|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
drive20 |
|
|
Aprile 15, 2005, 18:11:28 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
|
sono anche belle le valvole
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 22, 2005, 16:17:17 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
ora non vorrei essere rude con un nuovo iscritto (approposito, benvenuto)
ma non era meglio procurarsi un manometro, o usare, come faccio io, quello del benzinaio e controllare regolarmente le gomme? piuttosto che andare in giro con quei cosi che costeranno di sicuro un sacco di soldi, rischi che te li rubano, e inoltre fanno zavorra?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 22, 2005, 16:19:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ora non vorrei essere rude con un nuovo iscritto (approposito, benvenuto)
ma non era meglio procurarsi un manometro, o usare, come faccio io, quello del benzinaio e controllare regolarmente le gomme? piuttosto che andare in giro con quei cosi che costeranno di sicuro un sacco di soldi, rischi che te li rubano, e inoltre fanno zavorra?
dunque... scendere dalla macchina aprire il baule prendere il manometro svitare lo sborilino inserire il... ah! basta! più di due cose da fare entro un intervallo di tempo sotto i 5 minuti. Sei matto?
|
|
|
|
|
Cizu |
|
Aprile 22, 2005, 16:28:22 pm |
|
aprire il baule prendere il manometro
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 22, 2005, 16:34:03 pm |
|
iiiiiiiihhhhhhhh vero! fa pure zavorra. Vedi che è una cattiva idea?
|
|
|
|
|
drive20 |
|
|
Aprile 22, 2005, 18:02:38 pm |
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 22, 2005, 18:10:57 pm |
|
|
|
drive20 |
|
|
Aprile 27, 2005, 14:13:57 pm |
|
Sono andato al mio concessionario per un controllo e il tupo della BMW ha fatto una faccia quando gli ho spiegato i miei sensori ha detto che i sensori della BMW al confronto non sono niente
|
|
|
|
|
Cizu |
|
Aprile 27, 2005, 14:23:15 pm |
|
1 Cosa rubano le valvole che non costano niente o smontano il pneumatico per prendere il sensore Ho sentito parecchie volte, a dir la verita' in passato, recentemente non piu', che le si e' fatta arrubbare le valvole, figurati dei sensori 2 Cioè spiegami quattro sensorini fanno zavorra e portarsi il manometro in giro per l'Italia no no no aspetta, mica ti terrai il manometro nel bagagliaio, il manometro lo tieni a casa e le controlli periodicamente difficile che controllandole ogni 2/3 settimane ci sia una variazione cosi' forte se il pneumatico e le valvole sono in buono stato
|
|
|
|
|
Cizu |
|
Aprile 27, 2005, 16:03:20 pm |
|
difficile che controllandole ogni 2/3 settimane ci sia una variazione cosi' forte se il pneumatico e le valvole sono in buono stato Si vede che non hai mai avuto i sensori a volte durante viaggi lunghi la pressione dei pneumatici dovuto anche al calore varia di o,5 atmosfere se non di più. A volte solo provandole con gli strumenti adatti si possono dire certe cose grazie, te credo che a caldo la pressione aumenta non a caso ti dicono di misurarle dopo che l'auto ha passato almento 20 minuti all'ombra
|
|
|
|
|
drive20 |
|
|
Aprile 27, 2005, 17:57:24 pm |
|
Capisci allora anche tu che in condizioni limite di forte stress o estreme per i pneumatici, è mooolto più utile conoscere press. e temp. in tempo reale (Non ti dico le volte che la macchina non mi sembrava bilanciata o mi dava l'idea di perdere aderenza)
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 27, 2005, 18:02:31 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Capisci allora anche tu che in condizioni limite di forte stress o estreme per i pneumatici, è mooolto più utile conoscere press. e temp. in tempo reale (Non ti dico le volte che la macchina non mi sembrava bilanciata o mi dava l'idea di perdere aderenza) ma cosa ne sai se una pressione di 3.0 bar a caldo e sotto stress è giusta o no? I riferimenti e i dati forniti dalle case automobilistiche e dei pneumartici sono sempre "A freddo". Se a freddo è giusta cosa importa sapere a quanto sale a caldo, se non per curiosità?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|