|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 12, 2005, 09:16:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Qual'e' ? Naturalmente la ruota di scorta, molto spesso confinata nell'oblìo totale per anni, e poi al momento di usarla..... e' sgonfia . Quanti di voi si ricordano di gonfiarla periodicamente ? Io fintantoche' avevo 2 macchine e niente bambini ci riuscivo, ora non piu'. Domenica ho controllato quella della Jeep, mai guardata : 0,2 bar di pressione Che vergogna. . In compenso il cerchione in lega e' nuovo di zecca E se foravo ? Sai che ridere ? Meno male che ho sempre dietro due bombolette di gomma liquida, che al limite la gonfiavo con quelle, pero' bisognerebbe controllarla altrimenti tanto vale lasciarla a casa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 12, 2005, 09:30:02 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io, inoltre sulla mia macchina ho un compressore portatile azionato dall'accendisigari..fa un frastuono incredibile...praticamente non riesci a leggere l'indicatore dalle vibrazioni, ma funziona (fatta prova in garage con accanto il compressore "vero"..per ogni evenienza..) quindi in caso di necessità, si cambia la gomma, si ripristina la pressione..e via...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Aprile 12, 2005, 09:33:10 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Sulla Polo e sulla Mazda non ci guardo io personalmente ma lo lascio fare al gommista (nel primo caso) e all'officina Ford (nel secondo) in occasione del cambio gomme estate/inverno. Sul 124 la controllo periodicamente prima di ogni viaggio, ma il problema comunque non si poneva in partenza, tanto fino a 15 gg fa non avevo a bordo nè il cric nè la chiave per i bulloni. Adesso mi mancano ancora i bulloni per il cerchio in lamiera della ruota di scorta, ma con un cinturato Pirelli montato sulla scorta non so se quasi quasi sia meglio farsi venire a prendere dal carro (incluso nella polizza RCAHDI da quest'anno! ).
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 12, 2005, 09:35:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Lo faccio due volte l'anno, in occasione del passaggio dal treno di gomme estivo e a quello invernale e viceversa e la tengo a 0.2-0.3 bar sopra la pressione massima, che per la mia macchina è quella delle gomme posteriori a pieno carico, per evitare che si deformi. Il motivo per cui non lo faccio più spesso è che per controllare la pressione della gomma bisogna toglierla dall'alloggiamento, operazione tutt'altro che facile e veloce, anche perchè nel vano ho messo tutte le cose (torcia elettrica, attrezzi, guanti, cassetta del pronto soccorso, stracci, ...) che altrimenti restano a ballonzolare nel baule.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 12, 2005, 09:37:35 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Non male l'idea tieni conto che come volume siamo a livello di 2 litri...(2 cartoni di latte affiancati...o il vecchio Castiglioni Mariotti..adesso vediamo se qualcuno dei pischelli sa cos'è.... quindi io lo tengo in uno dei fianchetti del bagagliaio..ovviamente è lento, credo abbia un volume di 4-5 cm^3...ma moooolto più sicuro che andare in giro con un ruotino magari a 1.4 ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 12, 2005, 09:45:45 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
io non la controllo mai, anche perche' tirarla giu dalla sasso e' uno sbattimento non indifferente
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 12, 2005, 09:48:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
io non la controllo mai, anche perche' tirarla giu dalla sasso e' uno sbattimento non indifferente
Potresti mettere la machina sul cric e andare sotto con la pistola del compressore Cmq neanche nella 205 penso di averla mai controllata...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 12, 2005, 09:51:30 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Potresti mettere la machina sul cric e andare sotto con la pistola del compressore Cmq neanche nella 205 penso di averla mai controllata... l'ideale sarebbe tirarla via e basta
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 12, 2005, 10:25:20 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io controllo la ruota di scorta prima dei viaggi lunghi, mediamente due o tre volte all'anno.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|