Sbagli nel dire che i bambini vogliono solo i mattoncini e non un mezzo o una costruzione specifica. La Lego ha raggiunto la cima + alta negli anni 80 con LEGOLAND che comprendeva : lego treno, città, castello, spazio e pirati.
Il punto è che i bambini vogliono prodotti belli,vasta scelta e soprattutto tanti pezzi nelle confezioni. Il tutto sempre con un fine, sia esso un treno o una navicella.
si d'accordo, ma ti faccio un esempio per capire cosa intendo: io avevo la stazione dei pompieri, compreso i mezzi. Dopo averla fatta, con gli stessi pezzi, feci un sacco di altre cose: case, macchine, ecc.
I treni, ok avevano le rotaie e le ruota specifiche, ma il resto erano mattoncini.
Mischiando tutto, riuscivi a fare di tutto.
Adesso prova a prendere la stazione spaziale con la monorotaia: quanti mattoncini ci sono dentro? pochi. Troppi pezzi specifici. E guarda che io ci giocavo negli anni 80 appunto, quindi stiamo parlando delle stesse confezioni...
e poi ci sono i genitori: se per avere un po' di mattoncini devo prendere 5 o 6 confezioni da 100 euro l'una, ci penso due volte