|
1273 Visitatori + 2 Utenti = 1275
Velo, MRC
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 13, 2005, 12:59:55 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
una cosa riguardo al gp...voi avete capito cosa ha disattivato nella gara la ducati?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 13, 2005, 13:08:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
una cosa riguardo al gp...voi avete capito cosa ha disattivato nella gara la ducati?
Ha disattivato il controllo elettronico del freno motore in staccata, che aveva dato qualche problema (forse anche la caduta di Capirossi) in prova.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 13, 2005, 13:19:44 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 13, 2005, 13:22:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
e in che consiste?
"Taglia" il motore durante la scalata, così non interviene il freno motore e la decelerazione viene fatta solo coi freni (come nei 2T, come dovrebbe essere).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Aprile 13, 2005, 13:46:53 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
questa cosa non l'ho mai capita.... perchè non bisogna far entrare in azione il freno motore? ad esempio nelle auto, se freno col freno e con il freno motore, ho una maggiore forza frenante, e quindi potrei ritardare il momento in cui devo iniziare a frenare... o no? (scusate la ripetività)
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Aprile 13, 2005, 14:05:30 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 13, 2005, 14:08:22 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
A parte che il freno motore non è mai un aiuto nelle staccate al limite (come si sta discutendo in altro thread), una scalata un po' troppo violenta con una moto potrebbe far slittare la ruota posteriore (molto scarica per via del trasferimento di peso verso l'avantreno) e scoordinare l'ingresso in curva. Agendo solo sui freni, il pilota ha una maggiore possibilità di controllo, senza una variabile esterna che in fin dei conti "rema contro".
grazieeeeeeee
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 13, 2005, 15:44:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Rossi infisciandosene delle leggi fisiche della buona percorrenza di una curva si è preoccupato solamente di disturbare il suo avversario
ma questo è ovvio....ma è la prima gara che guardi questa??quando mai un pilota non è passato all'interno di un altro??per forza di cose quando si sorpassa in staccata,la percorrenza di curva va a fanculo...vale ha fatto lo stesso con biaggi l'anno scorso(nell'unica gara in cui il roma si è degnato di star coi primi),come con hayden domenica questa...i sorpassi si fan così quando non puoi contare sulla velocità sul dritto!!!è palese che se passi dentro fai allargare l'altro e si fa la curva più piano del dovuto!!!oppure bisogna fare come fa rossi quando ha la moto a posto,sorpassa in curva....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 13, 2005, 16:07:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vata, non so più cosa pensare? Io credevo che fosse una cosa logica da quando hanno inventato la ruota sta cosa!? Comunque vi riporto un pò di dichiarazioni: Fausto Gresini: "Quella di Valentino è stata un?azione al limite. Sono andato in direzione corsa a chiedere spiegazioni ma, d?accordo con Sete, non ho fatto reclamo. Accettiamo la sconfitta. Rossi è il pilota più forte, noi dobbiamo essere altrettanto forti. Possiamo batterlo anche senza i reclami". Di diverso avviso, ovviamente. Davide Brivio, responsabile della Yamaha: "Abbiamo guardato più volte il filmato: lo spazio per passare c?era. Valentino ha fatto la sua curva. Il piede per terra? Lo mette sempre, poi lo ha tirato su per svoltare. Quando Rossi ha sbagliato e Gibernau si è infilato e Vale si è dovuto alzare per non toccarlo. Poi il contatto: ma lo spazio per passare, ripeto, c?era. E se la direzione gara ha deciso di non intervenire, significa che era tutto regolare". Marco Melandri, compagno di Gibernau, non è altrettanto diplomatico: "Stavolta Valentino - dice Marco - non mi è piaciuto. Non mi è piaciuto il suo viso sorridente, almeno poteva chiedere scusa. C?