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Miki Biasion |
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Aprile 13, 2005, 11:47:38 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ci puoi scommettere... linea sexy e prestazioni da passare sulle orecchie ai proprietari della Enzo Appunto, considerato che con i soldi che ci volevano di una Focus TDCI Ghia con la motorizzazione Diesel più potente e un po' di optional al massimo compravi una Golf TDI base.
Si su questo discorso sono d'accordo, forse non riesco a spiegarmi bene però... Dico solo che in questi confronti, quando ci sono auto tecnicamente non omogenee, è ovvio che le prestazioni non siano particolarmente allineate, tutto quì. Poi chiaro che è sempre interessante vedere cosa si può comprare con un certo budget, ma da noi non mi pare che qualche rivista si sia cimentata... Quelli di Evo UK hanno fatto una cosa simile con le auto sportive entro i 50.000?, molto interessante
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 13, 2005, 11:58:08 am |
Visitatore, , posts |
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Si su questo discorso sono d'accordo, forse non riesco a spiegarmi bene però... Dico solo che in questi confronti, quando ci sono auto tecnicamente non omogenee, è ovvio che le prestazioni non siano particolarmente allineate, tutto quì. Poi chiaro che è sempre interessante vedere cosa si può comprare con un certo budget, ma da noi non mi pare che qualche rivista si sia cimentata... Quelli di Evo UK hanno fatto una cosa simile con le auto sportive entro i 50.000?, molto interessante Ho capito quel che vuoi dire. Secondo me il concetto è: "a chi interessa il confronto?", ovvero qual'è il bacino di utenti della rivista? Se guardi le cose dal punto di vista di un appassionato di macchine, il confronto è valido se è tecnicamente omogeneo. Tanto per l'appassionato probabilmente il dato del prezzo non lo degnerà di uno sguardo ma si focalizzerà sulle prestazioni, sul tempo nel giro in pista... Senza contare che per la quasi totalità degli appassionati le vetture in questione sono abbondantemente fuori budget. Il confronto serve per dire "la Bronza va meglio della Pranza". Se invece guardi la cosa dal punto di vista di un potenziale acquirente, allora il confronto della serie "cosa compro con..." ha molto senso. I 55 mila dollari della rivista molto probabilmente sono la cifra che un americano di ceto medio-superiore spenderebbe per avere una vettura sportiva e la vorrebbe berlina, perchè da quelle parti la linea due volumi non piace. In quest'ottica la cosa ha molto senso, così come trovo abbiano molto senso confronti simili fatti da noi, tipo: "ho un budget di 20 mila Euro e voglio una compatta 5 porte" o "ho 12 mila Euro e voglio una segmento B". Il confronto serve per dire "Se compri la Bronza, con gli stessi soldi di una Pranza porti a casa più contenuti tecnici ma meno immagine".
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 13, 2005, 12:05:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ho capito quel che vuoi dire. Secondo me il concetto è: "a chi interessa il confronto?", ovvero qual'è il bacino di utenti della rivista?
Se guardi le cose dal punto di vista di un appassionato di macchine, il confronto è valido se è tecnicamente omogeneo. Tanto per l'appassionato probabilmente il dato del prezzo non lo degnerà di uno sguardo ma si focalizzerà sulle prestazioni, sul tempo nel giro in pista... Senza contare che per la quasi totalità degli appassionati le vetture in questione sono abbondantemente fuori budget. Il confronto serve per dire "la Bronza va meglio della Pranza".
Se invece guardi la cosa dal punto di vista di un potenziale acquirente, allora il confronto della serie "cosa compro con..." ha molto senso. I 55 mila dollari della rivista molto probabilmente sono la cifra che un americano di ceto medio-superiore spenderebbe per avere una vettura sportiva e la vorrebbe berlina, perchè da quelle parti la linea due volumi non piace. In quest'ottica la cosa ha molto senso, così come trovo abbiano molto senso confronti simili fatti da noi, tipo: "ho un budget di 20 mila Euro e voglio una compatta 5 porte" o "ho 12 mila Euro e voglio una segmento B". Il confronto serve per dire "Se compri la Bronza, con gli stessi soldi di una Pranza porti a casa più contenuti tecnici ma meno immagine".
