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1235 Visitatori + 1 Utente = 1236
Homer
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Homer |
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Aprile 11, 2005, 09:10:25 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ebbene si...dopo aver decantato le lodi della tenuta all'acqua della Punto ha pensato bene di cambiare registro...complice il diluvio universale di sabato mi son ritrovato il sedile lato guida completamente allagato. So già che un problema risiede nel gocciolatoio posto nella giunzione fra parabrezza e capote, che è rimasto pizzicato a lungo nella "gestione precedente" dell'auto e che, se non ci si ricorda di mettere a posto chiudendo la porta, crea un ristagno di acqua che alla prima frenata comincia copiosamente a gocciolare sulla coscia dell'autista...il problema più grave però è che sabato un po' di acqua ha cominciato a gocciolare anche dalla parte centrale dell'attacco fra capote e parabrezza...esiste un sistema per ripristinare la corretta tenuta stagna delle guarnizioni senza doverle cambiare tutte secondo i pistoniani magari esperti di cabriolet?! I miei reumatismi ringrazierebbero...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Nickee |
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Aprile 11, 2005, 09:13:11 am |
Visitatore, , posts |
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Ebbene si...dopo aver decantato le lodi della tenuta all'acqua della Punto ha pensato bene di cambiare registro...complice il diluvio universale di sabato mi son ritrovato il sedile lato guida completamente allagato. So già che un problema risiede nel gocciolatoio posto nella giunzione fra parabrezza e capote, che è rimasto pizzicato a lungo nella "gestione precedente" dell'auto e che, se non ci si ricorda di mettere a posto chiudendo la porta, crea un ristagno di acqua che alla prima frenata comincia copiosamente a gocciolare sulla coscia dell'autista...il problema più grave però è che sabato un po' di acqua ha cominciato a gocciolare anche dalla parte centrale dell'attacco fra capote e parabrezza...esiste un sistema per ripristinare la corretta tenuta stagna delle guarnizioni senza doverle cambiare tutte secondo i pistoniani magari esperti di cabriolet?! I miei reumatismi ringrazierebbero... dovrebbero vendere un prodotto spray o spalmabile che riprstina la funzionalita delle guarnizioni...non so quanto funziona ma si puo provare...o altriment...grande idea: hai presente lo spray che si usa per rigonfiare le gomme bucate? prova a usarlo nelle guarnizioni...cosi le riempi e sei a posto!!!!
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Loggato
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am1 |
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Aprile 11, 2005, 09:13:30 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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hai provato a trattarle con prodotto apposito per guarnizioni? spesso sono troppo secche e passando quel prodotto riprendono un po' di elasticità...
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am1 |
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Aprile 11, 2005, 09:14:15 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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hai presente lo spray che si usa per rigonfiare le gomme bucate? prova a usarlo nelle guarnizioni...cosi le riempi e sei a posto!!!!
ahah! no dai, direi di no...
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Homer |
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Aprile 11, 2005, 09:16:55 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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hai provato a trattarle con prodotto apposito per guarnizioni? spesso sono troppo secche e passando quel prodotto riprendono un po' di elasticità...
Guarderò da Norauto se trovo qualcosa di simile
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
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Aprile 11, 2005, 09:17:34 am |
Visitatore, , posts |
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Se e' un problema di capote allora ti vengono in aiuto gomme liquide varie, ecc., ma se e' un problema di guarnizioni mi sa che son cazzi. Se sono indurite si puo' tentare di resuscitarle con i prodotti appositi, ma con scarso successo, secondo me. A volte poi non dipende dalle guarnizioni ma dalla registrazione di porte e capote. Le superfici devono combaciare perfettamente e basta qualche millimetro fuori squadra per farsi una bella nuotata .
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Loggato
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Homer |
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Aprile 11, 2005, 09:23:19 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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prima di intonare il de profundis proverei a rivatilazzare le guarnizioni , poi proverei , sinceramente , a tringere tutte le viti ed i bulloni della capotte , se l'acqua continua ad entrare allora è un problema di disallineamento come dice mau , e li il de profundis va cantato .
Se e' un problema di capote allora ti vengono in aiuto gomme liquide varie, ecc., ma se e' un problema di guarnizioni mi sa che son cazzi. Se sono indurite si puo' tentare di resuscitarle con i prodotti appositi, ma con scarso successo, secondo me. A volte poi non dipende dalle guarnizioni ma dalla registrazione di porte e capote. Le superfici devono combaciare perfettamente e basta qualche millimetro fuori squadra per farsi una bella nuotata . E' strano xché lavandola col getto ad alta pressione non entra l'acqua (ovviamente cercando di non puntare la lancia proprio sulla giunzione fra vetro e capote), mentre quando piove forte dopo un po' si...boh, proverò con il viagra per guarnizioni, dopodiché userò la tuta antipioggia anche sulla macchina...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
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Aprile 11, 2005, 09:29:32 am |
Visitatore, , posts |
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E' strano xché lavandola col getto ad alta pressione non entra l'acqua (ovviamente cercando di non puntare la lancia proprio sulla giunzione fra vetro e capote), mentre quando piove forte dopo un po' si...boh, proverò con il viagra per guarnizioni, dopodiché userò la tuta antipioggia anche sulla macchina...
E' sempre cosi'. Lavandola o correndo non entra mai niente, ma il problema e' la pioggia incessante con auto ferma. Dopo un po' l'acqua fa dei giri strani, s'insinua in posti nascosti, corre sotto dove non la vedi, finche' trova (e lo trova, oooh se lo trova..) un microscopico buchino o fessuretta dove finalmente entrare
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 11, 2005, 10:01:28 am |
Visitatore, , posts |
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Io non spenderei cifre folli in prodotti strani, usa la vasellina tecnica della Arexons (il talco non serve per l'emergenza, serve a non far invecchiare la gomma, ma lo metterai quano è asciutto). La tela tiene bene? Se no, li ti conviene usare uno spary apposito per capote, ma se tiene, non è il caso. E poi ti consiglio un pò fosforo per ricordarti di verificare se le guarnizioni sono a posto quando la lasci per tanto tempo ferma sotto la pioggia
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Loggato
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