è gente che ha fatto molto meno ed è stata squalificata. Secondo me si sta esagerando". Giacomo Agostini sta dalla parte di Rossi: "Rossi non ha alcuna colpa, anzi. Perché chi guadagna la traiettoria interna ha sempre ragione. Sete non doveva dargli la possibilità di afficancarlo, cercando poi inutilmente di stringere". Marco Lucchinelli, iridato 500 nel 1981, è duro con lo spagnolo: "Gibernau la smetta di fare sceneggiate come quella di tenersi il braccio sul podio. Nello sport bisogna anche saper perdere. Fosse per me non avrei nemmeno discusso del contatto. Certo che adesso Vale ha insinuato un bel dubbio nella testa dei rivali: nessuno sa infatti se ieri fosse stato al limite o meno. La sua forza è di usare anche nella GP una tattica che andava bene in 125". Luca Cadalora, ex iridato di 125 e 250: "Se Gibernau non si fosse preoccupato del possibile attacco di Rossi ma piuttosto di percorrere l?ultima curva alla massima velocità, avrebbe vinto. Perché Vale avrebbe dovuto allargare la traiettoria. Sono curioso di sapere se Sete ne risentirà dal punto di vista psicologico...". Chi invece mette tutti e due dietro la lavagna è Umberto Masetti, due volte re della 500 con la Gilera: "Non si può correre con il coltello sotto il tavolo, rischiando la vita. Ma ci pensate se uno dei due si fosse rotto una gamba o un braccio? Magari sarebbero rimasti fuori per un mese e mezzo, rischiando di dire addio al titolo iridato. Gibernau è stato comunque sciocco a star davanti tutta la gara, avrebbe dovuto rallentare un po? prima e mettersi dietro per studiare Rossi". Virginio Ferrari, vice iridato 500 nel ?79 con la Suzuki, presente a Jerez, assolve i due rivali: "Quella manovra di Rossi fa parte dell?agonismo, oggi può succedere a lui di infilarsi all?interno, la volta dopo capiterà a Gibernau. Poi prosegue: "Alla fine di uno spettacolo del genere l?importante è che ci deve essere un abbraccio fra i protagonisti. La moto non è lotta fra gladiatori. Sete ha evitato la polemica, onore a lui che ha fatto una cosa da sportivo: da vinto ha voluto riscattarsi dai malintendimenti del passato che ci sono stati fra i due. È una buona occasione per azzerare quel passato: speriamo sia così, perchè finite le corse resterà il rispetto se non l?amicizia. E mi sono spiaciuti i fischi degli spagnoli a Vale sul podio: una reazione che fa parte di quel che accade negli stadi di calcio, non appartiene al mondo della moto". Gianfranco Bonera, pure lui vice-iridato 500 con la MV, è categorico: "Rossi ha una marcia in più e l?ha dimostrato nel sorpasso. È stato deciso ma non scorretto. Gibernau gli ha lasciato lo spazio e Vale si è preso la traiettoria giusta all?interno".Neanche le avessi rilasciate io queste interviste! Comunque come già detto prima, Vale poteva andare lì a parlargli e dargli la mano. Non tanto per le scuse, che NON c'entrano un piffero in questo caso, ma così per congratularsi con l'avevrsario per la bella lotta! « Ultima modifica: Aprile 13, 2005, 16:09:48 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 13, 2005, 16:13:43 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
sai quanto me ne possa fregare di quello che dicono gli altri.....
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 13, 2005, 16:17:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
grazie a queste dichiarazioni il mio punto di vista non cambia.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 13, 2005, 16:17:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
sai quanto me ne possa fregare di quello che dicono gli altri.....
della serie la terra è piatta,le ruote non sono rotonde,2+2 non per forza è uguale a 4...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 13, 2005, 16:21:12 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
della serie la terra è piatta,le ruote non sono rotonde,2+2 non per forza è uguale a 4... no,è solo che non vedo perkè uno non può avere le sue opinioni e basta.se è 4 giorni che se ne parla...ora solo perkè leggo che 5 persone hanno detto ste cose la devo cambiare?
|
|
|
|
|
|