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Walter |
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Aprile 10, 2005, 14:20:05 pm |
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Ieri sono stato alla Fiera Motori di Udine, discreta rassegna motoristica (statica, niente show). Esposizione di auto e moto a go-go, l'idea era quella di passare due orette al coperto respirando l'aria giusta , dato che il tempo per andare in sella era sfavorevole. Il mio amico Gianfranco, stremato dall'indecisione dovuta al mancato aggiornamento della R1200c, è con me. Dopo una scorpacciata di prodotti italiani (formidabile la Bimota Tesi 2D), c'imbattiamo in uno stand disadorno, ma con clamorose insegne recitanti prezzi imbarazzanti...si tratta di una società in liquidazione che cede il parco a 2 ruote a quote di realizzo. Dopo 10 minuti di riflessioni, è fatta, mal che vada la rivenderà a prezzo. Signori, parlo di una Hornet 900 nuova di fabbrica a 7.600? chiavi in mano . Nuova 9.400?. Martedì la consegna, BMW ancora invenduta, ma ne valeva la pena. H 900 resta una gran moto, con una risposta gagliardissima ai bassi. Pensavamo di personalizzarla, forcella rovesciata, frecce bianche, portatarga, cupolino GIVI, viti e parti in Ergal-carbonio-etc.... Peccato per l'impossibilità di montare un set di valigie laterali, data la presenza degli scarichi laterali .
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H900.jpg (77.48 KB - scaricato 122 volte.)
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Loggato
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Walter |
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Aprile 10, 2005, 14:26:58 pm |
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Benelli Tornado RS e TNT 1130. Eccezzionali il grado di finitura ed assemblaggio di queste moto. Una domanda: perchè le case italiane si ostinano a non considerare generi diversi dalle supersport/sportive (tolte le parentesi Guzzi e Ducati ST3/4)? Una raffinata turistica, magari a 3 cilindri, sulla falsariga della VFR o un buon enduro stradale 750 bicilindrico a iniezione con 70-75cv quanta breccia farebbero ? « Ultima modifica: Aprile 10, 2005, 14:29:14 pm da Walt »
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Aprile 10, 2005, 15:35:37 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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ci sono dei borsoni laterali che sono uniti con una fascia che viene psta sopra alla sella,non dovrebbe aver roblemi con gli scarichi.
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Miki Biasion |
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Aprile 10, 2005, 17:48:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Bellissima la Brutale, ne ho visto una qualche tempo fa... che suono!!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 10, 2005, 20:38:02 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Benelli Tornado RS e TNT 1130. Eccezzionali il grado di finitura ed assemblaggio di queste moto. Una domanda: perchè le case italiane si ostinano a non considerare generi diversi dalle supersport/sportive (tolte le parentesi Guzzi e Ducati ST3/4)? Una raffinata turistica, magari a 3 cilindri, sulla falsariga della VFR o un buon enduro stradale 750 bicilindrico a iniezione con 70-75cv quanta breccia farebbero ? Perchè: A) In Italia siamo "invasati" e ci compriamo le BMW a suon di quattrini; B) La Guzzi propone questo prodotto da anni, ma i risultati non si vedono, idem per Ducati; C) il 3 cilindri Benelli nulla c'azzecca con una Sport tourer ... a dir la verità nessun 3 cilindri c'azzecca con un sport tourer, per vibrazioni in primis.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Walter |
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Aprile 11, 2005, 08:35:53 am |
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Perchè: CUT.. C) il 3 cilindri Benelli nulla c'azzecca con una Sport tourer ... a dir la verità nessun 3 cilindri c'azzecca con un sport tourer, per vibrazioni in primis.
Errore: guarda la recentissima Triumph Sprint ST 1050, da maggio disponibile pure con ABS!
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Loggato
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Walter |
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Aprile 11, 2005, 08:45:32 am |
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Walt, guarda che esistono kit per l'H900 sia per il montaggio di borse rigide (come le mie) sia morbide. Gli scarichi non sono assolutamente un problema.
Cmq l'H900 a quel prezzo è abbastanza normale. Non ne vendono moltissime, quindi il prezzo che ti fanno è molto più basso del listino.
La forca rovesciata, invece, mi sembra una folle spesa pressoché inutile. Ci sono ottimi kit per la forcella del calabrone, che la cambiano dal giorno alla notte.