Si capito, sono d'accordo Se facessero una cosa del genere anche da noi, magari interessandosi ad auto più "normali", sono sicuro che stimolerebbero un minimo anche la concorrenza tra le case...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 13, 2005, 12:13:40 pm |
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Si capito, sono d'accordo Se facessero una cosa del genere anche da noi, magari interessandosi ad auto più "normali", sono sicuro che stimolerebbero un minimo anche la concorrenza tra le case... E forse la cosa servirebbe a mostrare chiaramente quanto l'immagine per certi modelli sia una forte componente del prezzo, soprattutto in questi ultimi tempi, in cui la qualità dei primi della classe non è più quella di una volta mentre i costruttori generalisti hanno fatto passi da gigante. Solo che il confronto lo dovrebbero fare non sul listino ma sullo "street price", ovvero mettersi nei panni di un acquirente che ha 20 mila Euro (+/- 250 Euro) e vuole comprare una berlina 5 porte del segmento C. Potrebbero saltare fuori parecchie sorprese.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 13, 2005, 12:21:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E forse la cosa servirebbe a mostrare chiaramente quanto l'immagine per certi modelli sia una forte componente del prezzo, soprattutto in questi ultimi tempi, in cui la qualità dei primi della classe non è più quella di una volta mentre i costruttori generalisti hanno fatto passi da gigante. Solo che il confronto lo dovrebbero fare non sul listino ma sullo "street price", ovvero mettersi nei panni di un acquirente che ha 20 mila Euro (+/- 250 Euro) e vuole comprare una berlina 5 porte del segmento C. Potrebbero saltare fuori parecchie sorprese.
Non sono troppo d'accordo, facendo così verrebbe fuori una cosa troppo poco omogenea, non credo che la realtà della Lombardia, ad esempio, sia identica a quella in Sardegna. A meno che non si faccia una inchiesta su tutto il territorio nazionale, ma sarebbe una cosa molto lunga temo... Piccolo OT, personalmente ho avuto modo di girare vari concessionari, anche di case di un certo livello, e ho notato cose sorprendenti anche nelle strutture stesse: case generaliste e senza grosse pretese, come la Ford, hanno saloni molto più curati di case d'elite come Porsche, incredibile.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 13, 2005, 13:10:30 pm |
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Non sono troppo d'accordo, facendo così verrebbe fuori una cosa troppo poco omogenea, non credo che la realtà della Lombardia, ad esempio, sia identica a quella in Sardegna. A meno che non si faccia una inchiesta su tutto il territorio nazionale, ma sarebbe una cosa molto lunga temo...
Potrebbero almeno dire quant'è la percentuale media di sconto che è possibile ottenere su un determinato modello, così almeno uno si può fare un'idea.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 13, 2005, 13:13:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Potrebbero almeno dire quant'è la percentuale media di sconto che è possibile ottenere su un determinato modello, così almeno uno si può fare un'idea.
Così è già meglio, perchè alla fine la realtà cambia da regione a regione... Ad esempio in piemonte c'è (o c'era) grande abbondanza di km0) mentre da me se ne vedono pochine...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 13, 2005, 13:14:48 pm |
Visitatore, , posts |
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Così è già meglio, perchè alla fine la realtà cambia da regione a regione... Ad esempio in piemonte c'è (o c'era) grande abbondanza di km0) mentre da me se ne vedono pochine...
Qui in Lombardia le Fiat e le Alfa si potevano "ordinare" a km zero. Tradizionalmente i prezzi sono più bassi là dove la concorrenza è maggiore.
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Loggato
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Aprile 13, 2005, 18:17:53 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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A me sembra un confronto abbastanza fazioso ragazzi. Logico che una Bmw o una Mercedes costino di più di una Lexus o di una Infiniti, col cambio attuale. Un confronto tra i prezzi lo puoi fare, se vuoi, valutando qualità che non dipendono dalla motorizzazione, come le finiture, la qualità costruttiva, la sicurezza passiva. Sul motore però non si discute, non puoi confrontare un 6 in linea con un V8 di 1/4 più voluminoso. Scommetto che confrontando con i V8 tedeschi il risultato non era così scontato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 13, 2005, 18:51:56 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Le auto provate sono abbastanza omogenee tecnicamente, solo che le Tedesche per quelle cifre offrono mediamente motorizzazioni piu' piccole. Tra l'altro vi sono 2 integrali, la Audi e la Acura, la Giapponese ha un motore piu' piccolo della Tedesca pero' le finisce sempre davanti in classifica, quindi questo smentisce il fatto che le Teutoniche paghino il fatto di avere propulsori piu' ridotti nel confronto. Poi gran parte del confronto non sono solo prestazioni, ma finiture, accessori, tenuta di strada, dove la cilindrata ha ben poco a che fare.
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Loggato
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Aprile 13, 2005, 19:54:04 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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come al solito: le jap non temono confronti sul qualità/prezzo... dov'è la novità?
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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