|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 11, 2005, 09:58:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Puntuale alle 16.45 (l'appuntamento era per le 17) la pioggia ha cominciato a scendere copiosa, e sua maesta' e' dovuta uscire dal garage. Con la classe che le compete ha solcato senza batter ciglio le strade annacquate ed ha raggiunto l'officina per la revisione. Qui e' stata sottoposta ai controlli di rito (ad ogni controllo ribadivo di non forzare la mano inutilmente mentre guardavo con occhio minaccioso il malcapitato testatore facendo capire che non era il caso di trattarla male) e ne e' uscita, ovviamente, a testa alta, con i complimenti di tutto lo staff dell'officina Al ritorno pioveva veramente tanto, ed ho provato quello che non avevo provato mai finora: la guida di quell'auto sotto l'acquazzone. Devo dire che sono rimasto impressionato positivamente per quel che riguarda la guida normale, nel senso che se non si esagera tiene molto bene e non c'e' alcun pericolo. Diverso il caso di andatura "allegra". All'entrata delle turbine in curva le derapate sono praticamente inevitabili con qualsivoglia marcia che non sia la quinta, ed in rettilineo ci si sogna di affondare tutto per un sorpasso senza far impazzire le ruote posteriori. LA controllabilita' delle sbandate e' ovviamente piu' impèegnativa che sull'asciutto ed occorre controsterzare con rapidita' doppia. Mentre sull'asciutto si puo' tener giu' il gas e raddrizzarla solo con l'aiuto del torsen, sul bagnato la perdita di trazione/tenuta e' troppo alta e se si insiste si va in testacoda. Ecco la principessa, macchiata da orribili gocce di pioggia, ma pur sempre pregna di estrema classe e cattiveria Alla fine il resoconto dell'esame.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 11, 2005, 10:05:14 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
stupenda come sempre. meglio bagnata, almeno dimostra di essere ancora viva
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 11, 2005, 10:59:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma quelle ruote, se ricordo bene, non erano mica omologate no? Revisione passata lo stesso? A volte le persone sono ragionevoli. Visto che ho le ruote originali a casa, ho chiesto di poter evitare la sceneggiata di montarle per la revisione e poi rismontarle. Comunque nel '97 la Casa mi nego' il nullaosta, pero' adesso dovrebbe concedermelo, da fonti maseratiste. Allora penso che rinnovero' la domanda e le omologhero' una volta per tutte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 11, 2005, 14:47:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
belli quei cerchi a canale rovesciato! ma che misura sono (gomme e cerchi) e che misura sono quelli omologati?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 11, 2005, 14:51:55 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Anche io devo fare la revisione questo mese......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 11, 2005, 15:10:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
belli quei cerchi a canale rovesciato! ma che misura sono (gomme e cerchi) e che misura sono quelli omologati?
Omologati originali : 205/60 ? 14? (penosi) Omologati come estensione (gli originali non si trovano piu?) : 195/60 ? 14? (pericolosi) Miei: 205/50 ? 15? (tutto un altro guidare).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 11, 2005, 15:24:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
maronna.....205cv e cerchi da 14"?
Manco in Alfa erano così sparagnini.....
205 cv ? La "S" a carburatore ! La mia "Si" ad iniezione ne ha 223 Con i 195-60/14" e' inguidabile, le gomme si torcono ad ogni accelerata/curva rendendo la guida veramente penosa. E pensare che e' la misura che la Maserati mi ha omologato, per ovviare al fatto che i 205/60 14" non si trovano piu', rifiutandosi di omologare i 15"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 11, 2005, 15:35:14 pm |