|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 08, 2005, 12:33:53 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
A proposito di giocattoli, diciamo così, passati di moda: ma la pista delle macchinine?
Ora sto impazzendo su eby ammirando tutti i modelli delle mitiche SCALEXTRIC.... aaaaaahhhhhh ce ne sono alcuni meravigliosi.... ma che prezzi...
le piste esistono e sono vendute ancora, e piu' passa il tempo piu' mi sta venendo la scimmi di investire i miei soldi in una di quelle una volta ne ho vista una a forma di 8 le cui auto erano la impresa 555 e il lancer di tommy, coi colori e gli adesivi giusti. idem anche il garage, minchia quanto ci ho giocato da piccolo, il mio aveva anche il benzinaio con la campanella quando ci facevi passare l'auto.
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 08, 2005, 12:35:32 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
castor che bella...
va particolarmente d'accordo con il fortino del far west, cosi' con gli sbirri si puo' giocare a fare l'assalto alla diligenza con l'auovelox
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 08, 2005, 12:37:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
le piste esistono e sono vendute ancora, e piu' passa il tempo piu' mi sta venendo la scimmi di investire i miei soldi in una di quelle
una volta ne ho vista una a forma di 8 le cui auto erano la impresa 555 e il lancer di tommy, coi colori e gli adesivi giusti.
idem anche il garage, minchia quanto ci ho giocato da piccolo, il mio aveva anche il benzinaio con la campanella quando ci facevi passare l'auto.
Mia moglie, per Natale, ha comprato la pista elettrica con due moto, così giochiamo io e nostra figlia Roba da poco cmq, made in nonsodove...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 08, 2005, 14:07:19 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Sbagli nel dire che i bambini vogliono solo i mattoncini e non un mezzo o una costruzione specifica. La Lego ha raggiunto la cima + alta negli anni 80 con LEGOLAND che comprendeva : lego treno, città, castello, spazio e pirati. Il punto è che i bambini vogliono prodotti belli,vasta scelta e soprattutto tanti pezzi nelle confezioni. Il tutto sempre con un fine, sia esso un treno o una navicella.
si d'accordo, ma ti faccio un esempio per capire cosa intendo: io avevo la stazione dei pompieri, compreso i mezzi. Dopo averla fatta, con gli stessi pezzi, feci un sacco di altre cose: case, macchine, ecc. I treni, ok avevano le rotaie e le ruota specifiche, ma il resto erano mattoncini. Mischiando tutto, riuscivi a fare di tutto. Adesso prova a prendere la stazione spaziale con la monorotaia: quanti mattoncini ci sono dentro? pochi. Troppi pezzi specifici. E guarda che io ci giocavo negli anni 80 appunto, quindi stiamo parlando delle stesse confezioni... e poi ci sono i genitori: se per avere un po' di mattoncini devo prendere 5 o 6 confezioni da 100 euro l'una, ci penso due volte
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|