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drive20 |
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Aprile 27, 2005, 20:09:13 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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Infatti io ho parlato di condizioni limite, se viaggiassi tanto come me ti accorgeresti di quante volte metti a dura prova i pneumatici, comunque io ora viaggio tranquillo senza avere i dubbi amletici "mi fermo a controllare le gomme? questa perdita di aderenza è dovuta a uno sgonfiamento? e l'asfalto in estate che va a 50°" Incassati i complimenti del tecnico della Conc. BMW io sono a posto
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 27, 2005, 20:11:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io ringrazio di aver sotto la bravo 4 gomme michelin più dure del marmo di carrara, ormai son dei ruflat, la pressione mi fa un baffo!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Aprile 28, 2005, 15:12:55 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Capisci allora anche tu che in condizioni limite di forte stress o estreme per i pneumatici, è mooolto più utile conoscere press. e temp. in tempo reale (Non ti dico le volte che la macchina non mi sembrava bilanciata o mi dava l'idea di perdere aderenza) quindi la tua esigenza da mettere quelle cose li nasce da questo problema. Che pneumatici hai su? quando hai avvertito questa cosa, perche' spesso la bonta' di un pneumatico dipende moltissimo anche dalla temperatura dell'asfalto. Io pero' non sono molto pratico di gomme, il nostro espertone e' Stella
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drive20 |
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Aprile 29, 2005, 08:07:22 am |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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Proprio perchè ho i sensori ci andrò SOLO quando ce ne sarà bisgno e non mi capiterà più che un gommista incapace di rimini, dopo una sgonfiatura mi abbia totalmente sbagliato gli assetti delle varie gomme avendole tutte a 2,2 atmosfere e quella sgonfia a 1,4. Al ritorno a Reggio il mio gommista mi ha detto, conoscendo come guido, che mi è andata bene se non sono uscito di strada una decina di volte « Ultima modifica: Aprile 29, 2005, 08:09:02 am da drive20 »
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Tarvos |
not in my name |
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Aprile 29, 2005, 08:12:00 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Guarda il mio gommista mi ha fatto vedere dei dati ufficiali delle case di produzione che dicevano che la differenza anche di solo 0,3 bar aumenta di una percentuale intorno al 2 percento il consumo di carburante e l'usura dei pneumatici di più del 5% Non ti dico come mi senta più tranquillo adesso D'accordo, ma lo 0,3 bar deve essere in meno per aumentare il consumo. Se sono più gonfie di quello prescritto avrai maggiore scorrevolezza e minor consumo oltre a un po' di problemi di tenuta sul bagnato. Il rischio che si vuole evitare è che le gomme siano poco gonfie, non troppo gonfie. Se guardi le tabelle per la guida oltre i 160km/h vedrai che ti consigliano una pressone di 0,3 - 0,4 bar in più rispeto alla pressone normale. Per ovviare la problema basta tenere le gomme con la pressione per pieno carico e alta velocità di modo che se cìè una piccola variazione in meno della pressione si avvicinerà a quella prevista per l'utilizzo normale.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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drive20 |
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Aprile 29, 2005, 14:09:32 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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E il fatto che in determinate condizioni di utilizzo i pneumatici perdono anche 0,4 bar ogni 2 mesi (fonte gommista)? cosa c'è di più comodo che sapere quando è VERAMENTE ora di rigonfiarle? Non potete copire per uno come me sempre sulla strada quanto mi hanno semplificato la vita ;
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vatanen |
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Aprile 30, 2005, 11:21:24 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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E il fatto che in determinate condizioni di utilizzo i pneumatici perdono anche 0,4 bar ogni 2 mesi (fonte gommista)? cosa c'è di più comodo che sapere quando è VERAMENTE ora di rigonfiarle? Non potete copire per uno come me sempre sulla strada quanto mi hanno semplificato la vita ; io vado sempre a balla....rotonde,tange,collina,montagna...ovunque sempre e comunque!!la mia macchina non perde mai nemmeno 0,1 ar di pressione!!l'ho misurata a caldo una volta ed era cresciuta un pò,ma c'è poco da fare in quel caso,mica puoi sgonfiar le gomme prima di ogni tirata per poi ritrovarti un budino appena vai piano!!io controllo la press ogni 2 settimane ed è sempre ok,solo nei cambi stagione devo modificarla ma li non è questione di perdita o spontaneo gonfiamento ma di temperatura!!se tu hai gomme che mettono tanta apprensione cambiale!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Aprile 30, 2005, 15:14:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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io vado sempre a balla....rotonde,tange,collina,montagna...ovunque sempre e comunque!!
anch'io!! la mia macchina non perde mai nemmeno 0,1 ar di pressione!!
la mia invece l'ultima volta aveva le gomme comprese tra 0.7 e 1.2bar
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Maggio 01, 2005, 02:28:36 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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anch'io!!la mia invece l'ultima volta aveva le gomme comprese tra 0.7 e 1.2bar tanto a balla non andavi allora...io con le gomme a 1.2 credo non riuscirei a far nemmeno manovra in garage..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Maggio 01, 2005, 10:42:19 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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tanto a balla non andavi allora...io con le gomme a 1.2 credo non riuscirei a far nemmeno manovra in garage.. tsè...trattasi di abilità fuori dal comune nel domare una barca che parte da tutte le parti
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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drive20 |
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Maggio 02, 2005, 08:12:52 am |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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Fortunatamente adesso che ho comprato i sensori in viaggio non dovrò più preoccuparmi di nulla e potrò tirare la macchina in piena tranquillità
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drive20 |
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Maggio 11, 2005, 08:37:18 am |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
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Ecco cosa vedo dal posto guida
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Maggio 11, 2005, 17:22:38 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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E il fatto che in determinate condizioni di utilizzo i pneumatici perdono anche 0,4 bar ogni 2 mesi (fonte gommista)? cosa c'è di più comodo che sapere quando è VERAMENTE ora di rigonfiarle? Non potete copire per uno come me sempre sulla strada quanto mi hanno semplificato la vita ; scusa ma non potevi spendere molto meno mettendoci delle buone valvole e basta? comunque, se sei soddisfatto vuol dire che hai fatto la cosa migliore
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