|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
baranzo
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 08, 2005, 10:33:03 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
si c'e' anche da dire che oggi tra una play station e una costruzione lego medo/grossa non ci balla molto di prezzo
|
|
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Aprile 08, 2005, 10:36:12 am |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
i lego sono stati per me "croce e delizia", li adoravo, ma non mi venivano regalati "perchè tu sei una femminuccia2 e giù di barbie!!! ma io volevo i lego e il meccano, che invece venivano regalati regolarmente a mio fratello, che regolarmente non me li faceva usare...una tragedia per me.... quelle poche volte in cui io e mio fratello non litigavamo, sparpagliavamo tutti i pezzi per terre sul tappeto della cameretta, anzi per tera i camera dei miei perchè davanti al loro letto c'era + spazio....e poi ....case, case, case, case....ero fissata per le casette!!!
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 08, 2005, 10:39:45 am |
Visitatore, , posts |
|
i bambini non giocano più o meglio hanno cambiato giochi, anche i più piccoli hanno gusti da adulti e ai prodotti manuali preferiscono telefonini, lettori Mp3, oggetti ad alto tasso tecnologico.
Che tristezza... allora è proprio vero: anche i bambini, oramai, hanno perso la fantasia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 08, 2005, 10:40:46 am |
Visitatore, , posts |
|
si c'e' anche da dire che oggi tra una play station e una costruzione lego medo/grossa non ci balla molto di prezzo
Peccato che i lego ti durino all'infinito... la pleistescion dopo 6 mesi la puoi pure buttare nel cesso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 08, 2005, 10:43:49 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Che tristezza... allora è proprio vero: anche i bambini, oramai, hanno perso la fantasia...
No Alberto, io credo semlicemnete che non glieli comprino. Metti un bambino di fronte a una cascata di mattoncini colorati lego (adoro la perfezione dei loro incastri) e poi vediamo se non ci gioca.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 08, 2005, 10:44:38 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Peccato che i lego ti durino all'infinito... la pleistescion dopo 6 mesi la puoi pure buttare nel cesso...
Non dire strunzate Commissà.....l'ha mai avuta?Ci hai mai giocato? Finchè mi dici che l'hai provata e non ti piacciono i videogiochi mi sta bene.... altrimenti......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 08, 2005, 10:50:24 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
questo pero' lo sai col senno di poi, quando 20 anni dopo te li ritrovi ancora, al momento dell'acquisto e' facile farsi sedurre dal videogame piuttosto che dal mero giocattolo.
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Aprile 08, 2005, 10:55:07 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
questo pero' lo sai col senno di poi, quando 20 anni dopo te li ritrovi ancora, al momento dell'acquisto e' facile farsi sedurre dal videogame piuttosto che dal mero giocattolo.
e me vien in mente...all'inzio degli anni 80...se noncricordo male era uscito il commodor...una speci di macchina infernale di video giochi...io compravo i lego...credo che ragionevolmente oggi i lego li ho in una valigia in garage dai miei Il commordor che non ho mai voluto (detestavo/detesto il pc) l'aveva comprto mio cugino...chissà ora dove diavolo è? azzardo buttato via 10 anni fa??
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 08, 2005, 10:56:34 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
e me vien in mente...all'inzio degli anni 80...se noncricordo male era uscito il commodor...una speci di macchina infernale di video giochi...io compravo i lego...credo che ragionevolmente oggi i lego li ho in una valigia in garage dai miei Il commordor che non ho mai voluto (detestavo/detesto il pc) l'aveva comprto mio cugino...chissà ora dove diavolo è? azzardo buttato via 10 anni fa??
Vabbè, anche il C64 è stato una pietra miliare
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 08, 2005, 10:57:32 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
ma per favore...non esageriamo in senso opposto, please...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Aprile 08, 2005, 10:57:37 am |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
io avevo un meraviglioso spectrum 128...vogliamo parlarne???il caricamento dei programmi a cassetta èera fenomenale!!!