Hai qualche link buono da passarci? Nel sito Honda (GIVI ha solo un discreto plexigass) non c'è molto riguardo borse x Hornet Il mio conce Honda, immediatamente dopo interpellato, sotto gli 8.300? non scendeva... sono sempre 1.400.000 di antiche lirette. Ti terremo ben presente in caso di intervento e/o consigli ! Mi ri-posteresti le foto della tua? « Ultima modifica: Aprile 11, 2005, 08:52:44 am da Walt »
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H9c.JPG (99.99 KB - scaricato 64 volte.)
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&re@ |
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Aprile 11, 2005, 09:18:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Un po' di foto le trovi qui: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=13012.0Per il cupolino, io ho montato un Givi x Hornet 600, adattando gli attacchi. Non è fra i più belli IMHO, ma almeno serve a qualcosa. Per le borse, la Givi fa un kit di attacchi rigidi per tre motovaligie. Il prezzo, a me l'hanno detto altri, ma stanno dalle parti di Roma. Non so quanto possa costare qui a BO. Per altri consigli, chiedete pure. Potete anche dare un'occhiata su www.hornet900.com
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Walter |
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Aprile 11, 2005, 09:28:59 am |
Visitatore, , posts |
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Un po' di foto le trovi qui: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=13012.0Per il cupolino, io ho montato un Givi x Hornet 600, adattando gli attacchi. Non è fra i più belli IMHO, ma almeno serve a qualcosa. Per le borse, la Givi fa un kit di attacchi rigidi per tre motovaligie. Il prezzo, a me l'hanno detto altri, ma stanno dalle parti di Roma. Non so quanto possa costare qui a BO. Per altri consigli, chiedete pure. Potete anche dare un'occhiata su www.hornet900.comNera anche la tua...me l'ero scordato! Bella, ma.... quel portapacchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ! Bello pure il cupolotto, l'hai fatto fumè nella zona trasparente? Gli scarichi GPR rendono meglio dei Leovince, che tu sappia??
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Aprile 11, 2005, 09:38:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sì, è nera. Se l'avessi presa nuova, però, probabilmente l'avrei comprata blu. Il portapacchi delle foto non è più nella configurazione attuale. Ho fatto una modifica per renderlo facilmente asportabile, inoltre l'ho verniciato di nero. Trovi qualche info e foto qui: http://www.hornet900.com/h905/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=666&forum=5Il cupolino era già fumé, ma è stato ulteriormente verniciato con nero ottico (tanto non mi ci metto mai "sotto", è troppo basso). Non so quanto rendano i Leovince, ma coi GPR l'erogazione è migliorata molto ai bassi (che sono quelli che mi interessano, in alto non me ne frega niente). Comunque, con scarichi omologati e senza togliere i coni, non ci sono variazioni terribili. Un mio amico ha tolto i coni dai GPR, e ha notato un miglioramento agli alti regimi ma anche un'erogazione meno pulita ai bassi. Io preferisco i contrario, quindi li tengo così (anche perché sono in regola, e non voglio storie se mi fermano).
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&re@ |
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Aprile 11, 2005, 12:50:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Waalltt!!! Ora che vedo dalle foto, quell'Hornet 900 è un modello 2003 (o precedente) perché ha la forcella senza regolazioni (e altre cosette meno visibili da queste foto). Non che sia un grosso problema, se si vuole intervenire con modifiche, però tenetelo in considerazione! Riepilogo brevemente alcune migliorie dell'Hornet 900 M.Y. 2004, rispetto ai precedenti. Alcune sono dettagli, alcune sono abbastanza importanti. M.Y 2004 - Euro2 anziché Euro1 (importante in caso di restrizioni del traffico) - Forcella regolabile - Mono con regolazione del freno in estensione - 2 ganci aggiuntivi per portapacchi - Sella rinforzata che evita la rottura del codone (questa è importantissima se si pensa di trasportare il passeggero!) - Orologio - Strumenti con calotta cromata M.Y. 2005 - Colori - Pinze ant. Nissin oro anziché nere « Ultima modifica: Aprile 11, 2005, 12:55:56 pm da &re@ »
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Aprile 11, 2005, 14:56:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Urgh..... a volte sarebbe meglio non sapere ... che faccio, glielo dico ?? Se ha intenzione di caricare, diglielo assolutamente. Il codone di ricambio costa 300?, mi pare (Flower ne sa qualcosa...). Se viaggia da solo, secondo me i cambiamenti non sono tali da motivare una spesa di 8300? anziché 7600. Anche perché, da quanto ho capito, sospensoni e scarico intende sostituirli no?
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