|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2005, 08:51:29 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Mad, visto che citi le immagini dall'elicottero...per favore mi commenti DOVE ha finito per fare la curva Valentino nonostante l'"appoggio" su Sete?! Grazie...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 11, 2005, 09:09:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Insomma, vedo che un normale incidente di gara è diventato il solito polentone pro o contro Rossi, pro o contro il commento televisivo, pro o contro Gibernau eccetera eccetera. Vabbé, non entrerò nella polemica. Non mi sembrate tutti completamente esenti dalle influenze del tifo Se permettete, cambio il titolo da "MotoGP" a "MotoGP Jerez" perché di thread "MotoGP" mi sa che ce ne saranno parecchi da qui in poi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 11, 2005, 09:51:45 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
per poter ragionare a freddo a quello che è successo secondo me si deve tener conto anche del fatto che oggettivamente rossi ha una moto inferiore a sete, quindi sotto un certo aspetto è obbligato ad andare oltre il limite per sperare di vincere. l'ultimo giro è emblematico: un lungo in frenata (errore grave) ma ricordiamo che in quella curva era già andato lungo almeno 3 volte durante la gara; il primo sorpasso a sete, moto scomposta e controsorpasso di sete; attacco in derapata all'ultima curva. secondo me gibe avrebbe potuto allargare, nelle riprese dall'alto si vede chiaramente che ha chiuso con decisione quando rossi era già alla sua altezza. nessuno ci stava a perdere, come è giusto che sia.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Aprile 11, 2005, 09:59:18 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Ho visto la gara anche io... emozionanti gli ultimi giri con due campioni che si sfidano in una serie di batti e ribatti (ultimo giro chiaramente) mozzafiato.
Complimenti ad entrambi...
Per quanto riguarda l'incidente ci sta in una gara... c'è chi è preposto a definire sanzioni o meno e non l'ha fatto, quindi evidentemente l'entrata di Rossi era regolare. Dura ma regolare. Ricordiamoci che in quel momento l'adrenalina è alle stelle e (se non cercato) un contatto può capitare. Io l'ho interpretata così. Non so come l'abbiano interpretata i commissari, fatto stà che è inutile farsi seghe mentali su giusto/non giusto... sarebbe come quando la domenica sera ci spaccano i marroni x farci vedere1000 volte il replay di un fuorigioco non segnalato che porta al gol della vittoria di una o dell'altra squadra (e sono due non a caso).
Per Biaggi invece spero che riesca a fare meglio nelle prossime gare. Ora che è anche alla Honda HRC non ha più scuse per non vincere...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 11, 2005, 10:02:32 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Insomma, vedo che un normale incidente di gara è diventato il solito polentone pro o contro Rossi, pro o contro il commento televisivo, pro o contro Gibernau eccetera eccetera. Vabbé, non entrerò nella polemica. Non mi sembrate tutti completamente esenti dalle influenze del tifo Se permettete, cambio il titolo da "MotoGP" a "MotoGP Jerez" perché di thread "MotoGP" mi sa che ce ne saranno parecchi da qui in poi. Andrea, per piacere, quì mi pare che la gente considerata pro-Rossi abbia definito l'accaduto appunto un normale incidente/fatto di gara; se vuoi fare un'appunto fallo all'altra fazione. Grazie.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 11, 2005, 10:05:59 am |
|
Andrea, per piacere, quì mi pare che la gente considerata pro-Rossi abbia definito l'accaduto appunto un normale incidente/fatto di gara; se vuoi fare un'appunto fallo all'altra fazione. Grazie.
Io ho detto che "non mi sembrate tutti esenti", non che "mi sembrate tutti in malafede". La prima espressione, grammatica alla mano, non esclude che qualcuno sia "nel giusto" (secondo me, chiaramente). Quindi non ho accusato direttamente nessuno, né te né altri. E continuerò così.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 11, 2005, 11:06:10 am |
Visitatore, , posts |
|
AAOOhh.. Ma di che cosa discute!?!?!? Gibernau è stato un pò pollo in quella curva, tutto qui! Non ci sono scuse, non ci sono irregolarità, non ci sono tesi che tengano. Questa volta è stato più bravo Rossi. Punto. Non si son lamentati gli interessati (vedi PIU' interviste a Sete), vi lamentate voi ( XX secondi di penalizzazione?!?!!? Richiami!?!?!?). MA PER FAVOREEEEE....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 11, 2005, 11:13:30 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 11, 2005, 11:16:51 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
cmq quando sete sbatterà fuori rossi ne riparleremo...... ovviamente avrà ragione sete, perchè non son corse da femminucce vero?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 11, 2005, 11:19:51 am |
|
cmq quando sete sbatterà fuori rossi ne riparleremo...... ovviamente avrà ragione sete, perchè non son corse da femminucce vero? dovresti sperare che si sbattano fuori, biaggi avrebbe qualche possibilità di avvicinarsi al podio
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 11, 2005, 11:22:27 am |
Visitatore, , posts |
|
cmq quando sete sbatterà fuori rossi ne riparleremo...... ovviamente avrà ragione sete, perchè non son corse da femminucce vero? Ti garantisco che a parti invertite avrei detto bravo a Sete! NON si lascia uno spazio del genere (!!!) all'ultima curva dopo la battaglia fatta negli ultimi 3 giri. Con un certo Rossi dietro poi... Boohhh...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 11, 2005, 11:27:52 am |
|
Se l'avesse stretta troppo, Rossi avrebbe allargato l'ingresso per poi essere più veloce in uscita, come è successo (a parti invertite) al Sachsenring 2 anni fa. Probabilmente Gibernau ha fatto la traiettoria che costituiva per lui il compromesso migliore, ritenendo Rossi abbastanza indietro. Un errore di valutazione, ma non mi sembra terribile tutto sommato (anche perché Rossi ha dovuto tirare una staccata al limite dell'umano buonsenso per passare). Insomma, bravo Rossi, ma Gibernau non ha poi tante colpe.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 11, 2005, 11:34:25 am |
|
non stavo dicendo che gibernau ha avuto delle colpe particolari, al contrario ci ha provato anche lui fino all'ultimo mettendoci tutta la grinta e la cattiveria possibili in quella circostanza; ma se avesse voluto farlo passare senza rischiare il contatto avrebbe potuto farlo, ma se avesse fatto così vorrebbe dire che avrebbe scelto il lavoro sbagliato
|
|
|
|
|
|