|
1241 Visitatori + 0 Utenti = 1241
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 11, 2005, 11:11:07 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mi vien da ridere solo a pensarci......non so voi ma che io ricordi non ho mai visto una lancetta che indica il livello del carburante precisa come si deve. Ok il galleggiante, ok quel che volete, però c'è escursione ed escursione. Si va dalle poche tacche a......un quarto di serbatoio o anche di più. Sul cupè ad esempio è bellissimo, quando faccio le curve un po' lanciato che piegano a destra, appena torno dritto vedo l'indicatore che da più di un quarto di serbatoio sviene e fa addirittura accendere la spia della riserva , roba da pazzi. é molto sensibile alle oscillazioni laterali......sulla ibiza invece era molto sensibile alle oscillazioni verticali (salita/discesa). I vostri come sono? Passate dal mezzo serbatoio alla riserva in un batter d'occhio oppure è abbastanza stabile?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Aprile 11, 2005, 11:14:53 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Mi vien da ridere solo a pensarci......non so voi ma che io ricordi non ho mai visto una lancetta che indica il livello del carburante precisa come si deve. Ok il galleggiante, ok quel che volete, però c'è escursione ed escursione. Si va dalle poche tacche a......un quarto di serbatoio o anche di più. Sul cupè ad esempio è bellissimo, quando faccio le curve un po' lanciato che piegano a destra, appena torno dritto vedo l'indicatore che da più di un quarto di serbatoio sviene e fa addirittura accendere la spia della riserva , roba da pazzi. é molto sensibile alle oscillazioni laterali......sulla ibiza invece era molto sensibile alle oscillazioni verticali (salita/discesa). I vostri come sono? Passate dal mezzo serbatoio alla riserva in un batter d'occhio oppure è abbastanza stabile? E' abbastanza stabile... mi accorgo della differenza nelle lunghe salite o discese
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 11, 2005, 11:19:21 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il mio è abbastanza coerente, fino alla riserva, dopodiché decade in un batter d'occhio (senza motivo, visto che nel serbatoio ci sono ancora 5 o 6 litri). Nel 205 era fantastico da pieno: per 100km non si muoveva minimamente, poi calava inesorabilmente proprio quando l'ignaro guidatore pensava di essere al volante di una macchina che non consumava una cippa Cmq è abbastanza logico, perché la conformazione dei serbatoi raramente è uniforme.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 11, 2005, 11:25:21 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
a me diverte quello della bmw: mentre fai il pieno, se lasci acceso il computer di bordo, vedi l'autonomia che sale vorticosamente...
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 11, 2005, 11:27:53 am |
Visitatore, , posts |
|
..... Cmq è abbastanza logico, perché la conformazione dei serbatoi raramente è uniforme.
E' vero, ma qui interviene la furbizia dei tedeschi bmw. Sul 320 vecchio che avevo la scala dell'indicatore indicava i litri, ma non era assolutamente uniforme Del tipo : c'erano 2mm tra il 10 e il 20, 4mm tra il 20 ed il 30, un mm tra il 30 ed il 40 e cosi' via, disomogeneamente, seguendo appunto le forme irregolari del serbatoio. Con una semplice prova empirica hanno ricavato la scala giusta ed il gioco e' fatto ! Altri invece risparmiano mettendo solo 0 - 1/2 - 4/4, per qualunque auto si tratti, rendendo il tutto estremamente impreciso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 11, 2005, 11:42:54 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
E' vero, ma qui interviene la furbizia dei tedeschi bmw. Sul 320 vecchio che avevo la scala dell'indicatore indicava i litri, ma non era assolutamente uniforme Del tipo : c'erano 2mm tra il 10 e il 20, 4mm tra il 20 ed il 30, un mm tra il 30 ed il 40 e cosi' via, disomogeneamente, seguendo appunto le forme irregolari del serbatoio. Con una semplice prova empirica hanno ricavato la scala giusta ed il gioco e' fatto ! Altri invece risparmiano mettendo solo 0 - 1/2 - 4/4, per qualunque auto si tratti, rendendo il tutto estremamente impreciso. Dici sul serio o è una battuta?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 11, 2005, 11:58:24 am |
Visitatore, , posts |
|
E' vero ! Ed e' una genialata che costa molto poco se guardi bene. Se trovo una foto te la posto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 11, 2005, 12:10:56 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Quello della bravo va abbastanza.....scende troppo in fretta, ma funziona.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 11, 2005, 12:56:28 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
il mio e' sempre stabile sul rosso
|
|
|
|
|
. |
|
|
Aprile 11, 2005, 13:08:57 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
E' vero, ma qui interviene la furbizia dei tedeschi bmw. Sul 320 vecchio che avevo la scala dell'indicatore indicava i litri, ma non era assolutamente uniforme Del tipo : c'erano 2mm tra il 10 e il 20, 4mm tra il 20 ed il 30, un mm tra il 30 ed il 40 e cosi' via, disomogeneamente, seguendo appunto le forme irregolari del serbatoio. se non mi sbaglio erano le serie 3 e21, tipo la 323i che c'è questo mese su automobilismo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 11, 2005, 13:11:13 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Quello della 145 è abbastanza stabile,sente le discese e le salite,mentre le curve mi sembra di no. Quando la benzina è quasi in riserva,la spia ambra si accende e si spegne spesso. Quello della Mini invece è sorprendentemente stabile,più dell'Alfa.Non so se perchè estremamente lento nel fare la misura oppure perchè molto preciso (direi la secondoa comunque,perchè il serbatoio è regolare,praticamente un parallelepipedo...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2005, 13:56:55 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|