|
Pagine: [1]
|
|
|
HansMuller |
|
|
Aprile 10, 2005, 17:19:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non ci vedo niente di strano. I tedeschi hanno scoperto lo sconto e per fare sconti le case devono tagliare sulla rete di vendita e assistenza. Inoltre dopo la riunificazione nei land dell'Est le concessionarie erano spuntate come funghi perché c'era un mercato enorme da soddisfare e per qualche anno hanno fatto affari vendendo macchine usate e rottamando Wartburg e Trabant. Adesso che anche i tedeschi dell'est hanno tutti la macchina e non hanno i soldi per cambiarla, da quelle parti le concessionarie stanno chiudendo a vista d'occhio.
Hai parzialmente ragione. Non penso che si possa tutto spiegare con la DDR nello stesso articolo c'era un esempio eclatatnte del fallimento di uno dei píù grossi concessionari BMW di Amburgo (che aveva ben 5 saloni). E poi come spieghi questa disparità tra le marche? Non penso che i concessionari BMW fossero spuntati come funghi nella DDR. VW forse si « Ultima modifica: Aprile 11, 2005, 19:08:05 pm da HansMuller »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 10, 2005, 19:21:44 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
non penso che bmw possa sopravvivere con 80 concessionarie in tutta la germania. per me c'è un errore... « Ultima modifica: Aprile 10, 2005, 19:23:15 pm da baranzo »
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 10, 2005, 21:44:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
non penso che bmw possa sopravvivere con 80 concessionarie in tutta la germania. per me c'è un errore...
la penso come te...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 12, 2005, 13:45:24 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
CUT... Probabilmente i concessionari ufficiali monomarca saranno parzialmente (per via della crisi e della concorrenza) rimpiazzati in futuro da saloni plurimarca non ufficiali (avete dimenticato la direttiva MONTI?? ).
E sarebbe anche ora....sempre che avvenga nel modo giusto e non con le solite premesse
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|