|
1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 12, 2005, 10:01:11 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Riallacciandomi al thread del matto Madbob riguardante la bici, volevo chiedervi.... Ognuno ha le sue passioni ovviamente, quindi ora, escludendo le auto e le moto che costano sempre delle sassate, qual'è la vostra passione per la quale avete speso cifre notevoli? Inizio io con l'acquisto che ho effettuato giusto ieri per "soli" 250 euro : Enciclopedia De Agostini - "Aircraft"Moderna, completa ed esaustiva enciclopedia dell'aviazione mondiale, civile e militare. Una panoramica a 360° delle "macchine volanti" di tutti i tempi e di tutti i Paesi. 1560 schede complessive divise in 12 rubriche, raccolte e ordinate in 9 raccoglitori ad anelle. Migliaia di foto a colori e in B/N; schemi tecnici e spaccati di tantissimi aerei, spiegazioni tecniche di prim'ordine. L'opera è così suddivisa: - aerei militari - aerei civili - forze aeree nel mondo - armamenti e tattiche aeree - guerre nei cieli - protagonisti dell'aviazione - incidenti aerei - aviazione privata - impieghi speciali - tecnologia - aerei della II guerra mondiale - storia dell'aviazione Per arricchire ed integrare la raccolta, comprese nel prezzo 20 videocassette VHS monotematiche ad alto contenuto documentario e spettacolare: filmati assolutamente interessanti e bellissimi, inerenti alcuni fra i più famosi gioielli della aviazione mondiale come ad esempio: - F16 "Fighting Falcon" - F14 "Tomcat" - F18 "Hornet" - B52 - Mig - Spitfire e altri ancora, che riprendono dal vivo le caratteristiche tecniche e lo sviluppo di alcuni aerei che hanno fatto la storia della aviazione, lasciando una impronta indelebile nel tempo A voi.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 12, 2005, 10:05:49 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io recentemente ci ho dato dentro coi modellini... se penso al costo di ciascuno e poi li conto, c'è da chiedersi se sono scemo
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 12, 2005, 10:11:12 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Come ho detto nell'altro thread, spendo volentieri tutti i soldi che servono per acquistare le cose di buona qualità che penso possano servirmi per molto tempo.
Quando acquistai il primo casco "costoso", 600.000 lire nel '91, i miei genitori mi diedero del pazzo. Poi qual casco mi salvò la pellaccia e il secondo me l'hanno comprato loro.
La mia mountain bike l'ho pagata circa un milione (ma la forcella me l'hanno regalata). L'ho presa in fabbrica, attraverso un amico, in negozio sarebbe costata circa il doppio. Per chi la conosce, è una DM, la ditta che produce anche minimoto.
Per il resto... non ho lesinato per l'acquisto dei mobili di casa. Pure quelli ti durano una vita, tanto vale comprare quello che ti piace davvero anche se costa un po' di più.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 12, 2005, 10:12:09 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
SPendo molto sulla 500 specialmente adesso che ho deciso di rifarla tutta....ma son passioni, non ci fossero le passioni per cosa vivremmo?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 12, 2005, 10:16:21 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Per il resto... non ho lesinato per l'acquisto dei mobili di casa. Pure quelli ti durano una vita, tanto vale comprare quello che ti piace davvero anche se costa un po' di più.
Anche in questo campo, mi son lasciato andare ... avendo finalmente il posto, mi son preso 2 pezzi "antichi": una poltrona club degli anni '30 e una scrivania "americana" (quella con la tapparella) anch'essa di una 40-50ina d'anni o forse più ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 12, 2005, 10:17:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Sono d'accordo con te. Aggiungo: se qualcosa ti piace veramente e (a meno che non sia un soprammobile o un oggetto d'arte) lo compri per usarlo, i soldi spesi passano in secondo piano. Tornando ai libri, mi scoccia molto di più il libro da 5 Euro che dopo 10 pagine ho passato direttamente nello scatolone dei libri da dare alla biblioteca o alla pesca di beneficenza di quello da 100 che ho letto due o tre volte e che quasi certamente resterà nella libreria per molti anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 12, 2005, 10:21:04 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Come ho detto nell'altro thread, spendo volentieri tutti i soldi che servono per acquistare le cose di buona qualità che penso possano servirmi per molto tempo.
questo è un atteggiamento che mi piace molto e che adotto anche io, anche se spesso non è capito. Spesso me ne stodormiente per mesi, senza spendere un cent per nulla, poi quando scatta la passione (magari covata e ragionata per mesi) allora spendo molto. A volte si stupiscono e mi danno del folle, in realtà sono acquisti oculati e calcolati in base a quanto posso spendere, quando sono disposto a spendere, a quanto deve durare quella cosa, alla qualità della cosa ecccccccc...
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Aprile 12, 2005, 10:22:51 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Io ho speso tanto per lo sport: per le bici, abbigliamento e attrezzatura varia avrò speso in 5 anni circa 3.000 euro.... per lo sci Idem ne avrò spesi circa 2.000. Adesso mi sono calmato anche perchè tutto quello che ho mi durerà parecchio, si tratta solo di costi di manutenzione per la bici e/o di abbigliamento per lo sci. Poi per l'auto l'unica cosa per cui mi piace spendere sono gli Pneumatici, Freni ecc. ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 12, 2005, 10:25:11 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Beh io oltre alla bici, ho investito nella stagione invernali, acquistando un paio di Dynastar 07, prezzo di listino 449 Euro, rimasti invenduti dall'anno scorso, li ho portati via a 199 Euro Poi sky bag + racchette Dynastar, la tuta ma l'ha regalata la morosa. Poi, per finire, alla fine della scorsa stagione kmi son preso in saldo un paio di Lange 100 Comp, anche quì scontati al 50% (la gente, gli alto di gamma, se son dell'anno prima, non li vuole più), anche quì, una bella cifra. Per i lfuturo prossimo mi aspetta il "corredo" della bici, scarpette + casco ... per quest'ultimo ce ne sono marchiati appunto De Rosa col colore della mia bici ... 110 Euro + IVA però. Non per ultimo, la fotocamera digitale Cazzo, ma quanti soldi ho speso nell'ultim oanno? Mannaggia a te Kaos che mi fai fare i conti.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|