|
1212 Visitatori + 0 Utenti = 1212
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 13, 2005, 11:17:30 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma con ripercussioni sugli utenti delle assicurazioni . Come dipendente ho una polizza che, se muoio, a mia moglie vanno un sacco di soldi, ovviamente prelevati dai vostri premi assicurativi Vi conviene augurarmi lunga vita Allora devi cercare altri sponsor, perchè per quanto mi riguarda, mi dispiace dirtelo ma questo è l'ultimo anno che mi faccio spennare ho l'onore di essere vostro cliente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 13, 2005, 11:36:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Te ne pentirai, marrano !! Mai sentito parlare della maledizione del leone alato ? Ancora? Non bastava Claudio a spedirmi in ospedale con le sue maledizioni? Scherzi a parte, mi sono fatto fare un po' di preventivi da assicurazioni non telefoniche e mediamente si viaggia sui 200 Euro in meno l'anno, con garanzie uguali o superiori (ad esempio senza lo scoperto del 10% sul furto).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 13, 2005, 11:44:05 am |
Visitatore, , posts |
|
Notavo oggi dal benzinaio...la benzina a 1,23 il gasolio a 1,11 e il GPL...a 0,518. Ricordo qualche anno fa che il GPL costava circa il 55-60% della benzina senza piombo...ora siamo scesi al 45% o anche meno...ma il GPL, essendo uno scarto della produzione del petrolio (se non ho capito male), non dovrebbe esser cmq legato ai costi del petrolio? Come mai benzina e gasolio salgono e GPL no? Bisognerebbe fare parecchi conti, perchè ora come ora la convenienza di un'auto a gasolio nei confronti di una a benzina+gpl, sorvolando sui vantaggi enormi in termini di mobilità in caso di blocchi del traffico, è decisamente maggiore rispetto a qualche tempo fa... riassisteremo a un nuovo boom del GPL che porterà di nuovo all'aumento dei costi alla pompa com'è stato per il gasolio?
1-Perche la DOMANDA della Benza/Diesel rimane cmq alta anche se il prezzo viene alzato continuamente mentre il GPl essendo un prodotto poco utilizzato e anche POCO TASSATO visto gli scarsi ricavi che porterebbe rimane cmq basso. A dicembre il GPL costava 0.55 adesso costa cmq uguale. La Lombardia poi offra lo sconto del 10% sul costo del GPL. 2-Il GPL è convienente in ogni caso rispetto al diesel perche quando compri la macchina diesel la paghi mediamente piuu di 1000euro rispetto alla versione a benzina. con quella differenza metti su il gpl. Poi il gasolio diventa costoso a lungo termine perche come tutti sappiamo costa di piu l'rca e in caso di danni bisogna vendersi un rene. 3-Non penso al boom del GPL o almeno spero. Fra po penso di metterlo su.. c'è molta disinformazione attorno al suo utilizzo. Alcuni diconmo che è pericoloso. Alcuni dicono che diminuiscono le prestazioni etc etc etc PS:Sta per essere introdotto in italia il sistema a iniezione liquida del gpl (quello che c'è sulla subaru) e con questo le prestazioni rispetto al benza aumentano del 5%, i consumi rimangono invariati e aumenta la durata del motore perche è molto "fluido" e non lascia residui.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 13, 2005, 11:51:01 am |
Visitatore, , posts |
|
PS:Sta per essere introdotto in italia il sistema a iniezione liquida del gpl (quello che c'è sulla subaru) e con questo le prestazioni rispetto al benza aumentano del 5%, i consumi rimangono invariati e aumenta la durata del motore perche è molto "fluido" e non lascia residui.
L'iniezione liquida e' gia' un po' che esiste in Italia (e' l'Italia la miglior produttrice di impianti a Gas per auto), ed ha gia' alcuni problemini, principalmente dovuti alla pompa ad alta pressione (non necessaria per impianti tradizionali). Aumentare le prestazioni con consumi invariati rispetto alla benzina la vedo un po' dura, dato il minor potere calorifico del GPL. Inoltre, se l'auto e' bi-fuel (benz.-gpl) non viene sfruttato il maggior numero d'ottano perche' il rapporto di compressione dev'essere mantenuto basso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 13, 2005, 11:55:07 am |
Visitatore, , posts |
|
non intendo discutere le tue informazioni ma da quello che so la sequenziale liquida (di ultima generazione) sara approvata in questi giorni (tanto che non esiste ancora il listino ministeriale) da una ditta olandese (a quanto ricordo). Aumentare le prestazioni con consumi invariati rispetto alla benzina la vedo un po' dura, dato il minor potere calorifico del GPL. Inoltre, se l'auto e' bi-fuel (benz.-gpl) non viene sfruttato il maggior numero d'ottano perche' il rapporto di compressione dev'essere mantenuto basso. non me ne intenod di ste cose ma c'è scritto su vari articoli in giro per la rete...di poco naturalmente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|