanicamente,nonostante i 91.000 km) così son stati fatti alcuni lavoretti. -Innanzitutto la cinghia di distribuzione,con la sostituzione,appunto della cinghia,anche ti tendicinghia e di tutti i cuscinetti/rulli. -Son stati rettificati i tamburi posteriori e montate nuove ganasce più grosse -La coppa dell'olio presentava poi la filettature del tappo di scarico molto rovinata.Visita al torniere e tappo nuovo. -Controllo del variatore di fase,con rifasatura mediante appositi strumenti. -Sostituzione della vecchia marmitta (dal catalizzatore in poi) con quella che avevo proveniente dalla 1.4 (sono le stesse) -Sostituzione dei 4 ammortizzatori,anche questi provenienti dalla vecchia 1.4 (quelli che c'erano però tanto schifo non fanno:sono infatti dei Kayaba a gas...) -Sostituzione delle 8 candele,anche queste provenienti dalla 1.4 (avevano appena 44.000 km....sul libretto c'è scritto che sono delle long life da 100.000 km...) -Controllo generale (cuscinetti ruota,freni,) -Pulitura iniettori (prima l'auto borbottava ai bassi regimi) -Sostituzione guarnizione coperchio punterie -Tagliando (olio,ecc..) Il tutto per la spesa di 510 euro. Cosa ve ne pare?Secondo alcuni la spesa è stata un po' alta... Voi che dite? mi sembra veramente poco, non solo in "euro" , ma in senso assoluto, 1 milione di lire per tutta quella roba li? ripeto...pochissimo, bravo Domè... ah il 20 forse sono a Catania, me la fai vedere?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 07, 2005, 12:48:30 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
mi sembra veramente poco, non solo in "euro" , ma in senso assoluto, 1 milione di lire per tutta quella roba li? ripeto...pochissimo, bravo Domè...
ah il 20 forse sono a Catania, me la fai vedere?
Basta che me chiami io so disponibbile...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 08, 2005, 01:35:50 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|