1199 Visitatori + 0 Utenti = 1199


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  1.4 da 170cv
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: 1.4 da 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 13, 2005, 14:51:43 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
Faccio delle supposizioni, non credo per quel po che ne so e che è la mia esperienza che un motore turbo volumetrico ocnsumi poco (guarda cosa consumava il 5), e come ingombri ripenso solo al motore dell'S4 che abbiamo visto insieme....piccolo il blocco ma carico di accessori....da questo nasce il mio esame.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1.4 da 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 13, 2005, 14:52:29 pm
Staff, V12, 89891 posts
Anche perchè 170cv son sempre 170cv..........

Cmq invece che sto ambaradan qua potevano studiare il 1.8T a metano/GPL...e risolvevano tutti i problemi...inclusi consumi e emissioni! Roll Eyes Tongue

questa mi sembra già una soluzione più interessante...cmq rimane il fatto che studiare un motore piccolo ma pompato e poi montarlo su una berlinona media tuttaltro che sportiva (almeno non con questa motorizzazione mi auguro) mi sembra una gran cagata...poi a me non cambia la vita, la Golf non la comprerei né con il 1.4 biturbovolumex né con un 2.0 aspirato GPL...ma se non sappiamo nulla di preciso come cacchio si fa a stroncare a priori una scelta "nuova"? Ci sarà un motivo oppure han assunto l'intero team di sviluppo Fiat in VW?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1.4 da 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 13, 2005, 14:54:33 pm
Staff, V12, 89891 posts
Faccio delle supposizioni, non credo per quel po che ne so e che è la mia esperienza che un motore turbo volumetrico ocnsumi poco (guarda cosa consumava il 5), e come ingombri ripenso solo al motore dell'S4 che abbiamo visto insieme....piccolo il blocco ma carico di accessori....da questo nasce il mio esame.

Si ma non è che il 1.8, con una turbina piuttosto grande, possa esser più piccolo... il motore della Delta S4 è stato anche progettato 25 anni fa...i materiali a disposizione eran un po' diversi...mi auguro almeno che abbian fatto il lavoro coscientemente, se no non ha senso!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1.4 da 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 13, 2005, 14:56:44 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
concordo, ma se ci pensi una turbina o un volumetrico grosso modo hanno sempre le stesse dimensioni, ed il girotub per la sovralimentazionei, bene o male sarà sempre quello, forse si guadagna sugli intercooler, comunque sarà da vedere....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1.4 da 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 13, 2005, 14:59:07 pm
Visitatore, , posts
questa mi sembra già una soluzione più interessante...cmq rimane il fatto che studiare un motore piccolo ma pompato e poi montarlo su una berlinona media tuttaltro che sportiva (almeno non con questa motorizzazione mi auguro) mi sembra una gran cagata...poi a me non cambia la vita, la Golf non la comprerei né con il 1.4 biturbovolumex né con un 2.0 aspirato GPL...ma se non sappiamo nulla di preciso come cacchio si fa a stroncare a priori una scelta "nuova"? Ci sarà un motivo oppure han assunto l'intero team di sviluppo Fiat in VW?!

Personalmente lo critico in quanto non mi pare la soluzione più "sensata" da fare.....ingegneristicamente è una figata assurda, come il biturbodiesel BMW, ma all'atto pratico ho qualche riserva sul fatto che non porti più rogne che benefici....

Anche perchè potrebbe avere senso se dovesse essere installato su un'auto con seri problemi di dimensioni del vano motore....ma sulla Golf....ci infilano il 3.6.......

Mi sa molto di dimostrazione di competenza e bravura tecnologica Undecided
« Ultima modifica: Aprile 13, 2005, 15:01:34 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: 1.4 da 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 13, 2005, 15:00:39 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
giuro che se questa macchina entra in produzione mi taglio i peli del culo col mach 3 M3 power.... Roll Eyes Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1.4 da 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Aprile 13, 2005, 17:24:37 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
io non farei giuramenti così arditi Tongue Tongue Tongue
cmq diciamocelo, commercialmente parlando IN SE questa versione della golf non serve a un cazzo, nel senso che non credo farà sfraceli commerciali. Ricordiamoci però che questo motore ha un'altra ricaduta per VW, e cioè quella di segnalare a tutti la sua vivacità progettuale. Intendiamoci, a me VW non sta simpatica, ma in una cosa è brava:sforna motori a ripetizone, molti sono semplici elaborazioni (a volte banali, a volte meno) di hardware gia esistente, pochi altri sono completamente nuovi. Si ha la sensazione di una casa che progredisce in continuazione.......In un anno ti tirano fuori 2/3 versioni diverse del vecchio 1.9 TDI ricordate la progressione 115/130/150/100.....che coesitevano col 110 e col 90....) alcune volte commercialmente parlando fanno cazzate (le passat/golf 100cv durate pochi mesi o la passat 115cv durata 6 mesi) però intanto si dimostrano "vivi e vegeti". La stessa cosa fa MB, che dopo pochi anni di CDI 270 5 cilindri tira fuori il CDI 280 V6..ok pare che il 270 avesse qualche problema, ma intanto hanno stravolto completamente il loro motore a gasolio di gamma medio-alta. BMW  ha fatto lo show con la 535d....inutilissima sotto molti punti di vista, ma fondamentale per l'immagine di marca. Insomma, tirare fuori 170cv da un 1.4 sarà pure un controsenso tecnico ma fa immagine, e colpisce molto tutta la fascia di clienti ignoranti (nel senso che ignorano, non che sono stupidi e sono la maggior parte degli automobilisti).
tutto questo sempre che esista questo 1.4 e che non sia una grande bufala.

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1.4 da 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 13, 2005, 17:27:58 pm
Visitatore, , posts
giuro che se questa macchina entra in produzione mi taglio i peli del culo col mach 3 M3 power.... Roll Eyes Roll Eyes

AMISCI CHE SCHIFO!
Email  Loggato 
   Re: 1.4 da 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Aprile 13, 2005, 19:26:25 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Faccio delle supposizioni, non credo per quel po che ne so e che è la mia esperienza che un motore turbo volumetrico ocnsumi poco (guarda cosa consumava il 5), e come ingombri ripenso solo al motore dell'S4 che abbiamo visto insieme....piccolo il blocco ma carico di accessori....da questo nasce il mio esame.

La MB 200 Kompressor che avevo (192 cv) in rapporto a prestazioni aveva consumi quantomeno buoni, certo senza spremere al 100% la meccanica.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 30 queries.