Da questa notizia si capisce il perche la maggior parte delle riviste automobilistiche sono principalmete dei cataloghi pubbliciatari:
La GM ha annunciato che non farà piu pubblicita sul Los Angeles Times (lo scorso anno spese 21milioni di $) perche il noto giornalista Dan Neil (unico giornalista di auto che ha vinto un pulitzer) ha criticato e critica le auto del gruppo GM.
Questo il nodo della discordia:
GM executive, who spoke on condition of anonymity, said Wednesday?s review of the Pontiac G6 by Times Pulitzer Prize-winning automobile critic Dan Neil was particularly offensive.
Neil wrote that ?GM is a morass of a business case? and called for the ouster of GM?s chairman and chief executive, Rick Wagoner. Among other things, Neil took the company to task for not more aggressively developing fuel-efficient cars and focusing instead on SUVs.
Neil ha definito la GM una palude industriale e ha criticato GM per la decisione di tralasciare lo sviluppo di nuovi motori (ibridi e altri) per poter sviluppare un SUV (che stanno perdendo popolarita in usa)
The G6 is not an awful car. It?s entirely adequate. But plainly, adequate is not nearly enough.
(?)
You want excitement from the ?Excitement? division? Try to get this thing to turn in a sharp corner.
This is an uncompetitive product, an assertion borne out not by my say-so but by sales numbers.
La Pontiac G6 non è un auto orribile. E' sufficiente. Ma sufficiente non è abbastanza. E tutto questo dalla divisione GM che produce auto "eccitanti".
Questo è un prodotto non competitivo, come le vendite confermano.
Ecco l'oggetto della discussione: