|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Aprile 08, 2005, 12:10:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
per me il giornalista ha centrato il problema: A) i lego non erano più lego. Nei negozi ci sono confezioni ultra elaborate con pezzi che servono solo a fare una cosa, lagata a quella confezione. Il segreto dei lego era quello che dopo aver fatto la prima costruzione come da istruzioni, mischiavi tutti i pezzi con gli altri e via, ti divertivi il triplo. Ma adesso? del muso della navicella in pezzo unico cosa me ne faccio? come lo riciclo nelle altre costruzioni? B) non ci credo che i bambini non vogliano più i lego. Non vorranno più le confezioni di adesso, perchè tanto c'è altro di migliore e che costa meno. Ma sono convinto che i bambini sguazzerebbero neo mattoncini tradizionali..... chi non è mai andato in brodo di giuggiole quando rovesciava TUTTI i lego sul tappeto e ammirava con orgoglio la quantità dei mattoncini? chi non ha mai chiesto al cuginetto di passargli un "raro" pezzo "da tre"? i bambini non vogliono le cazzate, ma i lego livorranno sempre... C) oltre ai bambini mettiamoci anche i genitori: io se fossi genitore, regalerei volentieri una tonnellata di mattoncini a mio figlio, ma mi rifiuterei di comprargli la navetta spaziale che di mattoncini ne ha dentro due o tre. I lego sviluppano l'ingenio e danno libero sfogo alla fantasia. I bambini prendono ispirazione dalla realtà o dalla finzione e la reinterpretano coi mattoncini... (io costruivo spesso KITT e il camion di Devon per farcela salire, con tanto di ribaltina, sterzo girevole, fari (coi pezzi da uno trasparenti ma messi in orizzontale, non in verticale sui portafari) ihihi che amarcord! Hai ragione e ti sbagli allo stesso tempo. Hai perfettamente ragione quando dici che il problema non sono i lego ma i prodotti che offre Lego oggi. Sbagli nel dire che i bambini vogliono solo i mattoncini e non un mezzo o una costruzione specifica. La Lego ha raggiunto la cima + alta negli anni 80 con LEGOLAND che comprendeva : lego treno, città, castello, spazio e pirati. Il punto è che i bambini vogliono prodotti belli,vasta scelta e soprattutto tanti pezzi nelle confezioni. Il tutto sempre con un fine, sia esso un treno o una navicella.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 08, 2005, 12:13:44 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
non e' che sono brutti, pero' col kit, a meno che e' il castello da 20milioni di pezzi e 20milioni di euro, ci costruisci quello e basta, cose che gia' spostare la torre da un punto all'altro dello stesso diventa molto problematico se non hai altri pezzi di scorta recuperati da vecchie costruzioni andati al momento in disuso.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 08, 2005, 12:18:57 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Aprile 08, 2005, 12:20:02 pm |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 08, 2005, 12:20:58 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
P.S. per quanto riguarda il discorso "dura 6 mesi", mi sa che è stato mal interpretato... è una affermazione strettamente legata al ciclo di vita dei prodotti elettronici...
La PS2 ce l'ho da 4 anni e l'hardware è sempre lo stesso...bisogna solo comprare giochi nuovi quando finisci quelli vecchi...mi sa che non hai ben chiaro come funzionano le console...non sono i pc che devi aggiornare ogni 5 minuti con l'ultimo modello di scheda video, audio e processori x poter giocare con i nuovi giochi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
|
Aprile 08, 2005, 12:22:24 pm |
|
|
|
|
|
|
kaos |
|
Aprile 08, 2005, 12:24:40 pm |
|
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 08, 2005, 12:25:26 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
|
Aprile 08, 2005, 12:28:47 pm |
|
|
|
|
|
|
kaos |
|
Aprile 08, 2005, 12:29:52 pm |
|
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Aprile 08, 2005, 12:31:29 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
kaos |
|
Aprile 08, 2005, 12:32:24 pm |
|
Io sto seriamente pensando di prendermi una pista questo natale.....ora che poi ho la stanza da letto di mio fratello libera perchè è andato a vivere da solo Devo trovare una polistil di quelle da panico con tanti pezzi per fare una pista lunga.... Vado di internet search again...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|