|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 13, 2005, 14:16:44 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
ritirata stamane , mi han montato 4 Uniroyal Sport Rain S1 in misura 225/45/17 . Costo dell'operazione 610 euro per il treno completo . Smaltimento rifiuti a parte ma compreso nella cifra. Omaggio montaggio equilibratura e gonfiaggio con azoto. Come gommista è onesto , regala a tutti la convergenza che viene fatta ad ogni cambio gomme . Mi ha fatto pagare le 4 valvole , 6 euro....secondo me è stato onesto. Da una prima brevissima prova l'auto risulta leggera , molto più leggera al volante che con i vecchi Good F1 , un paio di allunghi hanno coonfermato la senzasione. Domani la tiro un po , dopo 6 settimane , in autostrada andando a bergamo , vi riferirò come vanno ste gomme crucche.
bel colpo Seth!...molto meglio 4 gomme cosi nuove...che 4 "superextramegaprestigeluxury in specialmescola" sulle tele... tra l'altro , rispetto ai 1300 euro preventivati..cosi per curiosità, quanto costerebbe cambiare gli ammortizzatori?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 13, 2005, 14:26:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
mariner mi sa che te la vuole comprare zio!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 13, 2005, 14:48:09 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
mariner mi sa che te la vuole comprare zio! no Emi, però onestamente mi vien da ridere quando leggo valanghe di post su "la spalla del P Zero giallo flette un decimo di millimetro in più del Michelin Tuttogrip zebrato" ..e poi ste gomme vengono montate su auto con gli ammortizzatori che hanno magari 150.000... Probabilmente non ne capisco granchè..ma credo sarebbe meglio farsi meno paranoie mentali e cambiare (allo stesso prezzo) sia gomme che ammortizzatori...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 13, 2005, 14:54:27 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
forse il succo è: per come guiido riesco a percepire le differenze di spalla e tasselli tra un p zero nero ed un goodyear F1........
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 13, 2005, 15:09:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
no Emi, però onestamente mi vien da ridere quando leggo valanghe di post su "la spalla del P Zero giallo flette un decimo di millimetro in più del Michelin Tuttogrip zebrato" ..e poi ste gomme vengono montate su auto con gli ammortizzatori che hanno magari 150.000... Probabilmente non ne capisco granchè..ma credo sarebbe meglio farsi meno paranoie mentali e cambiare (allo stesso prezzo) sia gomme che ammortizzatori...
Su questo non ci piove minimamente, gli ammortizzatori sono una cosa spesso sottovalutata...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 13, 2005, 16:19:23 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Ma non eri tu quello che notava poca differenza tra le Invernali e le estive? momento...è vero, ma come ha poi meglio spiegato qualcun'altro, c'è una sfumatura tra "notare la differenza" e "fare la differenza". Io con le invernali "noto la differenza" in termini di comportamento...ma "non c'è differenza" in termini di uso , tempi etc.. Quando si parla di "limite" è anche importante definire "dov'è" il limite. Io "noto" che probabilmente con le invernali quella tal curva sulla serravalle la devo prendere a non più di 120 kmh , mentre con le estive potrei prenderla a 130 kmh...però, dal momento che comunque non POSSO prendela a più di 100 kmh ,perchè non vedo cosa c'è dall'altra parte...(prescindendo dal limite che è 60 kmh... ) tutto sommato la differenza mi importa relativamente "poco" Ovviamente alle velocità di un comune mortale...è notorio che la supergolfmtb in esemplare unico viola le leggi delle fisica..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 13, 2005, 16:27:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 13, 2005, 18:21:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
gli ammo sono ancora buoni , al 95 per cento della loro efficenza. come meccanica , a parte il motore , la mia 166 è davvero poco usurata dato l'uso a regime costante ed a velocità costanti che ha avuto. avendo vissuto per oltre il 90 per cento della sua vita lavorativa in autostrada gli ammo , il telaio , il cambio etc etc sono davvero poco stressati. la frizione ad esempio è buona ancora per almeno 30k km. il guaio è il motore , per ora gira benissimo , ma la cinghia è in agguato....e con lei tutti i casini che ne conseguono oltre che dell'esborso economico previsto. se saqrà la farò a giugno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Aprile 14, 2005, 08:15:42 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
momento...è vero, ma come ha poi meglio spiegato qualcun'altro, c'è una sfumatura tra "notare la differenza" e "fare la differenza". Io con le invernali "noto la differenza" in termini di comportamento...ma "non c'è differenza" in termini di uso , tempi etc.. Quando si parla di "limite" è anche importante definire "dov'è" il limite. Io "noto" che probabilmente con le invernali quella tal curva sulla serravalle la devo prendere a non più di 120 kmh , mentre con le estive potrei prenderla a 130 kmh...però, dal momento che comunque non POSSO prendela a più di 100 kmh ,perchè non vedo cosa c'è dall'altra parte...(prescindendo dal limite che è 60 kmh... ) tutto sommato la differenza mi importa relativamente "poco" Ovviamente alle velocità di un comune mortale...è notorio che la supergolfmtb in esemplare unico viola le leggi delle fisica.. In autostrada la differenza di velocità non è elevata tra Estive ed Invernali grazie ai curvoni abbastanza larghi..... ma la vera differenza la noti nelle frenate al limite e se vai a divertirti in montagna . Oggi dovrei andare a montare le Pzero Nero
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 14, 2005, 21:58:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|