|
1243 Visitatori + 0 Utenti = 1243
|
|
drive20 |
|
|
Maggio 12, 2005, 14:33:12 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
|
Quando fai 30-40 mila chilometri all'anno, delle buone valvole ti fanno guidare tranquillo e sereno
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 12, 2005, 15:45:50 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quando fai 30-40 mila chilometri all'anno, delle buone valvole ti fanno guidare tranquillo e sereno uhm....si!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
drive20 |
|
|
Maggio 12, 2005, 16:53:43 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
|
Un mio amico la pensa diversamente.... L'altra settimana gli è scoppiata la gomma in tangenziale ad alta velocità con quello che comporta, e il giorno dopo il suo gommista gli ha detto che è successo a causa di un pezze di ferro che gli ha fatto perdere pressione
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 12, 2005, 17:03:26 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
drive20 |
|
|
Maggio 12, 2005, 17:44:53 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
|
Mah forse in autostrada ai 130 o di più dove si può (Germania), è meglio accorgersene il prima possibile sai com'è in curva o in sorpasso se perdi aderenza o no ? « Ultima modifica: Maggio 12, 2005, 17:51:10 pm da drive20 »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 12, 2005, 18:00:21 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Mah forse in autostrada ai 130 o di più dove si può (Germania), è meglio accorgersene il prima possibile sai com'è in curva o in sorpasso se perdi aderenza o no ? non lo vedo così fondamentale per la sicurezza attiva...è sicuramente interessante e utile ma non ci spenderei dei soldi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 13, 2005, 00:11:47 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
se la gomma scoppia di colpo te ne accorgi...se perde pressione anche....la macchina tira da una parte!!!lo vedo uno strumento per chi non ha voglia do sporcarsi le mani e controllar la pressione con un manometro!!ma imho,non vale i soldi che costa...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 13, 2005, 08:17:03 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ragazzi non fate le suocere: elemento di sicurezza in più lo è. Che poi a voi non ispira o non ve ne frega questo è un altro discorso
|
|
|
|
|
drive20 |
|
|
Maggio 13, 2005, 08:41:03 am |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
|
se la gomma scoppia di colpo te ne accorgi...se perde pressione anche....la macchina tira da una parte!!!lo vedo uno strumento per chi non ha voglia do sporcarsi le mani e controllar la pressione con un manometro!!ma imho,non vale i soldi che costa... Effettivamente quando ho dei dubbi su una gomma che mi sembra abbia minore pressione, sopratutto in autostrada è mooolto più comodo fermarsi al bordo della strada a controllare col manometro Come ho fatto a non pensarci prima Quando come ho letto nel 2008 anche le case automobilistiche lo monteranno sulle macchine di gamma elevata sicuramente tutti saranno lì a lodarne le qualità
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 13, 2005, 08:52:30 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Quando come ho letto nel 2008 anche le case automobilistiche lo monteranno sulle macchine di gamma elevata sicuramente tutti saranno lì a lodarne le qualità drive, molte lo hanno già. La Mini persino. Le BMW. Mi pare altre ma mi sfuggono quali.... e comunque sta sicuro che le suocere non lo loderanno neanche nel 2008
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 13, 2005, 09:31:49 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
a me sembra una cosa potenzialmente utile, meglio di altri gadget veramente inutili, anche se io non lo monterei (ma se lo trovassi già installato lo utilizzerei).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 13, 2005, 13:32:00 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Effettivamente quando ho dei dubbi su una gomma che mi sembra abbia minore pressione, sopratutto in autostrada è mooolto più comodo fermarsi al bordo della strada a controllare col manometro Come ho fatto a non pensarci prima Quando come ho letto nel 2008 anche le case automobilistiche lo monteranno sulle macchine di gamma elevata sicuramente tutti saranno lì a lodarne le qualità guarda che non e' che perde pressione con la stessa velocita' con cui perde la benzina, controllarla una volta ogni due settimane o anche di piu' sortisce lo stesso effetto di tenere sotto controllo il numerino dal cruscotto. e se perde pressione in fretta cambia le valvole che almeno sei sicuro. poi ripeto, se tu sei soddisfatto, perche' ti senti piu' sicuro e perche' e' un aggeggino molto corsaiolo (forse) molto bene... ma non pensare che sia la soluzione alla perdita di aderenza.
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 13, 2005, 13:32:41 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
drive, molte lo hanno già. La Mini persino. Le BMW. Mi pare altre ma mi sfuggono quali.... e comunque sta sicuro che le suocere non lo loderanno neanche nel 2008 caspiterina la mini, con tutta la zavorra che ha su dovrebbe chiamarsi Maxi
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 13, 2005, 14:13:32 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
a me sembra una cosa potenzialmente utile, meglio di altri gadget veramente inutili, anche se io non lo monterei (ma se lo trovassi già installato lo utilizzerei).
che è esattamente quello che ho detto io 32 post fa... se c'è bene, se non c'è... sto senza... cmq lo monta anche la Renault e altri...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
drive20 |
|
|
Maggio 13, 2005, 14:19:38 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
|
Quello che hanno la mini e la BMW agisce sull'equilibrio dell'abs e segnala grossi squilibri, ripeto quando la BMW, come Mercedes o Vw tra le opzioni del computer di bordo sulle macchine più care metteranno i dati di pressione e temperatura gomme come ho letto su internet dal 2008, tutti saranno a dire " che comodità, adesso sono più tranquillo" (ps: al conc. BMW con 300 euro mi cambiavano due maniglie )
|
|
|
|
|
|