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 08, 2005, 11:01:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Non dire strunzate Commissà.....l'ha mai avuta?Ci hai mai giocato? Finchè mi dici che l'hai provata e non ti piacciono i videogiochi mi sta bene.... altrimenti......
Marco, mi spiace deluderti, ma ho giocato ai video games e proprio non attirano la mia attenzione... Per converso ho acquistato, con soddisfazione e piacere, la mia ultima scatola di lego che avevo 16 anni e avro' continuato a costruir qualcosa fino ai 18 (sarò ritardato?)... Alle serate davanti alla play, preferisco una serata con gli amici, una sana suonata, un concerto di musica live e qualsiasi altra cosa... Qualche volta ho giocato a Colin McRae Rally 2 on line con mio cugino e giggio', ma ormai non installo più colin che saranno due anni... Insomma, senza offesa per nessuno io trovo questo fenomeno alienante...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 08, 2005, 11:05:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
io avevo un meraviglioso spectrum 128...vogliamo parlarne???il caricamento dei programmi a cassetta èera fenomenale!!! Io, il commodore, l'ho barattato con la bici. Genitori e nonni mi sganciavano qualche soldo ogni tanto, e al raggiungimento delle 250.000 lire avrei comprato il Commodore 64. Però, ero anche senza bici, giravo con la Graziella di mia madre. Con quei 250 sacchi ho comprato una bici mia e fanculo a Commodore. Oggi lo rifarei. Alcuni anni dopo comprammo un Philips MSX che era in omaggio con un'enciclopedia. Ce l'ho ancora, l'ho usato abbastanza ma non lo accendo più da una quindicina d'anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 08, 2005, 11:22:05 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Marco, mi spiace deluderti, ma ho giocato ai video games e proprio non attirano la mia attenzione... Per converso ho acquistato, con soddisfazione e piacere, la mia ultima scatola di lego che avevo 16 anni e avro' continuato a costruir qualcosa fino ai 18 (sarò ritardato?)... Alle serate davanti alla play, preferisco una serata con gli amici, una sana suonata, un concerto di musica live e qualsiasi altra cosa... Qualche volta ho giocato a Colin McRae Rally 2 on line con mio cugino e giggio', ma ormai non installo più colin che saranno due anni... Insomma, senza offesa per nessuno io trovo questo fenomeno alienante...
Ecco, allora questo è il tuo parere ed è un conto......dire che la play la butti dopo 6 mesi è il tuo pensiero.....io la penso all'opposto.....non ho tempo di giocare ormai ma una partitella appena ho un attimo libero me la faccio sempre....e come me milioni di altre persone.....questo non significa che il lego mi fa schifo...anzi, come ho detto per me rimane un mito. Dire inoltre che è un passatempo alienante è la solita affermazione qualunquista che senti dire anche nei telegiornali casì tanto per dire......il giorno prima demonizzano i videogiochi...il giorno dopo esce il giochino della disney tratto dall'ultimo cartone e per magia i videogiochi diventano degli ottimi intrattenitori per i bambini ecc ecc.... Certo se uno ci sta attaccato 4 ore al giorno diventa scemo, come tutte le cose va fatta nei dovuti modi.....ma c'è gente che passa il doppio o peggio delle ore davanti alla tv a guardare programmi del cazzo.....quello non è alienamento invece?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 08, 2005, 11:25:47 am |
Visitatore, , posts |
|
NOOOOOOOOOOOOOOOO i lego non toccatemeli!!!
Forza uniamoci tutti!! Salviamo i LEGO!!!
Questo weekend tutti a comprare un castello, una centrale dei pompieri, un technics (mi pare si scriva così) che ci piaccia... ma risolleviamo le sorti di questo mito!!
E' cambiata l'era dei giocattoli...ora ci sono le console, il pc i cellulari....prima c'erano i lego! io i Lego cmq non li ho mi usati mi facevano schifo...ESCLUSIVAMENTE MECCANO!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|